Regina Vaiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous

    moana


    Vaiana Waialiki (in originale Moana Waialiki) è la protagonista del 56° Classico Disney Oceania.

    «L'Oceano mi ha scelta per una ragione.»

    (Vaiana, parlando con Maui)
    Vaiana è una giovane ragazza destinata a diventare il matai (capovillaggio) dell'isola di Motunui. Da piccola viene scelta dall'Oceano stesso per ripristinare il cuore dell'isola madre Te Fiti, rubato mille anni prima dal semidio Maui, un gesto che condannò i popoli del Pacifico all'immobilità; perciò da adolescente, dopo la morte di Tala, l'amata nonna paterna, Vaiana intraprende un'audace missione per salvare il suo popolo.

    Vaiana possiede un fisico snello e atletico dalla carnagione scura, occhi marroni, sopracciglia folte e capelli lunghi, neri e ricci.

    Abbigliamento:
    L'abito cerimoniale si ispira alla cerimonia samoana taualuga, in cui tradizionalmente il copricapo viene realizzato con i capelli degli antenati permeati dal mana (potere spirituale), mentre nel film vengono sostituiti con erba essiccata; il corpetto e la gonna sono rifiniti con tapa, foglie pandanus, piume e conchiglie di cipree.

    Per la maggior parte del tempo, Vaiana indossa un abito formato da un top a fascia rosso e una gonna in pandanus decorata con motivi marittimi, stretta da una fascia rossa; inoltre porta una collana di macramè ornata con perle bianche, da cui pende una conchiglia abalone iridescente sui toni del blu.

    Il costume indossato nel finale è costituito da una ghirlanda, un corpetto con una sola spallina ed una gonna, tutti decorati con piume rosse e foglie fresche, simboli del suo ruolo di nuovo capo (in particolare, il rosso è sinonimo di regalità).

    Personalità:
    Vaiana è una ragazza avventurosa e testarda, amante dell'oceano e delle leggende. Prende molto seriamente il suo ruolo di nuovo capo di Motunui, sentendosi allo stesso tempo in dovere di onorare l'eredità che i suoi antenati, abili navigatori, hanno lasciato al suo popolo; infatti, pur essendo impulsiva, è anche saggia, poiché riconosce l'importanza del detto «conoscere la propria montagna», ossia i popoli e le esperienze che l'hanno preceduta, per conoscere se stessa.
     
    .
0 replies since 15/9/2019, 22:12   146 views
  Share  
.
Top
Top