Lovely Complex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,276
    Pollicini
    +25
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Offline

    194px-LCcover7



    Lovely Complex (ラブ★コン Rabu Kon?) è un manga scritto e illustrato dalla mangaka Aya Nakahara. La storia è anche stata adattata in un film dallo stesso titolo ed un anime. Inoltre nel 2006 è stato prodotto un videogioco per la PlayStation 2 basato sulla storia. Il 7 aprile 2007 è stato mandato in onda il primo episodio dell'anime.

    Lovely Complex Deluxe è uno spin-off di Lovely Complex, è stato pubblicato sul numero di marzo del 2009 della rivista Deluxe Margaret, su cui il manga veniva serializzato in madrepatria, e si tratta di un capitolo one-shot.

    I primi due episodi dell'anime doppiati in italiano sono stati trasmessi il 1º maggio 2009 su MTV Italia[1]. La serie completa è andata in onda sul canale Rai 4 dal 24 ottobre 2010 al 17 aprile 2011 la domenica mattina.

    Trama:

    Lovely Complex narra una particolare storia d'amore tra due ragazzi. Risa è molto alta (172 cm); Atsushi è invece abbastanza basso (156,2 cm).
    Questa notevole differenza d'altezza li rende un po' complessati: e tanto per aumentar la già precaria situazione psicologica fin dal primo giorno di scuola uno degli insegnanti ha cominciato a chiamarli, loro malgrado, "All Hanshin Kyojin" (nome di un duo comico molto popolare in Giappone, celebri per esser uno molto basso e l'altro molto alto). Ciò ha causato un conflitto immediato tra loro, ma questo soprannome lo manterranno per l'intero corso della vicenda. Si troveranno oltretutto ad esser vicini di banco fin dal primo anno di liceo.
    Ad aggravar ancor più le cose c'è il caratterino focoso e nient'affatto conciliante d'entrambi; frequentissime divengono le dispute incessanti che sorgono tra i due anche per futilissimi motivi quotidiani, a parte questo i due ragazzi si rivelano molto simili sia come gusti, che come carattere.
    Ovviamente gli amici (e lo spettatore) se ne accorgono subito, mentre ai due ragazzi servirà un pò di tempo.
    Dopo aver conosciuto l'ex ragazza di Otani, Risa inizierà a provare gelosia nei confronti del ragazzo, fino a capire che effettivamente se n'è innamorata. Così la ragazza si dichiarerà più volte a Otani, ma questo non riesce a capire: di fatti la vede come un'ottima amica. Dopo molte peripezie Otani comprende i sentimenti di Risa, ma la rifiuta, non perchè non le piaccia, ma perchè non riesce a vederla come fidanzata.
    Servirà l'aiuto di Maity, un nuovo professore, che Risa ritiene carino in quanto somigliante a un personaggio dei videogiochi, a far scatenare la gelosia in Otani:finalmente anche lui capisce che non può fare a meno della ragazza, e si dichiara il giorno del 18° compleanno di lei.
    Così i due si mettono insieme, dopo numerose peripezie e litigi il manga termina mostrando l' ultimo giorno di liceo dei ragazzi, dopo aver fatto uno "spettacolo comico" davanti all'intera scuola, i due fanno capire che staranno insieme per sempre !

    Fonte: Wikipedia.

    Vi consiglio sia l'anime che il manga. Otani e Risa sono veramente comici e assurdi, le risate sono assicurate. ^^
    L'anime è in linea con il manga, sebbene negli ultimi episodi mancano alcune parti, tipo il nonno di Risa, non approvando la relazione con un ragazzo più basso di lei, farà di tutto per dividere i due !


    Edited by Star Butterfly ~ - 27/9/2015, 13:54
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    I don't believe in fairy tail but i believe in you and me~

    Group
    Member
    Posts
    24,251
    Pollicini
    0
    Location
    •Via del Vuoto 07~villa Vallière~regione Tristain~pianeta Halkeginia•

    Status
    Anonymous
    il mio shoujo preferito *_*
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Già sentito, sarei curiosa di leggerlo :P dite che si trova online?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,276
    Pollicini
    +25
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Offline
    Io l' ho trovato! ^^
    Su Itascan ci sono i primi 13 capitoli più lo speciale, invece i restanti li trovi su manga.animea, sono in inglese, ma si capiscono facilmente ;)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Uh grazie mille micetto *___*
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,276
    Pollicini
    +25
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Offline
    Prego ^^
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Hanno appena ristampato il Manga e mi ci sono fiondata, sono davvero carinissimi quei due li adoro *_* !
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Princesses
    Posts
    3,384
    Pollicini
    +439
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Oh Lovely Complex *_*
    L'ho visto qualche annetto fa e credo che non vedrò mai un anime divertente ma allo stesso tempo emozionante come questo!
    La comicità occupa il primo posto lasciando il secondo posto all'aspetto romantico. La storia tra i due protagonisti é molto bella ma all'inizio é "ostacolata" dall'aspetto fisico visto che Risa é alta 1.72 mentre Otani é un nano mi piace molto il rapporto che c'é tra i due, é un anime diverso dai soliti anime shojo.
    Mi piace il fatto che i protagonisti rispecchino l'età che hanno e nonostante sia una storia d'amore, l'amore non é l'unico scopo della loro vita!
    Spesso negli shojo accade che la giovane protagonista trova il suo principe e poi vissero felici e contenti, ma qui é un po' diverso perché i protagonisti, pur rimanendo insieme fino alla fine della serie, continuano ad interrogarsi sul futuro e non danno per scontato che staranno ancora insieme anche se sono innamorati.


    Le facce che fa Risa sono epiche!!!!!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Mi ispira, penso che lo vedrò (spero però sia doppiato in italiano) ^^'
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,252
    Pollicini
    +416
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Si, io l'ho visto in italiano 😍 c'era intero su youtube ma ho paura che poi l'abbiano tolto!

    Io ho visto, e amato tantissimo, l'anime però immagino che anche il manga conservi la stessa comicità e al tempo stesso profondità... Risa non puoi non amarla, è così genuina e spassosa 🤩
     
    .
9 replies since 9/3/2013, 00:57   150 views
  Share  
.
Top
Top