Giselle secondo i collaboratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,279
    Pollicini
    +351
    Location
    La prima risata di un bimbo, precisamente da un soffione ^^

    Status
    Offline
    Ecco l' estratto relativo all' eroina Giselle, ricavato dagli appunti che mi ha passato la mia amica. I miei commenti personali sono in grassetto, nel corso dell' intervista, preceduti dalla lettera "C", in modo da permettervi di differenziali.
    Ho provato di tradurre al meglio gli appunti della mia amica dall' inglese.

    Il personaggio di Giselle è uno di quelli a cui tutti noi dipendenti siamo più affezionati, anche perché la maggior parte di noi hanno conosciuto Amy.
    All' epoca servì molto aiuto ed io ero parte della troupe ch'è stata sul set a supervisionare il tutto, e abbiamo avuto modo di conoscere la splendida Amy, che, non smetterò mai di ripeterlo, è una donna fantastica.
    Per creare quel film mettemmo a soqquadro mezza New York e fu un problema.
    Nella scena in cui Giselle esce dal tombino, non potevamo permettere che le macchine l' investissero sul serio, per cui fummo costretti a bloccare la strada, ma il transito pedonale continuò ad essere consentito, quindi la maggior parte delle persone che si vedono passare, non sono comparse.
    Sfruttammo il naturale stupore che una ragazza vestita da principessa poteva suscitare, e vedendo la cinepresa, non molti ci disturbano.
    Per la scena del parco, invece, fummo costretti a far chiudere il parco per diversi giorni. In quella scena, tutte le persone presenti erano comparse, anche le donne che correvano.
    Ma il vero problema di questo film, furono gli animali, di cui la metà era una perfetta animazione, mentre gli altri erano reali e ammaestrati.
    Giselle è una ragazza dolce e gentile, che vive nel suo "Per Sempre Felici e Contenti" e adora gli animali, ma con Amy ci è voluto parecchio tempo per farle apprezzare l' idea. Essendo una professionista, ha avuto un contegno impeccabile ma possiamo solo immaginare quanto poté essere snervante per lei. C: Posso immaginare, con tutti quegli animali repellenti... che stomaco che ha avuto.
    L' idea originale era quella di avere una ragazza che, da un mondo a cartoni, si trova nella caotica New York alle prese con uno stile di vita che non conosce affatto, e avevamo già tutti i personaggi principali, oltre che una bozza della sceneggiatura, ma Amy è stata molto importante nello sviluppo della trama della storia.
    Le venne chiesto quali erano le sue principesse preferite, e lei rispose che preferiva Aurora, Biancaneve e Cenerentola. Gli sceneggiatori avevano già in mente dei riferimenti ad altre opere Disney e, avuti anche i titoli, il lavoro ha portato a ciò che è ufficialmente stato prodotto alla fine.
    Eravamo così affezionati al personaggio, che persino noi collaboratori prememmo i piani alti perché aggiungessero Giselle al canone ufficiale delle principesse, ma si presentarono dei problemi sostanziali, ovvero i diritti nei confronti dell' attrice e il fatto che il film non fosse un classico.
    Tuttora stiamo aspettando ardentemente Disenchanted C: e non siete gli unici


    Che dire, la nostra bella Amy Adams è riuscita a farsi amare anche dalla troupe **
    Ringrazio la dolcissima Gisella (che manco a farlo apposta è omonima di questa eroina) per gli appunti ^^

    Edited by blomik - 12/5/2016, 21:21
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Ringrazia tantissimo la tua amica da parte mia ♡ Non sapevo parecchie di queste cose tipo le Non comparse nell Scena del tombino ♡ O anche che Amy fosse amata da così tanta gente ♡♡

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Che cose interessanti, è bello che tu le condivida con noi ♡
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,279
    Pollicini
    +351
    Location
    La prima risata di un bimbo, precisamente da un soffione ^^

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che vi interessino ^^ è un piacere per me
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    Un grazie immenso alla tua amica anche da parte mia *__*
    Wow, non sapevo tutte queste cose! Avevo letto che Giselle non è stata inserita tra le principesse ufficiali perché avrebbero dovuto pagare i diritti ad Amy, ma mi fa piacere sapere che c'è stata tanta insistenza da parte dei collaboratori, è una cosa dolcissima :3
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,279
    Pollicini
    +351
    Location
    La prima risata di un bimbo, precisamente da un soffione ^^

    Status
    Offline
    È stato un piacere ^^ se vi va continuerò a chiederle approfondimenti sui personaggi
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    A me piacerebbe molto, sempre se per lei non è un problema! (e per te, dato che devi tradurre tutto xD)
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,279
    Pollicini
    +351
    Location
    La prima risata di un bimbo, precisamente da un soffione ^^

    Status
    Offline
    Ma per me è un piacere ^^ Tanto lo faccio continuamente **
    La mia amica già si è attivata per chiedere altre informazioni per tutte le eroine e principesse del forum, le ho mandato la lista ^^
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Divento sempre più curiosa eheh :shifty:
     
    .
  10. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che notizie carinissime!!! Soprattutto quella dei passanti-non-comparse di Times Square. Enchanted è un film che ho amato... spero anche io che presto esca un (degno!!!) seguito!

    Grazie per queste belle news! ^^
     
    .
9 replies since 12/5/2016, 19:00   62 views
  Share  
.
Top
Top