La Sirenetta, altro che Ariel nera: il vero difetto del rifacimento Disney è un altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Disney Characters
    Posts
    19,689
    Pollicini
    +291
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline

    Anb6sEa

    Il nuovo live action Disney, La Sirenetta è disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 maggio 2023, il vero difetto, però, non è Ariel nera, ma un altro.

    Il tanto atteso e criticato live action Disney, La Sirenetta, è finalmente disponibile al cinema dal 23 maggio 2023. Gli incassi, al momento, sono molto buoni e nonostante si fosse preannunciato un disastro, il film sta riscontrando un buon successo. Come spesso accade in casa Disney, la pellicola divide il pubblico e la critica: c'è chi lo ama e chi proprio non riesce a vederlo! Questo perché i film live action possono risultare interessanti da un certo di vista, in quanto mostrano parti nuove di classici lungometraggi animati, ma dall'altro i più affezionati ai film di animazione ne restano spesso delusi. Insomma, per la Disney sono una sorta di arma a doppio taglio, ma questo non ne impedisce la produzione, che continua imperterrita. Stavolta, le critiche di gran parte del pubblico (ancor prima che uscisse il film) sono ricadute sul personaggio principale, ossia su Ariel. La Sirenetta non presenta le stesse caratteristiche fisiche del cartone. Ha la pelle nera e non ha gli occhi azzurri. I capelli, invece, sono rossi e lunghi, e anche i colori della coda rispecchiano quelli dell'originale. In ogni caso, la scelta dell'attrice Halle Bailey ha fatto storcere il naso a molti.

    Disney, La Sirenetta: il vero difetto non è Ariel nera, ma un altro
    Nonostante molti avessero criticato La Sirenetta per l'aspetto fisico della protagonista che, secondo alcuni, non rispetterebbe i canoni del classico cartone animato, il vero difetto è un altro. Ebbene sì, non lo avreste mai detto, ma Halle Bailey sembra avere la dolcezza e la delicatezza giusta per interpretare una principessa Disney. Il film, non si distacca molto dall'originale, se non per alcune scene aggiunte per collegare meglio le vicende che si succedono nella storia. Le canzoni, sono perfettamente identiche a quelle alle quali i telespettatori si sono affezionati nel corso degli anni. La protagonista ha le movenze giuste ed è molto espressiva, oltre che a possedere una magnifica voce. Il vero problema del rifacimento Disney è la cattiva della storia, Ursula. Interpretata da Melissa McCarthy, la tanto temuta strega del mare, non provoca lo stesso effetto che ha suscitato ai bambini che hanno visto il cartone per la prima volta nel 1989. Le sue movenze, sono decisamente più docili e le espressioni non incutono timore, risultando a tratti persino buffe.

    gle0xlf

    Eppure, dal punto di vista estetico ricorda tanto l'antagonista del cartone, ma non appare come una vera e propria cattiva! Paradossalmente, colei che interpreta Ursula in versione 'bella' per ingannare il principe Erik, appare molto più cattiva. La sua interpretazione trasmette tutta la perfidia per poter ottenere quello che vuole: lo scettro di Re Tritone.

    Fonte
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    Io non ho ancora visto il film ma lei effettivamente non mi dava le vibes di una villain senza scrupoli come lo era nell’originale nell’89.
    Detto questo, sugli incassi sto leggendo opinioni molto discordanti: c’è chi dice che sta andando benissimo, altro dicono che è un flop... non ci sto capendo più di tanto xD
    Però so che in Cina e in Corea del Sud è un flop e quello è vero (sì, il motivo è perché non hanno accettato una Ariel nera...).
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Disney Characters
    Posts
    19,689
    Pollicini
    +291
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline
    io l'ho visto e, non so come sia possibile perché vi giuro anche i dialoghi sono identici a quelli del classico (e le inquadrature), e mi è sembrato che l'abbiano ammorbidita anche nei modi di fare...
     
    .
2 replies since 12/6/2023, 19:37   20 views
  Share  
.
Top
Top