Tublat

La leggenda di Tarzan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    10,249
    Pollicini
    +55
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    Offline
    Personaggio

    Tublat è un mostruoso e cattivo gorilla della serie La leggenda di Tarzan.
    Egli è un rivale di Kerchak, con cui si è scontrato mentre tava cercando di prendere il controllo della famiglia, ma è stato rapidamente bandito.
    Con la salita al potere diTarzan egli cerca di sconfiggerlo e affermarsi come il leader delle scimmie venendo sconfitto e di nuovo bandito.
    la sua forza è sovrumana anche per gli standard di un gorilla.

    Personalità:

    Tublat è incredibilmente grande, aggressivo, e sempre di pessimo umore.
    Ha sfidato Kerchak per la leadership, ma è stato sconfitto (con l'aiuto di un giovane Tarzan) ed è stato bandito.
    Egli è considerato pericoloso da tutti i gorilla tanto che appena essi vedono la sua impronta ne sono terrorizzati e quando viene messo in gabbia viene fatta festa.
    La sua personalità è molto simile al carattere originale di Kerchak.
    Una volta ha assunto un'altra famiglia di gorilla di cui Gobu faceva parte uccidendo il capo di quella famiglia ma il gruppo (con l'aiuto di Tarzan) lo rovesciò e Gobu lo ha sostituito.

    Apparizioni

    La vendetta di Tublat

    Un violento temporale costringe Tarzan, Jane, e il resto della famiglia di gorilla a cerca rifugio in un gruppo grotte vicine, ma hanno scelto la stessa grotta in cui Tublat vive.
    Egli rapisce un gorilla per attirare Tarzan nella caverna per poi obbliugarlo alla battaglia, dopo averlo schernito e chiesto di Kerchak e lo sconfigge, nel frattempo un altro gorilla trova una sua impronta e Kala spiega a Jane il significato.
    Egli allora appare e cattura tutto il gruppo tuttavia usando il suo ingegno superiore e la sua maggior velocità, agilità, e l'ingegnosità, riesce a sconfiggerlo gettandolo in acqua.
    Però alla fine dell'episodio lungo la sponda del fiume si vedono le sue impronte che portano in una zona devastata.

    Nemici leali

    Niels e Merkus, due avventurieri già incontrati, tornano nella giungla per estrarre i diamanti che avevano lasciato li in precedenza.
    Tarzan accetta la loro presenza fintanto che stanno lontano dai suoi amici gorilla.
    Neils e Merkus durante la ricerca sono minacciati e attaccati da Tublat, che riescono a catturare dopo uno scontro, essi sperano di fare guadagni e dopo che Tarzan li ha raggiunti e rivelato il nome del gorilla decide di lasciarli portare via Tublat.
    Tuttavia i sensi di colpa e il dispiacere per la sua sorte spingono Tarzan a decidere di salvare Tublat, nonostante le proteste di Terk e il passato conflitto tra di loro.
    Egli trova il loro accampamento deserto, ma Renard Dumont spiega che Niels e Merkus sono già sul treno con un gorilla.
    Tarzan arriva il treno e salva Tublat, che poi lo attacca.
    Dopo la sua partenza, Niels e Merkus stanno per essere uccisi da Tublat, ma Tarzan decide che non è giusto e malgrado le proteste di Terek li salva.
    Alla fine dell'episodio, Niels e Merkus sono arrabbiati perché sono lasciando con niente, mentre Tarzan è orgoglioso di aver fatto la cosa giusta.

    L'infiltrato

    In questo episodio, Tublat appare come il capo della famiglia di un gorilla di nome Gobu, che Tarzan in precedenza aveva guarito dopo che fu attaccato da un branco di iene.
    Gobu afferma che un paio di mesi prima degli eventi in quell'episodio ha avuto luogo, Tublat aveva affrontato, sconfitto e ucciso il capo famiglia di fatto conquistando il comando sul gruppo e con l'aiuto di un malvagia scimmia di nome Funghi, ha costretto Gobu a ootenere la fiducia di Tarzan e portarlo direttamente a lui sotto la minaccia di mutilare o addirittura di uccidere i parenti di Gobu.
    Assaporando l'occasione tanto attesa per uccidere Tarzan, Tublat e il suo tirapiedi cercano di attacare Tarzan che però riesce a scappare …. tuttavia il feroce mostro non si arrende e minaccia di morte Terk (che li aveva seguiti per trovare Gobu e perseguire il rapporto con lui).
    Per salvare la sua amica Tarzan accetta la sfida ma prima parla con Gobu spingendolo alla ribellione, sfortunatamente Tublat è troppo forte per il coraggioso gorilla che sta per essere ucciso ma poco prima di soccombere capisce il punto debole del suo avversario, è da solo e combatte sempre uno contro uno, quindi spinge la sua famiglia e il suo gruppo a combattere tutti insieme, spiegandoli che Tublat è più forte di ognuno di loro ma più debole dell'intero gruppo.
    L'alleanza riesce e grazie a tarzan (precedentemente intervenuto e sconfitto dal gorilla) il malvagio gorilla viene costretto a scappare.

    Curiosità

    Il nome di Tublat significa ironicamente "naso rotto."
    Durante il flashback diell'episodio “la vendetta di Tublat” Tublat dice a Kerchak, prima di lasciare il gruppo, "Non vivrai per sempre Kerchak, questa tribù sarà mia!". Questo implica fortemente che Tublat è più giovane di Kerchak.
    Nell'opera originale Tublat è il compagno di Kala e padre adottivo di Tarzan ma no lo sopporta.
    Ha quattro dita del piede destro, e questo rende le sue impronte facili da riconoscere.
     
    .
0 replies since 8/12/2020, 10:33   40 views
  Share  
.
Top
Top