Scheda Film Sofia - C'era una volta una principessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous

    SOFIA-la-principessa



    Sofia - C'era una volta una principessa (Sofia the First: Once Upon a Princess) è un film d'animazione del 2012, prodotto dalla Walt Disney Pictures Television Animation Distribution.

    Sofia la principessa - C'era una volta una principessa uscì negli Usa il 18 novembre 2012. Il film fu un successo tale che la Disney annunciò l'uscita di una serie televisiva nel 2013 intitolata Sofia la principessa sul canale Disney Channel e Disney Junior Il film ha avuto un seguito intitolato Sofia la principessa: Il castello sul mare uscito il 24 novembre 2013.

    Il 13 aprile 2013 il film è stato trasmesso in Italia per la prima volta in assoluto in contemporanea su Disney Channel Italia e Disney Junior Italia.; in seguito è stato replicato in chiaro su Rai 2 nel novembre dello stesso anno. Il seguito è stato trasmesso su Disney Channel il 12 aprile 2014.

    Trama:

    Sofia è una bambina di 7 anni e la sua vita cambia quando la madre Miranda sposa re Roland II. E così Sofia scopre di avere un fratellastro e una sorellastra: James e Amber. Sofia dovrà guadagnarsi il loro rispetto per essere accettata. Come membro della famiglia reale Sofia deve studiare nella Reale Accademia del regno di Incantia e le sue maestre sono tre fate buone: Flora, Fauna e Serenella. Il re regala a Sofia l'Amuleto di Avalor che ha il potere di parlare con gli animali e di convocare altre principesse provenienti da altri mondi. Sofia farà così la conoscenza di Cenerentola che la aiuterà in occasione di un ballo. Presto Sofia scoprirà che la vita da principessa è molto diversa da come se l'era immaginata.

    Fonte: Wikipedia.

    Che ne pensate di questo cartone? Lo avete visto?
    Io sì, e anche più volte perché piace a mia nipote, ma l'ho trovato molto carino ^^
    Quella andata in onda nei giorni scorsi è solo un'anteprima della serie che andrà in onda a maggio, sempre su Disney Junior (canale 611 di Sky e presente su Mediaset Premium con l'abbonamento, credo).
    Fateci sapere le vostre opinioni! :P


    Edited by Star Butterfly ~ - 27/8/2015, 13:01
     
    .
  2. Princess *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhh ma dove l'hai visto? *__* Io purtroppo non ho sky nè altro quindi non l'ho visto, ma secondo me sarà carinissimo!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    L'ho visto su Disney Junior, sta andando in onda ogni giorno da quando è uscito!
    Magari prossimamente mettono lo streaming, speriamo (:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    uh si io lo visto (anche senza la scusa del nipotino eh eh XD) e lo adoro ! Adoro Sofia è così carina *__*
     
    .
  5. ~Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' cucciolosa ve lo consiglio^^
     
    .
  6. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho cercato il film per curiosità ed è molto carino, in effetti!
    I personaggi sono graziosi, lei è adorabile e anche i due gemelli non sono male... mi è molto piaciuta la comparsa di Cenerentola, dà un tocco di inaspettato e di "legame col passato"!
    Le canzoni sono sempre bellissime, ma la Disney si sa che su questo va forte... la cosa che non mi è piaciuta molto è il CGI, in alcuni punti è fatto decisamente male, troppo bidimensionale... se l'avessero fatta tutta in 2D forse sarebbe stata più bella, ma anche così l'ho guardata volentieri! Darò una speranza alla serie tv! ;)
     
    .
5 replies since 19/4/2013, 17:17   588 views
  Share  
.
Top
Top