Principesse Ufficiali e Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Insomma, ci voleva un Topic così, simile a quello per i Principi ! Anche se le nostre Principesse Ufficiali le conosciamo bene, vorrei soffermarmi invece su tutte le altre povere "Principesse Non Ufficiali" o come le chiamo io le "Principesse Dimenticate":

    Principesse Ufficiali (e di Sangue Blue):

    Principessa Biancaneve ("Biancaneve e i Sette Nani".N.B.: Diventa Regina alla fine del Film, non avendo più parenti in vita e essendosi sposata con il principe Ferdinand);

    Principessa Aurora ("La Bella Addormentata nel Bosco");

    Principessa Ariel ("La Sirenetta");

    Principessa Jasmine ("Aladdin");

    Principessa Pocahontas ("Pocahontas");

    Principessa Rapunzel ("Rapunzel - L'Intreccio della Torre");

    Principessa Merida ("Ribelle - The Brave");

    Principessa Anna ("Frozen - Il Regno di Ghiaccio");

    Principessa Elsa ("Frozen - Il Regno di Ghiaccio. N.B.: Diventa Regina ad inizio Film).

    Principesse che, sono diventate tali sposando un Principe:

    Principessa Cenerentola ("Cenerentola");

    Principessa Belle ("La Bella e la Bestia").

    Le "Non Principesse" (N.B.: Che sono state infilate dentro al Merchandising così a Random.):

    Mulan ("Mulan").

    Principesse Non Ufficiali (e di Sangue Blu):

    Principesse Aquata, Andrina, Arista, Attina, Adella e Alana ("La Sirenetta");

    Principessa Ailin ("Taron e la Pentola Magica");

    Principessa Lady Marian ("Robin Hood". N.B.: Su Lady Marian ho sempre avuto dei dubbi, ma essendo la nipote di Re Riccardo Cuor di Leone, questo fa di lei una Principessa.);

    Principessa Kidagakash "Kida" Nedakh ("Atlantis - L'impero Perduto". N.B.: Diventa Regina alla fine del Primo Film.);

    Principessa Giselle ("Come D'Incanto". N.B.: Ho dei dubbi su il fatto che Giselle sia o meno una Principessa);

    Principessa Minnie Mouse ("Topolino e i Tre Moschettieri". N.B.: In questo Film, Minnie interpreta la parte della Principessa di Francia.);

    Principessa Melody ("La Sirenetta 2 - Ritorno agli Abissi");

    Principesse Ting-Ting, Su e Mei ("Mulan II");

    Principessa Vanellope von Schweetz ("Ralph Spaccatutto").

    Eroine che sono diventate Principesse:

    Megara ("Hercules". N.B.: Avendo sposato un Dio che, non era più un Dio, ma che era pur sempre una specie di Principe, figlio del Boss... possiamo dire che sì, anche Megara è una Principessa, a suo modo ^^.);

    Jane Porter ("Tarzan". N.B.: Sposando il Re delle Scimmie, è diventata Regina delle Scimmie, ugah v.v.);

    Principessa Nancy Tremaine ("Come D'incanto". N.B. Alla fine del Film sposa il Principe Edward diventando così Principessa e Regina di Andalasia ù.ù.);

    Sally Skellington ("Nightmare Before Christmas". N.B.: Avendo sposato il Re di Halloween, adesso lei è Regina di Halloween **.);

    Principessa per un Giorno:

    Charlotte La Bouff ("La Principessa e il Ranocchio").

    Principesse di "Disney Channel" e di "Disney XD":

    Principessa Calla ("Le Avventure dei Gummi");

    Principessa Marie ("Le Avventure dei Gummi");

    Principesse Candy e Fang ("Dave il Barbaro");

    Principessa Galactina ("Wander Over Yonder");

    Principessa Demurra ("Wander Over Yonder");

    Principessa Star Butterfly ("Star e Marco contro le Forze del Male").

