Shark Tale

2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Shark Tale è un film d'animazione statunitense, diretto dai registi Eric "Bibo" Bergeron, Vicky Jenson e Rob Letterman. Prodotto nel 2004 dalla DreamWorks Animation, è stato presentato come evento speciale alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

    Trama:

    Oscar è un bizzarro e simpatico pesce che lavora in un "autolavaggio di balene" ma sogna di arrivare in cima al reef: il suo problema è la mancanza di denaro. Un giorno, il suo capo Sykes gli chiede 5000 cucozze (i soldi locali) perché minacciato dallo squalo Don Lino, il boss del reef: così Oscar viene aiutato dalla sua amica Angie (un pesce angelo), la quale gli dà una sua cara perla cosi che Oscar possa rivenderla. In tanto, in un relitto (casa degli squali) Don Lino ha dei problemi con il figlio Lenny: Lenny, infatti, non ha mai mangiato un pesce (è vegetariano ma nessuno lo sa) e questo disturba il padre poiché se il figlio fa il debole anche lui sembra debole e non può accettarlo; allora costringe il figlio a mangiare un gambero, ma Lenny invece di mangiarlo lo libera insieme a tutti gli altri gamberi; Don Lino allora dà ordine a Franky, fratello di Lenny, di prendere con sè il fratello e di insegnargli ad "essere uno squalo". Intanto, Oscar ha rivenduto la perla e ha guadagnato i soldi per saldare il debito, ma invece di consegnarli a Sykes all'ippodromo, decide di scommetterli su un ippocampo (le corse ippiche nel reef non sono corse da cavalli ma da ippocampi), Lucky Day, tutto sembra andare bene, e anche Sykes festeggia, ma il cavallo inciampa e Oscar viene torturato su ordine di Sykes dai suoi scagnozzi medusa, Ernie e Bernie, che però accorgendosi dell'arrivo di uno squalo, scappano.
    Lo squalo in questione è proprio Lenny, che deve mangiare Oscar sotto lo sguardo di Franky, tuttavia, Lenny tenta di far scappare Oscar e fa casino, ma Franky se ne accorge e insegue il protagonista, finendo per essere ucciso da un'ancora; Lenny pensa di essere il responsabile della sua morte e scappa, mentre Oscar, dicendo di essere stato lui a uccidere lo squalo, lo racconta a tutto il reef. Con Sykes che diventerà suo agente col 50% del guadagno, Oscar andrà a coronare il suo sogno, ma dovrà fare i conti con le sue bugie. Infatti Lenny chiederà aiuto a Oscar e in cambio non avrebbe detto la verità.
    Il giorno dopo, Oscar, dopo aver parlato con Lola, una ricca e attraente pesciolina, decide di parlare con Lenny per farlo andare via. Ma quando arriva da Lenny, trova Angie, che gli rivela di aver scoperto tutto. A quel punto, Angie chiede a Oscar di dire la verità, ma lui ha un'idea migliore: fingerà di combattere e uccidere Lenny davanti a tutto il reef. Il piano funziona. Lenny viene sconfitto (per finta) da Oscar, poi i parenti di Lenny, venuti per uccidere Oscar, tornano indietro. Poco dopo, Lola e Oscar si baciano, davanti agli occhi di tutto il reef. Subito dopo, Oscar torna da Lenny e Angie, la quale si infuria con Oscar per Lola. Dopo continui insulti a Lola, Angie rivela di essere innamorata di Oscar, per poi cacciarlo via. Oscar va poi nel palazzo dove vive ora, per cercare consolazione. Dopo averci pensato per un po', Oscar lascia Lola, la quale, non prendendo bene la cosa, lo scaraventa più volte contro il vetro, per poi andare via.
    Il giorno dopo, Oscar, dopo aver comprato dei regali, corre da Angie per dirle che la ama. Ma, appena arrivato, scopre che Don Lino ha rapito Angie e che la tiene prigioniera. Dopo aver detto la verità a Sykes, va da lui, assieme a Sykes e Lenny, per salvarla. Arrivati li, i tre trovano Angie, legata e imbavagliata. Inizialmente Oscar, per liberarla, finge di non conoscerla, ma poi spunta fuori Lola che rivela agli squali il contrario. A quel punto, Oscar ordina a Lenny, travestito da delfino, di divorare Angie, però, poco dopo averla messa in bocca, la risputa, facendo capire a Don Lino che si tratta di Lenny. Dopo aver detto al figlio che stare con Oscar è sbagliato, Don Lino insegue Oscar.
    Dopo un lungo inseguimento, Oscar riesce a intrappolare sia Don Lino che Lenny ai macchinari del lavaggio balena e si appresta a rivelare il proprio amore a Angie, ma viene interrotto dai fan. A quel punto, Oscar, stanco dei fan, dice la verità. Afferma di aver mentito. Don Lino, confuso, non capisce perché Lenny sia scappato. Dopo che Lenny ha risposto, Oscar convince Don Lino che qualunque cosa sia Lenny lui, come padre, deve volergli bene. Don Lino, dopo essere stato liberato da Oscar, abbraccia il figlio, accettandolo per quello che è. Poi Oscar ha finalmente la possibilità di confessare a Angie di amarla. Dopo questa confessione, i due si baciano. Da quel giorno, Oscar diventa direttore del lavaggio balene insieme a Sykes e gli squali diventano tutti amici dei pesci che abitano il reef.

    Fonte: Wikipedia.

    Edited by Star Butterfly ~ - 31/8/2015, 15:08
     
    .
  2. »Disenchanted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!! Non sò quante volte l'ho visto XD divertentissimo XD e poi la voce di Oscar è di Tiziano *-*
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Decorator
    Posts
    9,284
    Pollicini
    +276
    Location
    Atlantica

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Disenchanted @ 26/2/2012, 17:34) 
    Bellissimo!! Non sò quante volte l'ho visto XD divertentissimo XD e poi la voce di Oscar è di Tiziano *-*

    Sìììììììì e la voce di Lenny (lo squalo vegetariano XD) è di Luca Laurenti!! Poi c'è anche Luisa Corna che doppia Lola, la pesciolina vanitosa e superficiale, ed anche Cristina Parodi che dà la voce alla pesciolina giornalista **
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Princesses
    Posts
    3,384
    Pollicini
    +439
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Io conservo ancora il DVD, c'é stato un periodo in cui lo guardavo ogni giorno *_*
     
    .
3 replies since 25/2/2012, 21:00   45 views
  Share  
.
Top
Top