Scheda Serie Televisiva - Marco e Star contro le Forze del Male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Star vs. the Forces of evil, italianizzato in "Marco e Star contro le Forze del Male", è una serie televisiva di fantascienza del Nord America prodotta dalla Disney Television Animation. Il primo episodio è stato mostrato il 18 gennaio 2015 sul Disney Channel come una speciale anteprima, e la serie ha debuttato ufficialmente nel marzo 30 2015 su Disney XD. Le prime immagini sono state mostrate alla Mercury Filmworks 2014 Demo Reel. La serie iniziò a trasmettere regolare su Disney Channel come parte di "Disney XD su Disney Channel" il 22 maggio 2015.
    Lo spettacolo è stato creato da Daron Nefcy (CalArts allieva ed ex revisionista di storyboard per Wander Over Yonder e Robot e Monster), che è la seconda donna a creare una serie animata per la Disney Television Animation (la prima è stata Sue Rose, che ha creato Pepper Ann), e anche la prima donna ad aver creato una serie per Disney XD.
    Il 12 febbraio 2015, la Disney ha rinnovato la serie per una seconda stagione prima della sua premiere su Disney XD.

    Star Butterfly è una principessa magica dalla dimensione di Mewni che, per il suo 14° compleanno, riceve la bacchetta cimelio di famiglia. Tuttavia, dopo che lei pone accidentalmente fuoco al suo castello, i suoi genitori la mandano sulla Terra, dove studierà come studente straniero. Fa amicizia con Marco Diaz e vive con la sua famiglia mentre frequenta la Echo Creek Academy. Essi devono affrontare la vita scolastica quotidiana, proteggendo la sua bacchetta dal non cadere nelle mani di Ludo, un nemico da Mewni che comanda un esercito di mostri. Star e la gente di Mewni sono in grado di viaggiare attraverso le dimensioni utilizzando le "forbici dimensionali" che possono aprire portali.

    Personaggi:

    Star Butterfly (doppiata da Eden Sher): La protagonista, è una principessa magica dalla dimensione Mewni. Al suo 14° compleanno, le è stata data una bacchetta e viene inviata dai genitori a vivere con la famiglia Diaz e per combattere vari mostri. Le piace esplorare e stare lontano dai suoi genitori che vogliono farla diventare "una principessa perfetta".
    Nefcy aveva inizialmente progettato Star come una studentessa di quarta elementare ossessionata da "Sailor Moon" e di voler diventare una ragazza magica pur non avendo alcun potere.
    Il progetto prevedeva solo le guance a forma di cuore, le corna da diavolo sono venute dopo. Con il tempo Disney aveva fatto diventare il personaggio più vecchio, e un dirigente suggerì di fare di lei una reale ragazza magica, che conduce al concetto attuale di studente straniero.
    Nefcy dice che Star è molto simile a lei, e che lei ha un sacco di difetti.
    Star è il primo personaggio che Eden Sher ha ottenuto come ruolo di recitazione. Sher descrive Star come una "Principessa Disney forte" e si identifica con lei: "Lei sbaglia sempre, rovina le cose, ma allo stesso tempo, questo personaggio ha un buon cuore così Star è leale, quando si tratta di salvare i suoi amici. Ci sono così tante cose da dire. E questo è ciò che rende questo personaggio così divertente da esprimere".

    Marco Diaz (doppiato da Adam McArthur): Marco è un ragazzo di 14 anni che diventa il migliore amico e "socio" di Star nelle loro avventure interdimensionali. Prima di incontrare Star, era conosciuto come un bambino sicuro, ma pensava a se stesso come a un cattivo ragazzo. Aiuta Star durante le loro lotte contro i cattivi.
    Nefcy ha originariamente concepito Marco per essere un bambino ossessionato da "Dragon Ball Z" e il karate. Dopo che il personaggio di Star è stato modificato per essere uno studente straniero, si sentiva che il personaggio di Marco aveva bisogno di bilanciare Star, così è diventato più lineare, ma è ancora eccentrico. Alcune caratteristiche di Marco sono basate sul marito di Nefcy. Le piace che McArthur lo ritrae come un nerd sgradevole, e che Marco sia intelligente e che pensi agli altri.

