Elsa: buona o cattiva?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace Elsa buona, quindi va bene così com'è ^_^
    40.00%
    2
  • Avrei preferito Elsa cattiva :-D
    40.00%
    2
  • Sono indecisa/o perché vedo aspetti positivi in entrambe le versioni del personaggio >_<
    20.00%
    1
  • Boh, la cosa mi è indifferente...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Elsa: buona o cattiva?

Come preferite la Regina dei Ghiacci di "Frozen"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,749
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Da un po' di tempo mi frullava in testa l'idea di aprire questo sondaggio, poi ho visto i commenti al topic "Evil Elsa" e mi sono detta: va bene, è il momento!

    Come credo che sappia la maggior parte di voi, inizialmente Elsa doveva essere cattiva (d'altronde, è ispirata alla Regina delle Nevi di Andersen :rolleyes: ), ma poi i realizzatori del film hanno cambiato idea quando la lavorazione era già a buon punto. La sceneggiatura è stata in parte riscritta, Elsa è stata resa buona e "Frozen" è diventato ciò che conosciamo oggi. Secondo voi è stata una buona idea? Oppure avreste preferito una Elsa cattiva? Votate e motivate la vostra scelta :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,562
    Pollicini
    +1,451

    Status
    Anonymous
    Sicuramente la Elsa buona (chiamiamola così) ha avuto una caratterizzazione più umana: nel senso, non la solita eroina o donzella in pericolo, semplicemente una ragazza che vuole essere solo se’ stessa, in cerca della libertà (per non dire solitudine) e con i sensi di colpa per motivi che già conosciamo.
    Tuttavia nel primo film Elsa ha fatto poco o nulla, a parte la transizione da super gnocca che sculetta in Let It Go e quando gliene da’ quattro agli uomini di Weselton, o scappa o piange, o si lamenta. Fine.
    Motivi per cui non molti amano Elsa (ne ho lette di cotte e di crude su di lei, soprattutto su FB xD).
    Dal mio punto di vista, la Elsa attuale mi piace molto perché mi ci vedo molto in lei (ed ahimè, pure io piango e scappo dai problemi, sigh) però una Evil Elsa sarebbe stato il top considerando che nell’originale, la Regina delle Nevi era la villain della storia. Magari farla buona alla fine sarebbe stato un cliché ma non di certo nel 2013. E poi se non sbaglio, Elsa si redimeva grazie ad Hans (all’inizio non era stato concepito come villain) con tanto di love story ed essendo fan della Helsa, come avrei potuto non approvare una cosa simile. *w* xD
     
    .
  3. Leah‚
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uuuh ma quante info interessanti che non sapevo!

    A me piace il suo personaggio di "buona ma non scontata", avrei apprezzato una cattiva con un po' di mordente, una bella canzone e un bel look, ma in effetti anche io credo che alla fine avrei fatto una virata in corso d'opera. A me piace così, lo ammetto.
    Il suo personaggio mi ricorda in moltissime cose Elphaba di Wicked - il musical, non il libro. Perfino Let It Go per molti è una versione alternativa di Defying Gravity, ci sono anche un sacco di mash-up in proposito, alcuni veramente ben fatti. Elphaba è la Strega Cattiva dell'Ovest, ma in realtà è anche una ragazza che cerca di essere sè stessa. Secondo me mantenerla cattiva l'avrebbe resa una copia non-verde di questo personaggio, e anche per questo apprezzo il cambiamento che hanno scelto di fare!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,574
    Pollicini
    +2,151
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non saprei rispondere.
    Da una parte mi accodo con voi dicendo che cattiva avrebbe rispecchiato la storia originale e magari avrebbero utilizzato la redenzione come "colpo di scena", magari ci sarebbe piaciuto.
    Penso anche che, se fosse davvero stata cattiva, staremmo qui a discutere di come sarebbe stato se fosse stata buona e che magari sarebbe stato meglio renderla buona per differenziarlo dall'originale xD

    Non perché non ci va mai bene niente :P ma perché molti (io in primis) pensano sempre "e se...", quindi all'alternativa, come novità, come cambiamento. Soprattutto poi con Frozen che è a tutti gli effetti diventato una pietra miliare della Disney.

    Voto "sono indeciso", da buona bilancia :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,749
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Jasmine, se fosse stata cattiva è probabile che si sarebbe creata una discussione su Elsa buona :lol:
    A me, ad ogni modo, la Elsa buona piace abbastanza, quindi voto la prima opzione :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    A me tutto sommato piace così come è stata resa, ovvero di base buona ma vista dagli abitanti come un personaggio cattivo (ottimo escamotage per mantenere la parte "da cattiva" ;)).
    Se l'avessero resa cattiva mi sarei aspettata comunque un ritorno dalla parte dei buoni (non sapevo di questa cosa di Hans!).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Pollicini
    +3

    Status
    Offline
    Hanno reso Elsa buona per dare piú profondità al personaggio e renderlo piú introspettivo. Elsa di Frozen non é cattiva perché ha il cuore di ghiaccio, é soltanto fredda perché il suo potere la spaventa e ancora non é capace di controllarlo, quindi vuole sempre mantenere le distanze dagli altri per non fare del male a nessuno. É la sua estrema bontà e paura dell'altro che la spingono ad isolarsi dal mondo per sentirsi libera. Io ho adorato questa reinterpretazione perché significa che alla fine del film lei non perde i poteri come nella fiaba originale, ma impara solo a controllarli per fare del bene e rimane sempre Elsa. Nella storia originale, se non erro, la regina dei ghiacci lo é diventata, non lo é sempre stata fin dalla nascita. Io avrei mantenuto Elsa cattiva perché mi piaceva questa storia del ghiaccio che penetra negli occhi e nel cuore delle persone e gli annebbia la vista, facendo provare solo sentimenti negativi. Era un punto interessante su cui focalizzare la storia, mi sarebbe tanto piaciuto cosí.
     
    .
6 replies since 29/7/2022, 10:31   113 views
  Share  
.