Quanto vi è piaciuto il Live Action di "Aladdin"?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    37.50%
    3
  • 10
    37.50%
    3
  • 7
    25.00%
    2
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Quanto vi è piaciuto il film Live Action di "Aladdin"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Quanto vi è piaciuto il live action di Aladdin? Votate ^^
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Princesses
    Posts
    3,384
    Pollicini
    +439
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    9, il film mi é piaciuto un sacco *_*
    L’unica pecca é stato il personaggio di Jafar!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L’unica pecca é stato il personaggio di Jafar!

    Quoto!! Che delusione :/

    Voto anch'io 9, in generale il film mi è piaciuto molto <3
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Mi picchiate se dico che questo live action l'ho preferito al classico? :P Mi è piaciuto tutto quanto: costumi, ambientazioni e personaggi *_* Forse nemmeno io ho apprezzato a pieno Jafar, ma ho sorvolato su questa pecca ^^
    Jasmine poi l'hanno resa benissimo! Bravissima Naomi Scott, mi è piaciuta troppo in queste vesti <3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Voto 9, mi è piaciuto: la cosa che ho preferito è stata l'interpretazione del mitico Will Smith, mentre la cosa che ahimè ho apprezzato di meno è stato il ruolo di Jafar... nulla in confronto al Classico ^^"
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Io do un 7 a questo film! Al contrario io ho apprezzato la storia di Jafar e un pò meno come hanno reso il rapporto tra Genio e Aladdin... Non mi prendete a male ma mi è sembrato che il Genio fosse un pò meno amico di Al a differenza del Classico
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,429
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Premetto che non ricordo assolutamente il cartone e quindi non posso dire se il film rispecchia o meno le scene originali. È come vederlo per la prima volta e rimanerne stupiti. A me è piaciuto molto, soprattutto i personaggi, credo siano stati azzeccati e Will Smith è un insieme tra genio e principe di Bel Air; un film molto colorato. Dalia è il personaggio aggiuntivo che mi ha fatta ridere di più, in particolar modo nella scena in cui con le dita imita il gesto dei soldi, è stata simpaticissima.
    Ora datemi se Raja non è il miglior animale da compagnia da tenere in casa, e diciamolo, Jafar non è niente male nonostante la cattiveria (ti vogliamo bene lo stesso) Nota molto importante, nessuno può dire a Jasmine di stare zitta, è una donna forte e indipendente, ed è in grado di sapere cosa fa o cosa dice, "speechless" lo dimostra.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Un anno dopo aver visto il film, mi decido a dire la mia :') ho dovuto rivederlo e annotarmi tutto quello che volevo dire sul telefono, in modo da fare una considerazione completa.

    Partiamo dai particolari che non mi sono piaciuti (diciamo le differenze col classico):
    - La traduzione delle canzoni. Come per La Bella e la Bestia, la traduzione è stata cambiata per via del labiale, e la cosa non mi è piaciuta per niente. Posso capire le buone intenzioni, ma per noi che siamo cresciuti con le canzoni disney in italiano è stato uno scempio!
    - Jasmine non salta dai palazzi (quando scappano). Eh no, non ci siamo! Dettaglio forse irrilevante, ma già lì veniamo introdotti al personaggio di Jasmine, coraggiosa e ribelle.
    - Jafar. Il doppiatore non mi ha comunicato nulla, e neanche l'aspetto, ma avete già detto tutto voi!
    - Manca la battuta storica di Jasmine "è la principessa che ve lo ordina". Anzi manca tutta la scena! Peccato, anche quello è un dettaglio, per me nostalgica, importante.
    - La regina è stata uccisa? Da chi, perché? E poi perché lei, che si finge l'ancella, non dovrebbe uscire per questo? XD
    - Iago!!!! Non parla!! Ma dai è l'anima del film XD peccato!
    - Aladdin non ha capito che Jasmine fosse la principessa finché non le ha portato il bracciale. Ok, è rimasta chiusa a palazzo per praticamente tutta la sua vita, però insomma... poco credibile! E ovviamente non fedele al classico ^^''
    - Jafar che non si è travestito da vecchietto, anzi ha portato Aladdin così com'è alla caverna.
    - Ho la vaga sensazione (scusate se ho fatto la scoperta dell'acqua calda) che il Genio sia fatto al computer. Immaginavo che un lavoro in CGI ci dovesse essere, ma guardando il film da uno schermo più grande mi sono resa conto che tutta la sua faccia e il suo corpo sono riprodotti al computer! Avrei preferito Will Smith dipinto di blu ^^'' penso che al cinema si sia notato ed è un peccato.
    - Col primo desiderio Aladdin, nel classico, aveva giocato con le parole in modo da non esprimerlo direttamente. Qui invece l'ha fatto e ha preso in giro il Genio, non è giusto!
    - Il Genio, nel classico, non ha bisogno di travestirsi per mescolarsi alla folla. Qui, dai, ci hanno messo un pizzico di realtà nella fantasia e posso anche perdonarglielo XD ma che perde il blu no! Inoltre non ha neanche molti cambi di tono... niente da fare, Proietti è Proietti!
    - Jafar che non prende in giro Alì "Abubù" XD
    - Il litigio col Genio nel classico è stato più duro
    - Aladdin non viene riconosciuto a causa della magia, ma nel classico non è così, visto che Jasmine lo riconosce!
    - Manca la mitica canzone di Jafar!
    - Jasmine non ammalia Jafar per distrarlo

    Ecco, è un elenco un po' lungo, ma penso siano cose che avete notato anche voi.
    Diciamo che a me piacciono molto i live action fedeli, mi piace vedere in carne e ossa ciò che ci è stato già raccontato nel cartone, e mi piace la fedeltà così come quando vedo i film tratti dai libri. Ma posso dire che i cambiamenti che hanno apportato sono stati compensati dai tantissimi lati positivi, come la canzone di Jasmine (all'inizio per me un no, sempre per via della fedeltà, ma poi riascoltandola me ne sono innamorata, è proprio la canzone di Jasmine che manca nel classico!), la bellissima danza che fanno, i discorsi sul regno e sulla volontà di Jasmine di diventare Sultano (che la rendono un pizzico più matura rispetto al classico), le ambientazioni mozzafiato, e in generale i personaggi di Jasmine, Aladdin e il Genio che sfiorano la perfezione.

    Quindi riassumendo: nonostante a me piace ripetere le battute a memoria, emozionarmi a rivedere quelle scene già viste un milione di volte, cantare a squarciagola le colonne sonore della mia infanzia, posso dire che con questo Live Action hanno fatto un lavoro bellissimo, non fedele al 100% ma ha soddisfatto una pignola come me. Voto 10.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +446
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Visto il film qualche giorno fa per la prima volta. Voto sette :)
     
    .
8 replies since 30/8/2019, 19:21   104 views
  Share  
.
Top
Top