Beastars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,562
    Pollicini
    +1,452

    Status
    Anonymous
    Beastars-cover

    CITAZIONE
    La storia è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati divisa in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell'Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori tra cui il suo amico labrador, Jack. Legoshi è membro del club di teatro, dove lavora come tecnico delle luci, e sostiene gli attori del club guidati da Louis, un cervo rosso amato da tutti gli studenti. Improvvisamente, l'alpaca Tem viene brutalmente assassinato e divorato nella notte, provocando un'ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Allo stesso tempo, Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana: Legoshi tenta di divorare quest'ultima, sopraffatto dai propri istinti da cacciatore, ma viene fermato dall'arrivo di uno studente.

    In occasione di una commissione per il club di teatro, Legoshi scopre che Haru è la responsabile del club di giardinaggio. Da quel momento nasce un rapporto molto complicato tra loro due: un amore basato sull'istinto omicida da parte di Legoshi, e un'intensa confusione da parte di Haru che, sentendo in cuor suo che Legoshi è il suo aggressore, non capisce se lui voglia esserle amico o divorarla. I rapporti tra i due si complicano con la scoperta, da parte di Legoshi, che Haru e Louis sono amanti. Legoshi vive un periodo di amicizia e rivalità con Louis, fino a che quest'ultimo non viene aggredito da uno studente carnivoro, e Legoshi decide di proteggere Louis con tutte le sue forze.

    Il giorno prima di un'importante festa, Haru viene rapita dal clan Shishi-gumi (una sorta di mafia locale composta unicamente da leoni) e il rapporto tra Louis e Legoshi si incrina in quanto il primo decide di non andare a salvarla. Legoshi fa gruppo con Gouhin, un panda incontrato al mercato nero che lo aveva aiutato in precedenza, e inizia l'assalto alla fortezza dei leoni, una pagoda del Mercato clandestino. In cima alla struttura, il lupo trova Haru e inizia uno scontro con il leader dell'organizzazione, in cui riesce a vincere, credendo di aver ucciso quest'ultimo. Durante la fuga dei nostri, però, il boss del clan si rialza in fin di vita e tenta di sparare a Legoshi, ma Louis, giunto nel frattempo alla pagoda, spara al boss per impedirgli di ucciderli, costringendolo a supplicarlo prima di ucciderlo. In seguito arrivano altri due leoni che trovano il capo morto e il cervo con una pistola in mano. Legoshi e Haru si nascondono per la notte in un hotel a luci rosse, in cui Legoshi riesce a confessarle di esserne l'aggressore, e Haru riesce ad accettare il fatto che sia solo istinto e non la sua volontà a renderlo spaventoso, fino a quando il corpo di Haru cerca spontaneamente di farsi divorare, facendo calare l'imbarazzo nella camera e convincendo Haru che la relazione è impossibile. Tornati a scuola, Juno, un lupo grigio che era precedentemente entrata nel gruppo di teatro e che è perdutamente innamorata di Legoshi, dichiara guerra sentimentale ad Haru.

    Fonte
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Visto l'anime e letto un po' del manga: purtroppo ho dovuto lasciar perdere il manga per questioni di soldi e spazio ^^"
    Comunque l'anime mi è piaciuto molto, certo la cgi non è perfetta, ma forse è anche per questo che mi incuriosiva di più durante la visione *-* Lo sapete ormai che sono fan del film Zootropolis, perciò ho shippato sin da subito Haru e Legoshi, che si "spingono" molto più in là rispetto a personaggi come Judy e Nick che, per il momento, sono 'solamente' molto amici ;)
    A parte che la citazione/spiegazione forse spiega un po' troppo :lol: Non vedo l'ora che esca la seconda stagione (anche se solo nel 2021) ^^
    Hime ~ tu che ne pensi dell'anime? Mi sembrava ne avessimo parlato in privato tempo fa... ma mi hai sgamata sul fatto che adoro i furry XD
    (¯`·._.·[R.I.K.Y]·._.·´¯) caro qui invece ti cito in piena regola e mi aspetto una risposta adeguata :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,562
    Pollicini
    +1,452

    Status
    Anonymous
    Non a caso, ho aperto il topic proprio per te uwu
    Btw, io l’ho droppato dopo 6 episodi; lento come non mai, protagonisti odiosi (Haru la prenderei a schiaffi, per non parlare di Louis lol), animazioni inesistenti. Dalla regia mi dicono che il manga sia molto meglio ma peccato che non ho spazio e soldi per leggermelo e soprattutto, i disegni sono orrendi.
    Di uno Zootropolis versione anime ce ne potevamo fare a meno lol
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Characters
    Posts
    13,244
    Pollicini
    +221
    Location
    Aincrad

    Status
    Anonymous
    Day_Dream A me è piaciuto molto! L'unico difetto è appunto la CGI che, in certi momenti, rendeva i personaggi quasi robotici e si muovevano al rallentatore. Per il resto personaggi ottimi, mi è piaciuta l'idea di questo "amore impossibile" tra un lupo e una coniglietta, le varie situazioni e discriminazioni tra animali erbivori/carnivori, mi è piaciuta anche l'idea del teatro :)
    Aggiungo che ha belle OST e soprattutto questo "mistero" che c'è dietro al killer del primo episodio, e chissà che fine ha fatto Louis 🤔 poi diversi colpi di scena, insomma l'ho trovato tra i migliori di questi ultimi anni :)
     
    .
3 replies since 28/7/2020, 17:07   53 views
  Share  
.
Top
Top