    Principesse presenti in "Sofia la Principessa":

    Principessa Sofia;

    Principessa Amber - La Sorellastra di Sofia;

    Principessa Hildegard - Una delle Migliori Amiche di Amber;

    Principessa Clio - La Principessa del Regno di Corinthia e altra Migliore Amica di Amber;

    Principessa Jun - La Principessa del Regno di Wei-Ling e buona amica di Sofia e delle Altre;

    Principessa Vivian - Una timida Principessa, amica di Sofia;

    Principessa Maya - Una Principessa "minore", apparsa in un solo episodio;

    Principessa Penelope - Un'altra Principessa che, fa brevi apparizioni nello Show;

    Principessa Oona - Una Principessa Sirena, amica di Sofia.

    Principessa Cora - Un'altra Principessa Sirena e sorella Maggiore di Oona;

    Principessa Leena - Un'altra Principessa che, fa due apparizioni nello Show;

    Principessa Lei-Lani - Una Principessa Nativo-Americana del Regno di Hakalo;

    Principessa Zooey - Una Principessa che, viaggia un sacco con sua Madre;

    Principesse presenti in "Le Magiche Fiabe delle Principesse - Insegui i tuoi sogni":

    Principessa Sharma - E' la Cugina di Jasmine.

    Principesse Animali:

    Principessa Faline ("Bambi". N.B.: Sposando il Principe della Foresta è diventata Principessa.);

    I Due Cuccioli Gemelli di Bambi e Faline ("Bambi". N.B.: Anche se non ho mai capito se questi due cerbiatti siano due femmine o due maschi o una femmina e un maschio... comunque per sicurezza li metto qui. Poi si vedrà.);

    Principessa Atta ("A Bug's Life - Megaminimondo". N.B.: Tecnicamente, per tutta la durata del Film, Atta è una Principessa, poi però diverrà Regina alla Fine, incoronata da sua madre.);

    Principessa Dot ("A Bug's Life - Megaminimondo");

    Principessa Nala ("Il Re Leone". N.B.: Diventa Regina a fine Film.);

    Principessa Kiara ("Il Re Leone 2 - Il Regno di Simba");

    Principessa Marianne ("Strange Magic".);

    Principessa Kneesaa a Jari Kintaka ("Star Wars: Ewoks".);

    Principessa Testa Volante di Pony ("Star e Marco contro le Forze del Male").

    Principesse dei Film e Telefilm:

    Principessa Leia Organa-Solo ("Star Wars - La Settimologia");

    Principessa Mia Thermopolis ("Pretty Princess 1-2");

    Principessa Rosalinda Maria Montoya Fiore/Rosie Gonzalez ("Programma Protezione Principesse");

    Principesse Lucy e Susan Pevensie ("Le Cronache di Narnia - La Triologia". N.B.: Diventano Regine alla fine del Primo Film.);

    Principessa Ella ("Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella);

    Principessa Emma Swan ("Once Upon a Time");

    Principessa Audrey ("Descendants". N.B.: E' la figlia di Aurora.);

    Principessa Lonnie ("Descendants". N.B.: E' la figlia di Mulan).

    Principesse dei Fumetti e Manga Giapponesi:

    Principessa Kilala/Kirara Reno ("Kirara Princess". N.B.: Manga molto carino, in cui la protagonista per l'appunto scopre di essere una Principessa Disney);

    Principessa Elyon Portrait/Brown ("W.I.T.C.H." N.B.: Anche se tecnicamente parlando, la sua occupazione è essere "la luce di Meridian", talvolta si dilunga anche a essere una normalissima Principessa da un'altra dimensione. E qui comprendo che, forse Star non fu proprio la prima...).

    Principesse dei Videogiochi:

    Principessa Kairi ("Kingdom Hearts". N.B.: Anche se non ho mai giocato a questa serie di giochi, ho letto il Manga e lì, Kairi è una "Principessa del Cuore".);

    Principessa Alice ("Alice nel Paese delle Meraviglie". N.B.: Anche lei è una "Principessa del Cuore" nel mondo di KH.);

    Principessa Gentlehaven ("Disney Princess: Enchanted Journey").

    Principesse Cattive:

    Principessa Irmaplotz ("Dave il Barbaro");

    Principessa Ivy ("Sofia la Principessa").