    Ludo (doppiato da Alan Tudyk): E' la nemesi di Star, proviene da Mewni. Ha intenzione di strappare la bacchetta di Star e usare i suoi poteri per prendere in consegna l'universo. E'un basso, mostro grigio-verde scuro con una testa rotonda e un becco. Porta un cappuccio e un cranio di una creatura sopra la testa. Egli comanda un esercito di mostri.

    Mr. and Mrs. Diaz (doppiati da Artt Butler e Nia Vardalos): I genitori di Marco, che ospitano Star mentre lei è sulla terra.

    La volante principessa Testa di Pony (doppiata da Jenny Slate): La migliore amica di Star, dalla dimensione Mewni, è una testa di unicorno galleggiante. Essa è descritta come impertinente, sarcastica, e maliziosa. Lei non va d'accordo con Marco ed è avvolte gelosa di lui, quando interagisce con Star.
    Nefcy ha detto che Testa di Pony originariamente è stata pensata con una storia al passato in cui quest'ultima era in quarta elementare ed è stato scoraggiata durante i suoi tentativi di recuperare una bici rubata. L'immagine di una testa di cavallino appare e dice a Stella di non mollare, in un episodio.

    Ferguson (doppiato da Nate Torrence): Ferguson è uno dei migliori amici di Marco. Lui ha i capelli arancioni e gode a disegnarsi le facce sul ventre.

    Re Butterfly (doppiato da Alan Tudyk): Il padre di Star e il re di Mewni.

    Contest e Produzione:

    Nefcy ha detto che originariamente ha creato Star come una ragazza magica tipo Sailor Moon, e Marco come un ragazzo che era ossessionato con Dragon Ball Z e karate; e sarebbero stati nemici invece di amici. Star non avrebbe avuto poteri magici reali, ma avrebbe fatto accadere le cose per sua determinazione. Nefcy ha iniziato a pensare allo spettacolo quando era nel suo terzo anno di college, quando Cartoon Network ha sollecitato una serie di spettacoli pilota. Come riflesso della propria vita, Nefcy originariamente collocato Star in quarta elementare, quando era ancora ossessionata da Sailor Moon, ma in seguito ha modificato il personaggio e lo ha reso più "anziano" per il momento, e lo ha proposto a Disney. Un dirigente poi ha suggerito l'idea che Star avrebbe avuto poteri magici reali, che ha lavorato nella versione corrente, insieme con le diverse dimensioni, essere lo studente straniero, e le altre idee con cui la conosciamo. Nercy ha detto che il concetto generale è evoluto nel corso di circa sei anni.

    Oltre a Sailor Moon e Dragon Ball Z, Nefcy ha detto che è stata influenzata da altri anime quali: Magic Knight Rayearth, La rivoluzione di Utena e Unico, l'ultimo dei quali caratterizzato da un unicorno rosa. Ha anche citato spettacoli non anime, come Buffy the Vampire Slayer, ed è stato influenzato da indie serie a fumetti, come Scott Pilgrim e The Dungeon.

    Uno dei concetti che le piace dello show è che il liceo non è l'esperienza più importante per gli adolescenti.
    Nefcy non voleva usare il trucco su "come mantenere i poteri magici un segreto" come i tipici spettacoli di magia per ragazze, così lei mise già gli studenti e i genitori di Marco a conoscenza di essi.
    Lei descrive Star non proprio come un supereroe, lei non va specificatamente a combattere contro i supercriminali, tranne quando l'attaccano, e che lei in realtà non salva la gente.

    Lo Storyboard e il design sono stati fatti a Los Angeles. Nel descrivere il processo, Nefcy ha detto che lo spettacolo è in storyboard-driven, con ogni episodio tracciato dagli artisti nello storyboard. I storyboarders fanno anche la scrittura, prendendo due pagine contorno e trasformandolo in uno script completo. Uno storyboard per 11 minuti richiederebbe circa 2000 disegni da fare in un periodo di sei settimane. Dopo la pre-produzione negli Stati Uniti, la prima animazione di stagione è stato fatto a Mercury Filmworks a Ottawa, in Canada. Mercury aveva anche fatto "Wander Over Yonder" e la serie "Topolino". Per la seconda stagione, l'animazione è stato fatto nelle Filippine.

