My Little Pony - Equestria Girls - Rainbow Rocks

2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous

    280px-Dazzlings



    My Little Pony - Equestria Girls - Rainbow Rocks è un lungometraggio animato musicale sceneggiato da Meghan McCarthy, diretto da Jayson Thiessen e prodotto da Hasbro Studios. Spin-off della serie animata televisiva My Little Pony - L'amicizia è magica e sequel di My Little Pony - Equestria Girls (2013), il film è stato distribuito nei cinema degli Stati Uniti e del Canada a partire dal 27 settembre 2014.

    Il film re-immagina le protagoniste della serie, normalmente pony, come ragazze umane in un'ambientazione liceale. La trama del film, che si colloca dopo gli eventi della quarta stagione della serie, vede le amiche di Twilight Sparkle del liceo Canterlot High e Sunset Shimmer in difficoltà e bisognose dell'aiuto di Twilight.

    Le recensioni critiche del film sono state positive, e descrivono il film come «molto superiore» al precedente.
    Un sequel del film intitolato Equestria Girls - Friendship Games è andato in onda sul canale statunitense Discovery Family il 26 settembre 2015.

    Trama:

    Nel mondo umano, gli studenti della Canterlot High School si stanno preparando per un evento musicale, a cui le amiche umane di Twilight Sparkle intendono partecipare con la loro nuova band, le "Rainbooms"; da quando hanno formato la band, si accorgono di trasformarsi nelle loro forme metà pony ogni volta che suonano, a causa della magia di Equestria rimasta in loro dopo la prima trasformazione, catalizzata dalla corona di Twilight. Nel frattempo, la ex-bulla della scuola Sunset Shimmer viene isolata dal resto del corpo studentesco malgrado i suoi tentativi di riscatto, anche se le amiche di Twilight sono ben disposte nei suoi confronti.

    Sunset si offre volontaria per far visitare la scuola a tre nuove studentesse: Adagio Dazzle, Aria Blaze e Sonata Dusk. Le tre, che chiamano il proprio gruppo le "Dazzlings", lasciano Sunset e le Rainbooms perplesse quando cantano una canzone che semina discordia tra il resto degli studenti, convincendoli a trasformare l'evento musicale in una "Battaglia delle band". Dopo aver scoperto che le Dazzlings hanno stregato persino la preside Celestia e la vicepreside Luna con il proprio incantesimo, Sunset chiede aiuto a Twilight tramite un libro magico che le era stato affidato da Princess Celestia.

    Twilight riceve il messaggio di Sunset mentre è in corso il suo trasferimento nel suo nuovo castello a Ponyville. Scopre che le Dazzlings sono sirene esiliate da Equestria che si nutrono di emozioni negative per controllare gli altri tramite il canto. Sfruttando la magia del libro per creare un congegno che renda attivo il portale tra i mondi, Twilight fa ritorno al mondo umano assieme a Spike e si riunisce alle sue amiche umane. Quindi, suggerisce di usare il potere dell'amicizia per contrastare l'incantesimo delle Dazzlings, ma lei e le amiche non sono in grado di evocare la loro magia. Su suggerimento di Sunset, Twilight capisce che devono suonare una canzone assieme per lanciare il contro incantesimo. Nel frattempo, le Dazzlings vengono a conoscenza della magia che protegge le Rainbooms e sollevano il resto del corpo studentesco contro di loro, creando tensioni all'interno del gruppo e aumentando la loro vulnerabilità al sortilegio delle sirene.

    Alla competizione, le Rainbooms sconfiggono tutte le band rivali, dando a Twilight più tempo per lavorare all'incantesimo. Durante le semifinali contro la band di Trixie, Rainbow Dash si mette a suonare una canzone basata su sé stessa che quasi attiva la sua trasformazione in pony. Sunset la ferma, sapendo che questo avrebbe rivelato il loro piano alle Dazzlings, ma gli studenti lo vedono come un atto di egoismo, il che accresce ulteriormente il loro disprezzo per Sunset. Le Dazzlings spingono Trixie a intrappolare le Rainbooms sotto il palco per impedire loro di partecipare alla finale, durante la quale le Dazzlings assorbono la loro magia grazie ai litigi scoppiati tra le amiche di Twilight. Twilight e Sunset si rendono conto che l'ostilità nel loro gruppo è ciò che sta impedendo all'incantesimo di Twilight di funzionare, e convincono le altre a collaborare. La band viene soccorsa da Spike e DJ Pon-3 — quest'ultima protetta dal canto delle Dazzlings grazie alle proprie cuffie. Esibendosi su un palco fornito sul momento da DJ Pon-3, le Rainbooms si trasformano e respingono le Dazzlings in forma di sirena a colpi di magia. Supportate da Sunset, che si trasforma a sua volta, la band al completo riesce a rompere l'incantesimo delle Dazzlings e a distruggere le gemme che danno potere al trio, rendendole stonate. Le Dazzlings battono in ritirata mentre il resto della scuola festeggia. Twilight e Spike fanno ritorno a Equestria con la possibilità di tornare ogni volta che vogliano, rimanendo in contatto con Sunset tramite il libro magico.

    Durante i titoli di coda vengono mostrate scene di Sunset che viene accettata dagli altri studenti e che si esibisce come voce corale e seconda chitarrista delle Rainbooms. In una scena dopo i titoli coda, viene mostrata la controparte umana di Twilight Sparkle intenta a investigare sulla strane attività che circondano la Canterlot High e così finisce la storia.

    Fonte: Wikipedia.

    Il secondo Film delle EQG si posiziona al secondo posto della mia classifica personale ^^ Per adesso il terzo film è il migliore che abbia mai visto !
     
    .
0 replies since 16/1/2016, 11:42   18 views
  Share  
.
Top
Top