    Future Principesse Disney (Ufficiali e Non):

    Principessa Elena ("Elena di Avalor". N.B.: La nuova Principessa che, debutterà presto con la sua serie Spin Off di "Sofia La Principessa");

    Principessa Moana ("Moana". N.B. Non si sa ancora niente su di lei, solo che sarà Polinesiana e che sarà/è una Principessa.).

    Fonte Principale.

    Fonte Secondaria: La mia testa e ricerca personale, perciò vietata la Copia Parziale o Totale del Topic, se non esplicitamente richiesta a me per via MP. Grazie per l'attenzione<3

    Edited by Star Butterfly ~ - 20/5/2016, 19:00
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Principesse NON Principesse che però sono state infilate dentro al Merchandising così a Random

    Da qui ho iniziato a ridere e ho continuato per tutto il topic! Sei un mito :D
    Comunque, tipo tre quarti di queste principesse non le conosco neanche, devo proprio aggiornarmi...

    P.s. W BietoloneMan!
     
    .
  3. joyfuljoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vanellope è una principessa? O.o

    Comunque...sbaglio o Elsa non sta da nessuna parte??
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Ahahahah Giselle son contenta di averti fatto ridere xD Si vede che adoro Ferdinand/BietoloneMan lo cito sempre nei topic xD / Sí Pam Vanellope è una principessa, alla fine del film si scopre che è la principessa del suo gioco ma lei "rifiuta" questo appellativo definendosi Presidentessa :) / Comunque non ci avevo messo Elsa perché il mio cervello l'ha catalogata subito come Queen xD lei è al di sopra delle princess xD
     
    .
  5. brave‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un bellissimo topic Star! 💖
    Quindi Elsa in quanto regina non si conta tra le 12 principesse 'ufficiali'?
    Così mi tornano i conti :3
     
    .
  6. joyfuljoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria le principesse (che poi incudono anche non principesse come Mulan xD) del marchio "Disney Princess" sono 11, mentre Anna ed Elsa apparterrebbero al marchio "Disney Frozen". Questo se parliamo di marchi ;)

    11 principesse del marchio Disney Princess:

    bLiBsoC

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Sì hai ragionissima Pam XD ! Difatti ancora la l'incoronazione "ufficiale" di Anna e Elsa non è avvenuta XD Forse a sto punto non saranno mai Ufficiali" mi chiedo ?
     
    .
  8. brave‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovranno renderle ufficiali prima o poi, sono quasi due anni che è uscito Frozen e ancora tutti stravedono per loro... e vorrei vedere, sono fantastiche!! 💙

    L'ultima principessa ad essere stata incoronata infatti era Merida, con quel video del 'Coronation Day' che mi fa piangere ogni volta :wub:
     
    .
  9. joyfuljoy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brave‚ @ 8/11/2015, 10:22) 
    Dovranno renderle ufficiali prima o poi, sono quasi due anni che è uscito Frozen e ancora tutti stravedono per loro... e vorrei vedere, sono fantastiche!! 💙

    Il discorso è puramente commerciale: il marchio Disney Frozen, dove Anna ed Elsa sono protagoniste assolute, vende tantissimo, in tutto il mondo!! Se le inserissero nel marchio delle Principesse, verrebbe limitato il loro potenziale commerciale, perché sarebbero messe alla pari con principesse che obiettivamente vendono meno (ad esempio Mulan o Tiana).

    ;)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Anche Pocahontas vende meno mi sa :( ! Insomma non se la calcola nessuno :(
     
    .
  11. joyfuljoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso nessuna della rosa della 11 principesse del marchio "Disney Princess" può competere con il successo stratosferico di Anna ed Elsa, neppure Cenerentola che credo che fra le 11 sia la più gettonata!

    Poi in ogni caso il successo andrebbe valutato anche a distanza di anni... molte delle 11 sono protagoniste o co-protagoniste di film usciti molti anni fa e se ancora oggi continuano a vedere... tanto di cappello!