    La sigla è stata fatta da Brad Breeck autore anche della sigla di apertura di Gravity Falls, Nefcy ha detto che: "quando stavamo ascoltando non sapevamo, perché abbiamo ascoltato alla cieca la canzone".

    Promozione e rilascio:

    Il titolo è stata promosso al Comic-Con 2014, sei mesi prima della sua prima trasmissione programmata. Di conseguenza, il filmato è stato caricato su YouTube da fan che poi hanno iniziato ad fare fan art e fan fiction. Il primo episodio fu messo in anteprima su Disney Channel nel gennaio del 2015. La reazione positiva sui social media ha spinto Disney XD a ordinare una seconda stagione della serie nel febbraio 2015, sei settimane prima del suo lancio della serie su Disney XD a marzo. Gli attori Disney di sitcom come Olivia Holt e Kelli Berglund hanno partecipato alla promozione della serie due settimane prima del suo debutto Disney XD, con Holt vestita come Star.

    Internazionale:

    Questi paesi hanno mandato in onda Star in anteprima:

    Il Canada su Disney XD, il 6 aprile, 2015.
    Il Regno Unito e l'Irlanda su Disney XD il 16 aprile, 2015.
    L'Australia su Disney XD il 3 agosto, 2015.

    Ricevimento:

    Nel rivedere l'episodio pilota della serie, Kevin Johnson di The AV Club ha detto che lo spettacolo è stato apprezzato molto dai bambini che potrebbero avere un sacco di divertimento; notando come lo spettacolo segue le attuali tendenze dell'animazione occidentale "verso personaggi dai grandi occhi e le tendenze visive stravaganti". Johnson ha dichiarato che "Star Contro le Forze del Male" eccelle sui personaggi "selvatici", stupidi, e intelligenti per portare le risate e l'azione, ma prevede che il pubblico adulto non ottiene molto fuori di esso. Inoltre, la prima di "Star Contro le Forze del Male" è diventato lo show più visto della serie animata, in un debutto, nella storia di Disney XD.
    Nel rivedere gli episodi della prima stagione, Marcy Cuoco di The Mary Sue ha descritto che lo spettacolo ha una miscela di altri cartoni, come "Invader Zim" e un "igienizzato Ren e Stimpy", di grande interesse per teen agers e ragazze adolescenti e pure qualche risata da parte degli adulti. Ha detto "è davvero bello vedere una ragazza carina che genera arcobaleni ma è anche una Kick-Ass".
    Cook è stato disturbato da brevi episodi che hanno fatto sembrare la trama affrettata o sottosviluppata.
    Cook fu ispirato dalla personalità di Marco dall'episodio pilota, dove è stato visto come un bambino consapevole di sicurezza per la serie che, nutre una passione per le arti marziali e la lotta.

    Premi e Nomination:

    L'episodio "Party con un Pony" è stato presentato al Festival di Film d'Animazione di Annecy Internazionale nel mese di giugno 2015.

    Fonte: Wikipedia.

    Edited by Star Butterfly ~ - 1/3/2016, 16:56
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Princesses
    Posts
    3,384
    Pollicini
    +439
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a vederlo da poco e ho quasi finito la prima stagione, mi sta piacendo un sacco *___*
    Io lo guardo in inglese sul famoso sito americano (sinceramente non se se esiste doppiato in italiano XD ) e stra amo le voci originali soprattuto la voce di Eden Sher su Star, ci sta da Dio!

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Sono molto contenta di ciò ♡ É bello trovare nuovi Fans di questo cartone *-*
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    chiaki` ma tu lo hai visto tutto alla fine?
    Chiedo pure a Talitha_ che so che guarda le serie Disney
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Princesses
    Posts
    3,384
    Pollicini
    +439
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biancaspessa ~ @ 6/12/2020, 16:19) 
    chiaki` ma tu lo hai visto tutto alla fine?

