La Strada per El Dorado

2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Decorator
    Posts
    9,284
    Pollicini
    +276
    Location
    Atlantica

    Status
    Anonymous
    La strada per El Dorado è un film d'animazione del 2000 prodotto e distribuito dalla DreamWorks.

    Trama:

    Il film inizia nel XVI secolo (1519) a Siviglia (nel sud della Spagna) e narra di due uomini, Tulio e Miguel. Durante una partita a dadi, usando dadi truccati, vincono una mappa che indicherebbe la locazione della leggendaria città dell'oro nel Nuovo Mondo, El Dorado. Viene però scoperto il loro trucco al gioco e come risultato i due sono costretti a scappare, finendo per sbaglio con l'imbarcarsi clandestinamente sulla flotta di Hernán Cortés diretta verso il Messico. Vengono scoperti e imprigionati ma riescono scappare con una scialuppa con l'intelligente cavallo di Cortés, Altivo, e successivamente scoprono la città nascosta di El Dorado, dove vengono accolti e venerati come dei. I due però dovranno provare i loro poteri divini al sanguinario sacerdote Tzekel-Kan. Esso in realtà si serve del loro arrivo per ottenere il controllo della città. Per mettere le mani sull'oro, Tullio e Miguel devono servirsi della bella Chel, il quale si muove tra i due capi. I sacerdoti danno via all'era del Giaguaro e chi non avrebbe rispettato gli ordini sarebbe stato punito. Tulio e Miguel però si rifiutano di subire le dure punizioni. Quando vengono scoperti di non essere veri dei, i due si accusano reciprocamente. Tulio e Chel, che si amano, vogliono andare via portando l'oro con essi, mentre Miguel decide di rimanere per sempre. Quando si annuncia dell'arrivo dell'esercito di Cortes, dopo che avevano scoperto che i due soci erano fuggiti col cavallo Altivo, i due amici tornano a fianco. Con una coraggiosa azione e con l'aiuto della barca costruita dal popolo di El Dorado su richiesta di qualche giorno prima dei soci per andar via, chiudono il passaggio che porta ad El Dorado e la salvano, anche se l'oro, che avevano caricato sulla loro imbarcazione, è andato perso.

    Fonte: Wikipedia.

    Spettacolareeeeeeeee!! :D
    Bellissima l'animazione, l'ambientazione, troppo comici Miguel, Tullio e Altivo, storia bellissima e dolcissima... Per non parlare della Colonna Sonora, composta da Elton John!!!!


    Edited by Star Butterfly ~ - 31/8/2015, 15:01
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, non mi stanco mai di vedere questo film :D Sia alle medie che alle superiori i miei prof di spagnolo ce l'hanno fatto vedere in lingua, e l'ho apprezzato tantissimo anche così! Tulio e Miguel sono due fenomeni :lol:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    Bellissimo questo Film *^* Apparte che ti fa lollare dalle risate ma è davvero ben fatto, i film in 2D della Dreamworks sì che erano belli...
    Quello che non capisco è perché abbia il Rating giallo e non verde o.ó

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  4. Mheetu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un film meraviglioso. Tullio e Miguel sono troppo LOL
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,764
    Pollicini
    +203
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    Oggi ho visto questo film per la primissima volta!! Finalmente mi sono decisa, lo avevo nella mia lista di Netflix da un po’, ma appena ho visto che sarebbe stato disponibile soltanto fino al 10 aprile l’ho subito iniziato. Inizio col dire che i film della DreamWorks mi piacciono da impazzire, e che mi dispiace che molte volte vengano sottovalutati. Io sono una grande appassionata di film di animazione, eppure de La strada per El Dorado non ne avevo mai sentito parlare ^^’’
    Fatto sta che questo film mi è piaciuto tantissimo. Mi ha dato proprio una sensazione di completezza, che molti altri film (anche della Disney) molte volte non mi danno. Mi è piaciuto tanto il rapporto tra i due protagonisti, che nel corso del film subisce alti e bassi, ma che comunque ne esce sempre più forte.
    La fine forse mi ha lasciata un po’ insoddisfatta, perché lascia in sospeso un po’ di cose, il che mi ha un po’ infastidita.

    Come faranno Miguel e gli altri a tornare a casa? I nemici sono stati sconfitti così facilmente alla fine?


    Ciononostante La strada per El Dorado mi ha divertita e intrattenuta. Certo, non è uno tra i miei film preferiti, ma sicuramente molto godibile <33
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Pollicini
    +429
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Molto bello, a me piace moltissimo questo film :D
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come faranno Miguel e gli altri a tornare a casa? I nemici sono stati sconfitti così facilmente alla fine?

    Semplicemente vivranno nuove avventure anche perché Chel non le interessava di restare lì mentre Tzekel verrà fatto schiavo dai cavalieri spagnoli.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    10,256
    Pollicini
    +55
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elsa` @ 30/5/2015, 21:07) 
    Bellissimo questo Film *^* Apparte che ti fa lollare dalle risate ma è davvero ben fatto, i film in 2D della Dreamworks sì che erano belli...
    Quello che non capisco è perché abbia il Rating giallo e non verde o.ó

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Anch'io l'ho trovato molto bello .. la leggenda di El Dorado

    Perà nel cui nome hanno versato sangue!


    Quanto al ratting lo so ma non so se è una buona dirlo visto che ciò potrebbe portare al mio ban visto l'argomento!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Disney Characters
    Posts
    19,689
    Pollicini
    +291
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline
    Adoro troppo questo film, da sempre uno dei miei preferiti <3
     
    .
8 replies since 22/7/2011, 15:20   148 views
  Share  
.
Top
Top