Encanto: lo avete già visto? Opinioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rsz-heart

    Group
    Disney Characters
    Posts
    9,021
    Pollicini
    +729
    Location
    Tra la notte e il giorno

    Status
    Offline
    L'ultimo film della Disney è uscito da circa una settimana: qualcuno è già andato a vederlo? Cosa ne pensate? O, se non lo avete visto, quali impressioni vi siete fatti? Discutetene pure qui!

     
    .
  2. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto i trailer e devo dire che - a differenza di qualsiasi cosa sia uscita dal lockdown a oggi - questo vorrei proprio andare a vederlo al cinema, per godermi al massimo musiche e scenografie! Penso di sfruttare le vacanze di Natale, se non ci si mettono imprevisti di mezzo!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    419
    Pollicini
    +2

    Status
    Offline
    Non ancora visto, ma apprezzo molto l'ambientazione e mi attira, quindi costringerò il mio ragazzo a vederlo con me ahahahah
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,252
    Pollicini
    +416
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Io devo ammetterlo, dal trailer mi sapeva di un film dalla trama banale e sono andata a vederlo solo perché c'era il cinema in offerta ma menomale che l'ho fatto perché invece è un film Stupendo! 🤩
    L'ho adorato in tutto, per l'ambientazione, per la caratterizzazione dei personaggi, per le bellissime canzoni e soprattutto per il messaggio di fondo che vuole trasmettere 😍
    Non so se è considerato del canone principessa ma sarebbe il top perché ha una delle protagoniste più gentili e caparbie che la disney abbia stornato... e poi sarebbe troppo bello avere finalmente una principessa con gli occhiali 😜

    Spero che annuncino presto una serie ispirata al film perché non vedo l'ora di saperne di più sui suoi personaggi 🤩
     
    .
  5. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uao, che commento entusiasta!!! Non vedo l'ora di andarlo a vedere, allora! :)
     
    .
  6. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riuppo la conversazione perchè martedì sono andata al cinema a vedere Encanto!

    Dunque, sicuramente un bel film. Mi è piaciuto molto, super colorato, con delle scenografie incredibili e quel pizzico di folle genialità tipica della Disney: la "casita" mi è piaciuta da morire!
    Purtroppo però ci ho visto un po' il difetto che ho trovato in Oceania e Frozen II: il fatto che, sotto le scenografie pazzesche e le musiche coinvolgenti, la ciccia della storia sia poca. In realtà qui il tema è bello importante, si parla di talento, di essere speciali o meno... però secondo me ti resta poco perchè è un po' soffocato da tutta l'impalcatura visiva e sonora. Credo che fino proprio al minuto finale l'avrei apprezzato di più. Ma poi quel finale l'ho trovato proprio appiccicato lì, come per predisporre un sequel, e un po' in contrasto con la morale che la storia aveva portato avanti fino a quel momento.

