Batticuore notturno - Ransie la strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous

    Batticuore_notturno



    Batticuore notturno - Ransie la strega (ときめきトゥナイト Tokimeki tonight?) è un manga di Koi Ikeno, edito dalla Shūeisha in Giappone dal 1982 al 1995 e raccolto in 30 tankōbon, seguiti poi nel 2000 dallo speciale Tokimeki tonight: Hoshi no yukue (lett. "Nei pressi di una stella") che conclude la serie. Nel 1982 il Group TAC ne ha tratto anche un anime televisivo in 34 episodi, diretto da Hiroshi Sasagawa con lo stesso omonimo titolo.

    In Italia l'anime è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la strega, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics solo a partire dal ottobre 2002, con il titolo riadattato in Batticuore notturno - Ransie la strega, unendo titolo originale e italiano, con cadenza mensile e rispettando la suddivisione in 30 volumi scelta per l'edizione originale.

    Esiste anche un remake del manga, fatto dalla stessa autrice nel 2002 e pubblicato pure questo in Italia, con il titolo Batticuore a mezzanotte - Ransie la strega.

    Trama:

    I primi 16 volumi del manga, la cui trama corrisponde a quella dell'anime, hanno come protagonista Ranzie Lupescu (Ranze Eto), una studentessa delle medie, apparentemente normale, che in realtà nasconde un grande segreto: è la figlia di un vampiro di nome Boris (Mori), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Shiira. Tutta la famiglia di Ranzie proviene infatti da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico (noto in Italia come "Regno Supremo" o "Inferno"), nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesco mitologiche di ogni genere dotate di poteri soprannaturali.

    Ranzie ha come peculiarità fra le sue doti soprannaturali quella di assumere le sembianze delle vittime di un suo morso, lasciando lo sfortunato in stato incosciente, il tutto fino a quando Ranzie non starnutisce riassumendo così il suo aspetto originario e facendo riprendere conoscenza al malcapitato di turno che tende a non ricordarsi di nulla.

    Nonostante questo Ranzie viene comunque educata come una umana e frequentando come tutti la scuola arriva ad invaghirsi di un compagno di classe, Paul Cavor (Shun Makabe), destando in un primo momento l'ira dei suoi genitori che preferirebbero naturalmente un genero proveniente dal Regno Supremo e dotato di poteri soprannaturali ed inoltre c'è una legge del Regno Supremo che impedisce alle creature magiche (meglio note come creature infernali) di imparentarsi con i comuni mortali, onde mantenere pura la specie. Il suo amore all'inizio non sarà ricambiato, poiché Paul sembra più concentrato sul pugilato e gli allenamenti e, come se non bastasse, a metterle i bastoni fra le ruote ci sarà pure la "simpatica" rivale Lisa (Yoko), innamorata anch'ella del ragazzo, orfana di madre e figlia di un boss della yakuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Paul.
    È invece innamorato di Ranze, non ricambiato, il compagno di scuola Donald, il primo della classe.

    La trama del manga e dell'anime a grandi linee ruota intorno a questo amore arricchendosi via via di nuovi spunti e particolari più o meno comici, nonché frequenti colpi di scena, tra cui, il più sconcertante sarà la rivelazione che Paul altri non è che il fratello di Aron, principe ed erede del Mondo Magico, allontanato alla nascita insieme alla madre e ignaro delle sue origini.

    Seconda parte:

    Dal numero 17 fino al 22 inizia la seconda parte della storia, inesistente nella versione animata, in cui viene approfondito il personaggio di Narumi Ichihashi, amica d'infanzia di Ranzie Lupescu (Ronnie), il fratellino di Ranze, che ottiene casualmente il potere di dar vita a qualsiasi cosa attraverso il bacio.

    Terza parte:

    Nella terza ed ultima parte (dal numero 23 al 30), al centro della narrazione vi sono invece le vicende amorose di Aira Makabe, la secondogenita di Ranzie, dotata anch'essa di poteri magici molto misteriosi. Sullo sfondo sarà inoltre raccontato il tormentato rapporto d'amore tra Ronnie (fratello maggiore della protagonista) e la principessa Coco (figlia del nuovo re del Mondo Magico, Aron, salito al trono dopo la morte del padre). A questi ultimi otto volumi segue il volume speciale conclusivo Hoshi no yukue ("Nei pressi di una stella").

    Fonte: Wikipedia.