    Vedremo se l'ondata di Frozen continuerà anche durante i prossimi anni ;)
    In ogni caso credo proprio che questo successo planetario riesploderà in tutta la sua potenza con l'uscita del sequel ^_^
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Che cavolata però, Anna ed Elsa sono principesse di diritto e dovrebbero rientrare nel canone..ma chissenefrega in fondo, noi le abbiamo catalogate come tali perché per noi lo sono :P però vorrei vedere la loro incoronazione ç__ç
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Allora: urge fare delle correzioni XD

    -Pocahontas anche se vende meno, fa parte delle principesse ufficiali!
    -Biancaneve non è la prima regina, perché Grimilde non muore alla fine del film, anche se sembra! Ci sono diverse storie a fumetti, che sono sequel del film in cui lei è viva e trama ancora contro Biancaneve :D
    -Leggendo in giro sul web ho visto che Anna ed Elsa sono state incoronate nel 2014 come principesse ufficiali! Oltre a questo hanno comunque il loro marchio Disney Frozen! In pratica stanno in tutti e due i marchi! Infatti a Disneyland quest'anno ho visto il loro carro da principesse, tanto quanto le altre! :D

    Ps: io amo Ailin e la sosterrò sempre! :wub:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hero Bobble Beta @ 9/11/2015, 14:07) 
    Allora: urge fare delle correzioni XD

    -Pocahontas anche se vende meno, fa parte delle principesse ufficiali!

    Nessuno ha detto il contrario XDD Anzi mi spiace che venga poco calcolata anche se è ufficialmente ufficiosa XD

    CITAZIONE (Hero Bobble Beta @ 9/11/2015, 14:07) 
    -Biancaneve non è la prima regina, perché Grimilde non muore alla fine del film, anche se sembra! Ci sono diverse storie a fumetti, che sono sequel del film in cui lei è viva e trama ancora contro Biancaneve :D

    Bhe non so se le storie a fumetti ecc. possono essere considerate canoniche o meno, però in tutte i siti di tutte le Wikipedie (XD) c'è scritto che "ufficialmente" è morta, o almeno nei film :) Anche se tipo in Descendants per esempio è bella che viva oppure nel classico Once Upon A Time con la Mitica Regina Mills XD Poi che Biancaneve sia "Regina" o meno, è una cosa che ho sentito dire da alcuni Fan per l'appunto "non ufficiale" che ritenevano Biancaneve Regina solamente perchè non aveva più parenti in vita, perciò se fossimo stati "nella realtà" allora sarebbe Regina XDD

    CITAZIONE (Hero Bobble Beta @ 9/11/2015, 14:07) 
    -Leggendo in giro sul web ho visto che Anna ed Elsa sono state incoronate nel 2014 come principesse ufficiali! Oltre a questo hanno comunque il loro marchio Disney Frozen! In pratica stanno in tutti e due i marchi! Infatti a Disneyland quest'anno ho visto il loro carro da principesse, tanto quanto le altre! :D

    Ps: io amo Ailin e la sosterrò sempre! :wub:

    Sì avevo sentito anche io, ma come dice Pam rientrano ancora nel marchio Frozen quindi non sono ancora "ufficiali ufficiali" XD Oddio spero di essermi spiegata bene XD Comunque concordo, anche se non sono ufficiali o meno, qui al Dp diamo spazio a tutte proprio perchè è un Forum delle Principesse :wub: Come la povera Ailin XD Oppure Kida che a sto punto è una delle prime Regine XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Per Pocahontas: Ah ok XD

    Per Grimilde: in Europa è considerata viva, grazie alle storie appunto di Romano Scarpa! In ogni caso io mi attengo a quello e poi come dici tu in altre parti e viva, quindi mi fiderei poco dei vari siti o ipotesi dei fan e vedrei le cose come stanno :)

    Per Anna ed Elsa: che io sappia stanno in entrambi i marchi, proprio perché incoronate nel 2014! Non capisco questa diffidenza dato che io ho visto il carro a Disneyland XD
     
    .
43 replies since 14/8/2015, 16:03   1738 views
  Share  
.
Top
Top