    Aggiungo però che Mirabel è veramente adorabile, concordo con Roro•stell che sia uno dei migliori personaggi creati dalla Disney ultimamente... anche perchè ci sono secondo me delle allusioni al fatto che non è necessario avere dei poteri per essere speciali (qualunque riferimento ad Elsa è puramente casuale)...
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Disney Characters
    Posts
    19,687
    Pollicini
    +288
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline
    Appena finito di vedere e devo dire che dal trailer pensavo di provare la stessa sensazione di Raya e in realtà mi sbagliavo, non uno dei miei preferiti ne chissà quali colpi di scena (per me ovviamente), tranne uno, ma molto colorato e vivace… mi piace molto anche il tema trattato. Poi vabbè mi sono particolarmente commossa nel finale e in alcune scene ma penso che questo sia dovuto principalmente al periodo che sto passando in cui sono molto più vulnerabile su alcune cose… in conclusione comunque mi è piaciuto, Mirabel è davvero dolcissima <3
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho visto pure io Encanto e sono rimasta molto stupita considerando che ero una di quelle che lo blastava durante i teaser trailer ma procediamo con ordine.
    Graficamente bellissimo (e in parte mi ricorda un po' Coco per lo stesso motivo) ed ho apprezzato tantissimo la tematica del film perché originalissimo per un cartone per bambini. L'unico problema è solo uno (in realtà due ma lo cito dopo): realizzare un film con un tema molto maturo ed abbastanza complesso il tutto concentrato in un'ora e mezza... troppo poco e riduttivo. Non che il finale non mi sia piaciuto ma diamocelo, troppo frettoloso per i miei gusti, soprattutto quando Bruno ritorna nella famiglia cosa che al mio posto, li avrei mandati al diavolo lmao Ed il peggio è stato scoprire che Encanto sarebbe dovuto terminare in maniera diversa ed anche più drammatica ma poi il film sarebbe stato troppo lungo (almeno così ricordo) e così hanno optato per il solito happy ending che per carità, non mi dispiace eh però ecco, per un film come Encanto meritava tutto un altro finale o perlomeno renderlo più lungo.
    Infine capisco il dolore di Abuela, il suo ruolo, le sue responsabilità e tutto ma non giustifico il trattamento che la ha riservato a Mirabel ed a Bruno, alla fine il vero villain della storia è proprio Abuela stessa pur non essendo comunque malvagia quindi wow, pur non avendola sopportata l'ho trovata un personaggio ben scritto.
    Unpopular opinion: ho odiato Isabella :'D Da prenderla a schiaffi ed il motivo del suo odio nei confronti di Mirabel è davvero sterile lol
    Ma nel complesso è un personaggio che nella trama funziona molto bene.
    Seconda nota dolente: le canzoni. A parte la prima "Siamo la famiglia Madrigal", le ho trovate noiose. E sì, anche "Non si nomina Bruno" non mi è piaciuta per niente e la trovo piuttosto sopravvalutata considerando il big successo. Peccato perché da Miranda mi aspettavo il meglio visto che le canzoni di Oceania erano fantastiche ç__ç
    Bellissima Mirabel, miglior personaggio di Encanto e non solo; praticamente una Anna che ci ha creduto molto di più.
    Nel complesso un film che ha stupito le aspettative ma non il migliore (Coco ed Inside Out sono decisamente migliori, soprattutto per i loro finali coerenti con l'andazzo), quindi non saprei dirvi con certezza se l'Oscar se lo merita o meno... devo ancora vedere Luca e Raya.
    Quindi se dovessi dare un voto, direi che un otto pieno se lo merita ^^
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Io non mi sono ancora espressa perché non trovo le parole. Probabilmente, come Frozen 2, ho bisogno di riguardarlo per avere un'opinione più chiara e non dettata dalle prime impressioni.
    Per ora posso dire che il film mi ha deluso molto. Troppe canzoni (e lo dice una che è fan dei musical!), troppa poca ciccia come dice la nostra Belle. Scenografie pazzesche, disegni stupendi (anche se quegli occhi a palla dei pg mi stanno sulle corna, scusate!), canzoni nel loro anche carine, ma ripeto molto delusa dal finale troppo affrettato e quasi scontato. Non so, son rimasta un po' così alla fine del film, pensavo che continuasse ^^''

    Per il resto, lo rivedrò sicuramente, magari lo rivaluterò visto che a quanto pare sono una delle poche a cui non è piaciuto!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Scrivo di nuovo qui in quanto ho appena finito di vederlo per la seconda volta. Niente, devo confermare la prima opinione ^^"
    L'ho capito di più, l'ho seguito con un'idea diversa rispetto alla prima volta, ma non mi ha trasmesso molto. Ho pianto solo alla scena finale dove Abuela racconta di nuovo a Mirabel del miracolo, ma solo perché mi sono messa nei suoi panni e per il sacrificio di Abuelo... però ero davvero troppo arrabbiata col personaggio di Abuela per potermi godere il film. Io penso che al posto di Mirabel avrei già mandato tutti a quel paese. Molto lo fa sicuramente la mia inclinazione attuale ad essere poco fiduciosa nel genere umano, sicuramente avessi visto questo film da bambina sarebbe stata diversa la mia opinione... mi piace tantissimo la gonna di Mirabel, vale questo? XD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jasmine‚ @ 1/1/2024, 19:53) 
    Scrivo di nuovo qui in quanto ho appena finito di vederlo per la seconda volta. Niente, devo confermare la prima opinione ^^"
    L'ho capito di più, l'ho seguito con un'idea diversa rispetto alla prima volta, ma non mi ha trasmesso molto. Ho pianto solo alla scena finale dove Abuela racconta di nuovo a Mirabel del miracolo, ma solo perché mi sono messa nei suoi panni e per il sacrificio di Abuelo... però ero davvero troppo arrabbiata col personaggio di Abuela per potermi godere il film. Io penso che al posto di Mirabel avrei già mandato tutti a quel paese. Molto lo fa sicuramente la mia inclinazione attuale ad essere poco fiduciosa nel genere umano, sicuramente avessi visto questo film da bambina sarebbe stata diversa la mia opinione... mi piace tantissimo la gonna di Mirabel, vale questo? XD

    Volevo il gemellaggio tra Mirabel e Bruno come gli incompresi della famiglia, pronti a vendic-, cioè a fare giustizia X°°D
     
    .
10 replies since 1/12/2021, 12:07   183 views
  Share  
.
Top
Top