My Little Pony - Equestria Girls - Friendship Games

2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous

    280px-Shadowbolts



    My Little Pony - Equestria Girls - Friendship Games è un lungometraggio animato musicale sceneggiato da Josh Haber, diretto da Ishi Rudell e prodotto da Hasbro Studios. Il film è uno spin-off della serie animata televisiva My Little Pony - L'amicizia è magica. Sequel di My Little Pony - Equestria Girls - Rainbow Rocks (2014) e terzo capitolo della serie Equestria Girls, il film è stato trasmesso sul canale statunitense Discovery Family in prima TV il 26 settembre 2015.

    Come gli altri due film della serie, il film ripropone le protagoniste della serie My Little Pony - L'amicizia è magica, normalmente pony, in versione umanizzata e alunne della Canterlot High School.

    Trama:

    Gli studenti della Canterlot High School si preparano per i Friendship Games ("giochi dell'amicizia"), un evento sportivo che si tiene quadriennalmente tra il team della loro scuola, i Canterlot Wondercolts, e gli Shadowbolts della Crystal Prep Academy. I giochi hanno lo scopo di portare armonia tra le due scuole, ma gli studenti della Canterlot High non vedono di buon occhio quelli della Crystal Prep a causa della loro poca sportività e del loro record imbattuto di vittorie. La preside Celestia e la vicepreside Luna avvertono Sunset Shimmer e le sue amiche di non utilizzare la magia di Equestria durante la competizione, incaricando Sunset di comprendere che cosa attivi la trasformazione in pony delle altre in momenti apparentemente casuali. Nel frattempo la versione umana di Twilight Sparkle, una studentessa della Crystal Prep costantemente emarginata dagli altri studenti, è immersa in un programma di studio incentrato sulle strane attività magiche che coinvolgono la Canterlot High. Quando la preside della Crystal Prep, Abacus Cinch, la minaccia di porre fine ai suoi studi speciali qualora si fosse rifiutata di partecipare ai giochi, Twilight accetta suo malgrado.

    Twilight incontra Sunset e le sue amiche alla Canterlot High, guidata da un dispositivo simile a un pendente che aveva costruito per rilevare e contenere l'energia magica che circonda la scuola. Ciascuna della amiche di Sunset dimostra la propria amicizia a Twilight e agli studenti della Crystal Prep, assumendo la propria forma pony durante il processo. Tuttavia, il pendente di Twilight assorbe inavvertitamente la loro magia quando vi viene esposto. Il pendente blocca inoltre il portale tra il mondo umano ed Equestria, impedendo a Sunset di contattare la versione pony di Twilight per chiederle consigli, e fornisce a Spike, il cucciolo di Twilight, l'abilità di parlare. Durante una delle competizioni dei giochi, una staffetta a tre eventi, Twilight fa cadere per sbaglio il pendente, creando un varco per Equestria da cui iniziano a fuoriuscire piante carnivore. A pericolo scampato, Sunset rimprovera Twilight per aver interferito con la magia, facendola scappare in lacrime.

    Cinch accusa la Canterlot High di aver barato a causa di quegli avvenimenti magici, e assieme agli Shadowbolts convince Twilight a liberare la magia accumulata dal suo pendente per usarla contro i Wondercolts nell'evento finale. La magia corrompe Twilight, che si trasforma in una sinistra creatura angelica e inizia ad aprire altri varchi per Equestria, mettendo così in pericolo il mondo umano. Mentre Wondercolts e Shadowbolts collaborano per salvare i compagni di scuola, Sunset capisce che la fonte del potere magico delle amiche deriva dal comportarsi in modo fedele a sé stesse. Quindi, adopera il pendente per combinare la magia delle amiche e diventare una versione "alicorno" di se stessa, richiudendo i varchi e facendo tornare Twilight alla normalità. Cinch accetta suo malgrado di dichiarare il pareggio tra le due scuole, sapendo che nessuno avrebbe creduto al proprio resoconto degli eventi magici della Canterlot High. Twilight decide di restare alla Canterlot High, dove viene prontamente accettata come nuova amica da Sunset e dalle altre.

    In una scena prima dei titoli di coda, la Twilight di Equestria appare attraverso l'ormai riattivato portale mentre le sue amiche umane si trovano lì attorno. Si scusa per la sua assenza, spiegando di essere stata coinvolta in un incidente che comprendeva un viaggio nel tempo, per poi rimanere a bocca aperta nel vedere davanti a sé il proprio doppione.

    Fonte: Wikipedia.

    Ho visto questo film oggi e l'ho trovato super carino ! Mi dio devo assolutamente comprare le bambole di Sunset Shimmer e Twilight Sparkle ! In questo film Sunset è cambiata tantissimo rispetto ai primi film e mi è piaciuta molto ! Ho adorato Twilight, mi sono rivista molto in lei ^^ Film bellissimo l'ho consiglio a tutti !


    Edited by Star Butterfly ~ - 5/1/2016, 14:03
     
    .
0 replies since 30/9/2015, 16:36   68 views
  Share  
.
Top
Top