    Voi lo conoscete questo bellissimo Manga/Anime ? Io lo adoro, sto guardando l'anime e comprando il manga e mi sta piacendo, è troppo buffo XD ! Ransie è spettacolare e poi adoro la Opening e L'Ending XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    Io guardavo l'anime da piccola però aveva un finale di... Vabbè lasciamo stare, sto pensando di leggermi il manga!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Io pure guardavo l'anime! Peccato però che l'abbiano interrotto! Quello non è il vero finale e per questo qualche anno fa decisi di comprarmi il manga, che sto continuando a comprare e che sto amando (anche se per motivi di soldi e tempo ho interrotto), ma riprenderò e finirò! :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,764
    Pollicini
    +203
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    Io sto approfittando della ristampa della Star Comics per recuperarlo. Al momento sono usciti i primi tre volumi (è un’edizione inedita in Italia, in cui i volumi sono più spessi, per un totale di 12). Da come ho capito, purtroppo, ristamperanno soltanto il primo arco, Batticuore Notturno, il che è un vero peccato, perché comunque mi sarebbe piaciuto avere la serie completa :cry:). Devo ancora recuperare il terzo volume (in questa situazione è un po’ più complesso, preferisco andare in fumetteria che comprare su Amazon), però la storia mi sta piacendo moltissimo. I manga degli anni 80 e 90 mi fanno impazzire!! <3

    Ecco le copertine!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Princesses
    Posts
    9,581
    Pollicini
    +197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Talitha_ @ 9/4/2020, 15:15) 
    Io sto approfittando della ristampa della Star Comics per recuperarlo. Al momento sono usciti i primi tre volumi (è un’edizione inedita in Italia, in cui i volumi sono più spessi, per un totale di 12). Da come ho capito, purtroppo, ristamperanno soltanto il primo arco, Batticuore Notturno, il che è un vero peccato, perché comunque mi sarebbe piaciuto avere la serie completa :cry:). Devo ancora recuperare il terzo volume (in questa situazione è un po’ più complesso, preferisco andare in fumetteria che comprare su Amazon), però la storia mi sta piacendo moltissimo. I manga degli anni 80 e 90 mi fanno impazzire!! <3

    Ecco le copertine!

    Io vorrei prendere la serie che stanno ristampando, ma ti confermo che almeno per ora coprirà solo il primo arco...però non ho comunque capito fin dove arriva (:
    Metto in spoiler la domanda
    Ma nella ristampa si arriva fino al matrimonio di Ransie e Paul?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    Io guardavo l’anime degli anni ‘80, era proprio carino *__*
    Ma il finale è tipo... wtf.
    Capisco che il manga era ancora in continuazione ma a questo punto potevano renderlo diverso dal manga.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Talitha_ @ 9/4/2020, 15:15) 
    Io sto approfittando della ristampa della Star Comics per recuperarlo. Al momento sono usciti i primi tre volumi (è un’edizione inedita in Italia, in cui i volumi sono più spessi, per un totale di 12). Da come ho capito, purtroppo, ristamperanno soltanto il primo arco, Batticuore Notturno, il che è un vero peccato, perché comunque mi sarebbe piaciuto avere la serie completa :cry:). Devo ancora recuperare il terzo volume (in questa situazione è un po’ più complesso, preferisco andare in fumetteria che comprare su Amazon), però la storia mi sta piacendo moltissimo. I manga degli anni 80 e 90 mi fanno impazzire!! <3

    Ecco le copertine!

    Da quello che ho capito il secondo arco è una sorta di reboot, perché molti personaggi del primo non ci sono, come i genitori :'(
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Princesses
    Posts
    9,581
    Pollicini
    +197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aquila del Cielo @ 19/4/2020, 13:33) 
    CITAZIONE (Talitha_ @ 9/4/2020, 15:15) 
    Io sto approfittando della ristampa della Star Comics per recuperarlo. Al momento sono usciti i primi tre volumi (è un’edizione inedita in Italia, in cui i volumi sono più spessi, per un totale di 12). Da come ho capito, purtroppo, ristamperanno soltanto il primo arco, Batticuore Notturno, il che è un vero peccato, perché comunque mi sarebbe piaciuto avere la serie completa :cry:). Devo ancora recuperare il terzo volume (in questa situazione è un po’ più complesso, preferisco andare in fumetteria che comprare su Amazon), però la storia mi sta piacendo moltissimo. I manga degli anni 80 e 90 mi fanno impazzire!! <3

    Ecco le copertine!

    Da quello che ho capito il secondo arco è una sorta di reboot, perché molti personaggi del primo non ci sono, come i genitori :'(

    Aaaa ok, grazie. In questo caso la storia della ristampa si dovrebbe concludere...mmmh così potrei pensarci
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Di nulla! Io sicuramente continuerò a prendere il primo arco della vecchia edizione (perché quella ho cominciato) e basta ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Princesses
    Posts
    9,581
    Pollicini
    +197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aquila del Cielo @ 3/5/2020, 13:38) 
    Di nulla! Io sicuramente continuerò a prendere il primo arco della vecchia edizione (perché quella ho cominciato) e basta ^^

    beh certo! ti conviene visto che l'hai cominciata ;)
    ma non è difficile recuperare la prima edizione?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A n n e ; @ 12/5/2020, 10:19) 
    CITAZIONE (Aquila del Cielo @ 3/5/2020, 13:38) 
    Di nulla! Io sicuramente continuerò a prendere il primo arco della vecchia edizione (perché quella ho cominciato) e basta ^^

    beh certo! ti conviene visto che l'hai cominciata ;)
    ma non è difficile recuperare la prima edizione?

    Tempo fa la vidi in Fumetteria e non credo che vada a ruba. Spero in ogni caso che ci sia ancora o mi tocca andarla a spulciare su internet ^^
     
    .
10 replies since 28/9/2015, 17:41   122 views
  Share  
.
Top
Top