L'incantesimo del Lago 3 - Lo Scrigno Magico

1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    L'incantesimo del lago 3 - Lo scrigno magico (The Swan Princess: The Mystery of the Enchanted Kingdom o The Swan Princess: The Mystery of the Enchanted Treasure) è un film d'animazione del 1998 diretto da Richard Rich. È il terzo sequel de L'incantesimo del lago ed è stato preceduto da L'incantesimo del lago 2 - Il segreto del castello.

    Trama:

    Nel regno di Derek e Odette fervono i preparativi per l'annuale festival estivo, durante il quale si svolgerà una corsa ad ostacoli ed una gara di ballo. Ma a loro insaputa la perfida strega Zelda, in passato partner del mago Rothbart, trama per impossessarsi dei preziosi appunti che le consentiranno di ricreare il potere delle Arti Proibite, andate distrutte nel precedente scontro con il mago Clavius. Al fine di scoprire dove possano nascondersi gli appunti, la strega cattura uno spavaldo esemplare di uccello blablabla, Whizzer, perché diventi sua spia ed usi le sue abilità mimiche per carpire informazioni utili. Whizzer, impaurito delle minacce di Zelda, capace di rintracciarlo ovunque in caso di fuga grazie ai suoi "acchiappa-tutto", accetta e vola verso il castello sul lago. Qui scopre che gli appunti sono segretamente custoditi da Derek, che ha mentito ad Odette dicendole di averli invece distrutti per sempre.

    Dopo essere stata informata, Zelda si reca al castello fingendosi una donzella in pericolo, fuggita dal fantomatico regno di "Chuten-Chuten-Doodang", dov'era schiava di un re che la obbligava a suonare ininterrottamente la fisarmonica. Colpito dalla sua storia tragica, e dalle sue palesi avance, Lord Rogers si innamora perdutamente di lei e la invita a stabilirsi a palazzo nonostante le proteste della Regina Uberta, impegnata con Lord Rogers in una gara di tango. Conquistata la fiducia di Lord Rogers, Zelda sottrae le chiavi della stanza che custodisce il cofanetto con gli appunti tanto agognati e fugge nella notte. Tuttavia, giunta nel suo antro, la strega scopre con orrore che l'ultima pagina degli appunti è stata strappata, impedendole così di ottenere il potere assoluto delle Arti Proibite. Adirata, Zelda interroga di nuovo Whizzer, che rivela un particolare nuovo: è stato Derek a sottrarre il frammento mancante e a nasconderlo nel castello.

    Furiosa, Zelda invia uno dei suoi "acchiappa-tutto" per trovare Odette, che viene catturata insieme a Jean-Bob e condotta nel covo della strega, per poi mandare Whizzer da Derek con una richiesta di riscatto: il frammento degli appunti in cambio della vita della Principessa. Sconvolto, Derek recupera il frammento nascosto in un libro della biblioteca e parte per l'appuntamento con Zelda. Prima di potersi allontanare dal castello, Whizzer viene però catturato da Freccia e Puffin, che impotenti avevano assistito al rapimento di Odette e Jean-Bob, e convinto a schierarsi dalla loro parte contro Zelda. Whizzer accetta e insieme al gruppo parte per aiutare Derek.

    Odette nel frattempo è riuscita a liberarsi, e cerca di fuggire con gli appunti delle Arti Proibite. Ma Zelda non si fa ingannare, e per punirla la trasforma in un cigno, per poi rinchiuderla insieme a Jean-Bob in una cupola di fuoco che gli disintegrerà entrambi al minimo tentativo di fuga. Poi la strega prende le sembianze della Principessa e corre incontro a Derek, che non sospettando nulla le porge il frammento sottratto agli appunti. Finalmente con il potere assoluto a disposizione, Zelda riprende le sue sembianze e torna nel suo antro, convinta di aver finalmente trionfato. Guidati da Whizzer, Derek, Puffin e Freccia raggiungono tuttavia la caverna dove si nasconde Zelda, intenta a leggere le formule magiche per acquisire i poteri delle Arti Proibite. Liberati Odette e Jean-Bob dalla cupola di fuoco, Derek e il gruppo si preparano ad affrontare Zelda. Stanca di perdere tempo con loro, Zelda, sfruttando i suoi nuovi poteri, crea una palla di fuoco e le ordina di trovare e distruggere Odette. La Principessa vola via insieme a Puffin nel tentativo di sfuggire al letale incantesimo, mentre Whizzer rimane per aiutare Derek. Mimando la voce di Rothbart, l'uccello-mimo distrae Zelda il tempo sufficiente perché Derek le si avvicini e afferri la sua bacchetta magica. Nella lotta, la bacchetta si spezza e Zelda, perso l'equilibrio, cade sulla cupola di fuoco creata per tenere prigioniera Odette e viene incenerita. Con la rottura della bacchetta e la morte di Zelda, tutti i suoi incantesimi svaniscono. Ma la palla di fuoco ha nel frattempo raggiunto e ucciso Odette. Disperato, Derek brucia finalmente gli appunti delle Arti Proibite, nella speranza che questo annulli l'ultima magia di Zelda. E come per miracolo, dalle fiamme prende forma un cigno, che materializza infine Odette, viva e in salute.

    Il regno è di nuovo in pace e armonia. Il festival si svolge nel migliore dei modi e Jean-Bob sorprende tutti vincendo la corsa ad ostacoli e ricevendo il tanto ambito titolo di Principe per un giorno. Anche la Regina Uberta e Lord Rogers, nonostante i battibecchi a causa della cotta di quest'ultimo per Zelda, trionfano nella loro gara di ballo, vincendo il primo premio tra gli applausi del pubblico. Finalmente felici e liberi da ogni malvagità, Derek e Odette si scambiano un tenero bacio.

    Fonte: Wikipedia.

    Edited by Star Butterfly ~ - 28/1/2016, 17:13
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Non lo ricordo purtroppo ç__ç
     
    .
  3. Hades_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo ricordo? ma certo che sì xD lo conoscevo a memoria dopo il 1, il secondo è quello più nell'ombra O.O
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    ma si era quello con l'uccello parlante che imitava le voci e poi cìera Zelda XD Non vi ricordate la canzone che Roger gli cantò XD ?
     
    .
  5. Hades_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima e spassosissima xD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Ho postato tutte le canzoni in un Topic ! Quanto adoro questa saga ! Apparte gli altri due film...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Anche il 3 è meraviglioso :D
     
    .
6 replies since 27/8/2013, 22:38   206 views
  Share  
.
Top
Top