Teoria su Biancaneve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Salve Ragazzi, stavo guardando in Inglese il finale di Biancaneve e c'erano un sacco di commenti (molto spolliciati) di persone che dicevano che secondo loro Biancaneve è morta e il Principe Ferdinand sarebbe quindi un angelo sceso in terra per portarla in paradiso, il cavallo bianco rappresenterebbe il cavallo de la morte (nei tarocchi) e il castello tra le nuvole sarebbe perciò il paradiso!
    Ci sono rimasta di sasso quando l'ho letta! Ma la trovo una teoria molto interessante! E voi? Cosa ne pensate?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Scusa se lo dico Bianchina, ma mi sembra una stupidaggine. Lo sappiamo tutti da dove è presa la Favola e sappiamo che non è questo il finale :)
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Caspita, non l'avevo mai vista in questo modo! Effettivamente sarebbe triste ma bello!

    E Bloblò non è una stupidaggine, Disney ha cambiato praticamente tutte le favole quindi non vedo il perché non potrebbe essere questo il finale ^^"
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,764
    Pollicini
    +203
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    In effetti è una teoria interessante! Magari quando ho tempo mi vado a leggere direttamente la favola originale e poi vi faccio sapere se potrebbe essere interpretato così!
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho quasi sempre visto nei film Disney alcuni contentuti (più o meno evidenti) molto più profondi di quanto non sia effettivamente mostrato, adatti ad essere interpretati in modo più libero e aperto. Il finale di Biancaneve a parer mio rientra tra questi, e appoggio chi sceglie di vederlo in questo modo. Ricordiamo che è pur sempre un film d'animazione destinato ad un pubblico giovane, quindi far morire palesemente la protagonista non era esattamente la scelta più carina da fare - motivo per cui la Disney spesso e volentieri cambia i finali delle fiabe originali.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Molto interessante questa teoria, non ci avevo mai pensato.
    Sarebbe un po' triste come cosa, è vero, però ha un so che di romantico e allo stesso tempo malinconico
     
    .
5 replies since 30/3/2020, 23:22   107 views
  Share  
.
Top
Top