    No!
    Non ho nemmeno finito la seconda stagione e non ricordo quasi nulla della serie 😅
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Oh peccato, te l'ho chiesto perché parlandone su Whatsapp è venuto fuori il discorso!
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,764
    Pollicini
    +203
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biancaspessa ~ @ 6/12/2020, 16:19) 
    Chiedo pure a Talitha_ che so che guarda le serie Disney

    Cara scusami del ritardo, vedo la notifica soltanto adesso! In realtà su Marco e Star mi avevi incuriosita proprio tu nel primissimo periodo in cui frequentavo questo forum, poi ne ho sentito parlare sempre più spesso anche in giro e allora ho provato ad iniziarlo, circa un anno e mezzo fa se non sbaglio. Purtroppo l'ho droppato al quarto episodio, non faceva proprio per me ^^' Mi piacerebbe riprovare, comunque. Mi dispiace abbandonare una serie così famosa solo dopo averne visto così poco, quindi penso che in futuro le darò un'altra possibilità ^^
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Guarda per "invogliarti" posso dirti che la Stagione 1 è molto Slice of Life e sí è abbastanza noiosa, ma poi la serie raggiunge il suo climax e i suoi bei misteri dalla seconda stagione fino ai primi 7 episodi della Terza.
    Poi ci sarà un pò di mistero nella Terza e si va a morire di schifo e noia nella quarta XD

    Comunque ti volevo chiedere, anche se penso di saperlo già, chi è la ragazza che hai in Firma e Avatar? Viene dalla serie di Guillermo del Toro di Trollhunters vero?
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,764
    Pollicini
    +203
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biancaspessa ~ @ 12/12/2020, 23:40) 
    Guarda per "invogliarti" posso dirti che la Stagione 1 è molto Slice of Life e sí è abbastanza noiosa, ma poi la serie raggiunge il suo climax e i suoi bei misteri dalla seconda stagione fino ai primi 7 episodi della Terza.
    Poi ci sarà un pò di mistero nella Terza e si va a morire di schifo e noia nella quarta XD

    Comunque ti volevo chiedere, anche se penso di saperlo già, chi è la ragazza che hai in Firma e Avatar? Viene dalla serie di Guillermo del Toro di Trollhunters vero?

    Alloraaa procediamo con calma che qui ci sono tante cose da dire *w*

    Allora sì, avevo effettivamente pensato che la prima stagione fosse molto “statica”, per questo non ho accantonato del tutto la serie. Volevo anche aspettare che finisse con la quinta stagione (giusto?) per darle una seconda opportunità, perché aspettare così tanto tempo per una stagione ne vale la pena solo per quelle serie bellissime e fantastiche che ti entrano nel cuore (vedi Miraculous e Trollhunters).

    E sì, la ragazza nel set è Claire di Trollhunters, sono così contenta che tu me l’abbia chiesto!! Non smetterò mai di ripetere che questa è una delle mie serie preferite di sempre, quindi, se mai decidessi di vederla, ti prego parlane anche con me perché non ho veramente nessuno che l’abbia vista (a parte i fan americani xDD). Magari con Day_Dream possiamo aprire un topic per sclerarne insieme *w* (Senza pressione ovviamente ^^’)
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Mi intrufolo un attimo nella discussione :D Talitha_ grazie per avermi risposto anche qui, infatti ti avevo proprio chiesto su chi avessi il set <3 E' molto bello, ma non so se riuscirò a vedere la serie... non per niente eh, è che per le serie sono meno propensa a vederle a causa di tempo, o perché magari preferisco altro ^^" Ma nel caso certamente ne parleremo *_*
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Le Stagioni sono solo 4 (per fortuna XD) purtroppo la Quarta è quella venuta peggio e per capire determinate cose si deve comprare il libro (edito in America) T.T
    Però è una bella serie, ha i suoi misteri e i personaggi crescono molto, sopratutto Star di testa, in più la serie non è solo un Vs Forze del Male ma nasconde molto di più ;)

    P.S. Ho tipo iniziato a vedere la serie di Trollhunters, ma sono all'episodio 1 XD Ora recupero tutto
     
    .
10 replies since 10/8/2015, 16:04   741 views
  Share  
.
Top
Top