Zootropolis

2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Zootropolis (Zootopia) è un film d'animazione in computer grafica del 2016 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore. Vincitore dell'Oscar come miglior film d'animazione nel 2017.

    Il film, 55º classico Disney, è stato distribuito nei cinema statunitensi il 4 marzo 2016, mentre in Italia è stato distribuito il 18 febbraio. Il film, insieme a Oceania, ha segnato la settima volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno.

    Come il classico antesignano Robin Hood del 1973 e quello in CGI più recente Chicken Little - Amici per le penne del 2005, la Disney torna a raccontare una storia con degli animali antropomorfi come protagonisti e senza la presenza di umani, a differenza di Basil l'investigatopo, Le avventure di Winnie the Pooh e il suo seguito, Le avventure di Bianca e Bernie e del suo seguito. Il film è al quinto posto tra i film d'animazione di maggiore incasso della storia del cinema.


    Trama:

    Judy Hopps, una conglietta originaria di Bunnyburrow, coltiva il suo sogno d'infanzia di diventare un ufficiale di polizia nella grande città di Zootropolis. Malgrado abbia frequentato con grandi risultati l'accademia di polizia, Judy è relegata al ruolo di ausiliario del traffico da parte di Capitan Bogo, un capo bufalo, che dubita del suo potenziale a causa delle sue dimensioni. Al suo primo giorno, si imbatte nella volpe rossa Nick Wilde e nel fennec Finnick.

    Il giorno seguente, Judy abbandona il suo lavoro per arrestare Duke Donnolesi, un ladro che ha rubato dei bulbi vegetali noti come Mindicampum Holicithias. Bogo la rimprovera, ma una lontra, Mrs. Otterton entra nell'ufficio di Bogo chiedendo a qualcuno di trovare suo marito Emmitt, uno dei quattordici predatori che sono scomparsi. Quando l'Assistente del Sindaco Dawn Bellwether elogia l'incarico, Bogo concede con riluttanza a Judy 48 ore per trovare Otterton a condizione che dia le dimissioni se fallisce.

    Dopo aver scoperto che Nick era presente nei pressi dell'ultimo avvistamento di Otterton, Judy lo ricatta per aiutarla registrando segretamente la sua confessione sulla sua evasione fiscale. Scoprono che Otterton è salito su una limousine di proprietà del criminale Mr. Big, che rivela che Otterton, il suo fiorista, è diventato "selvaggio" e ha attaccato il suo autista, Manchas. A casa sua, Manchas afferma che Otterton aveva menzionato gli "ululatori notturni" dopo l'attacco. Poco dopo, Manchas stesso diventa selvaggio e attacca la coppia. Judy salva Nick bloccando Manchas e chiama la Polizia. Quando arrivano Bogo e altri agenti, tuttavia, Manchas è scomparso. Bogo chiede le dimissioni di Judy, ma Nick ricorda coraggiosamente a Bogo che ha ancora 10 ore per risolvere il caso.

    Al municipio, Bellwether dà a Judy e Nick l'accesso al sistema di telecamere stradali della città. Scoprono che Manchas è stato catturato dai lupi, che Judy suppone siano gli "ululatori notturni". Troveranno Otterton e gli altri predatori scomparsi imprigionati al Cliffside Asylum, dove il sindaco Leodore Lionheart li tiene nascosti mentre uno scienziato cerca di determinare la causa del loro strano comportamento. Lionheart e coloro che sono coinvolti vengono arrestati e Bellwether diventa il nuovo sindaco. Judy, lodata per aver risolto il caso, è ora amica di Nick e gli chiede di unirsi al corpo di Polizia come suo partner. Tuttavia, lo sconvolge in una successiva conferenza stampa suggerendo una causa biologica per il comportamento selvaggio dei predatori, facendolo andare via arrabbiato. Le sue osservazioni provocano tensioni tra predatori e prede, e presa dai sensi di colpa, Judy abbandona il suo lavoro.

    Tornata a Bunnyburrow, Judy capisce che gli ululatori notturni non sono lupi, ma in realtà i fiori tossici che hanno gravi effetti stupefacenti sui mammiferi. Dopo che lei torna a Zootropolis e si riconcilia con Nick, i due trovano Donnolesi, che dice loro che gli ululatori notturni che stava rubando erano per un montone chiamato Doug. Troveranno Doug in un laboratorio nascosto nei tunnel della metropolitana, dove crea una droga illegale fatta da urlatori notturni, che spara ai predatori con una pistola a dardi.

    Judy e Nick si impossessano della pistola e del siero, ma prima che possano raggiungere la centrale di Polizia, Bellwether li trova e ruba le prove, rivelandosi come il capo di una cospirazione che punta alla supremazia delle prede. Judy e Nick sono intrappolati in una teca interrata dopo che Nick rifiuta di abbandonare Judy quando è ferita. Bellwether spara un proiettile a Nick per farlo uccidere Judy e chiama la Polizia, ma Judy e Nick hanno sostituito i proiettili di siero nella pistola di Bellwether con dei mirtilli. Furibonda, Bellwether minaccia di incolpare Judy e Nick per gli attacchi, ma Judy ha registrato la confessione di Bellwether. Bogo e la Polizia arrivano e Bellwether viene arrestata.

    Nel notiziario che segue, Lionheart nega la conoscenza del piano di Bellwether e afferma che il suo sequestro dei predatori impazziti è stata "la cosa sbagliata per la ragione giusta". Gli animali selvaggi sono curati con un antidoto, Judy ritorna agente e Nick diventa la prima volpe ufficiale della polizia della città, oltre che il suo partner.

    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,739
    Pollicini
    +288

    Status
    Offline
    Ho adorato questo Disney ♥ è uno dei miei preferiti!! :wub: come si può capire anche dal mio avatar e firma XD
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Anche io l'ho adorato ♡
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Forza piccola grande Judy, non farti mettere i piedi in testa da nessuno. Fai vedere a quelle grandi bestioline di cosa sei capace. Judy e Nick fanno davvero una bella coppia, ottimo lavoro di squadra. Flash e la sua alta velocità sono un divertente controsenso. Non fate di tutta l'erba un fascio, ci sono persone, in questo caso animali, sia cattive che buone e a volte quest'ultime possono ingannare. Essere ambiziosi e cocciuti può avere effetti negativi, ma l'importante è capire quando si sbaglia e ammettere i propri errori. Visto tre anni fa, direi che mi è piaciuto un sacco e la scena che più mi ha fatto ridere e che rivedrei in continuazione è questa qui

     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho visto, mi è piaciuto sin da subito, e poi era dai tempi di Robin Hood che non vedevo una volpe protagonista di un Classico Disney 3_3
     
    .
4 replies since 4/5/2017, 15:36   68 views
  Share  
.
Top
Top