Lady Marian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous

    Img02



    Lady Marian o Marion, originariamente conosciuta come Mathilda, è un personaggio della saga letteraria di Robin Hood. È conosciuta anche con il nome di Lady Marian Fitzwalter di Leaford. La sua presenza nelle storie risale al XIII secolo e probabilmente è collegabile al dramma pastorale francese del 1280 Jeu de Robin et Marion di Adam de la Halle. È collegata alla figura di Robin Hood a partire dal sedicesimo secolo.

    Versione Disney:

    Lady Marian compare come personaggio del film Disney Robin Hood del 1973, nipote del legittimo re d'Inghilterra Riccardo e del suo malvagio fratello Giovanni (entrambi disegnati con sembianze da leoni). Ha le sembianze di una volpe antropomorfa.

    Ama trascorrere le sue giornate in compagnia della fedele dama d'onore, Lady Cocca (una gallina), in camera sua o nei giardini reali a giocare a volano. Anche se in apparenza la sua vita sembra essere spensierata, Marian è rattristata dal fatto che da anni non vede il suo amore d'infanzia, Robin (anche lui disegnato come una volpe). Lei teme che lui si sia dimenticato della sua esistenza, ed ha inoltre paura che la taglia imposta dal perfido Giovanni sulla testa del giovane fuorilegge, possa far passare al suo amato dei guai.

    Lady Marian è famosa in tutta Nottingham per la sua eleganza e per la sua grazia, doti d'obbligo per una ragazza di corte. Ma la sua dote più grande è la dolcezza: completamente diversa dal dispotico zio, non solo non rimprovera i bambini Saetta e Tobia per essere entrati a corte a recuperare la loro freccia, ma anzi gioca con loro impersonando la principessa in pericolo da dover salvare. Dopo il duello al torneo di tiro con l'arco, lei e Cocca sono costrette a fuggire dal palazzo reale, avendo aiutato Robin ed essendo a loro volta diventate fuorilegge, rifugiandosi nella Foresta di Sherwood. Al termine del film, con il ritorno di Riccardo e la condanna alla prigionia di Giovanni, Biss e lo Sceriffo di Nottingham, potrà finalmente coronare il suo sogno di amore sposando Robin.

    Lady Marian non rientra nel gruppo delle Principesse Disney. Non essendo umana come Jasmine, Biancaneve, Belle, Ariel, Aurora e Cenerentola non viene ritenuta adatta al ruolo di principessa. Nonostante ciò Marian è la nipote del re d'Inghilterra Riccardo, e quindi membro a tutti gli effetti della famiglia reale.

    È doppiata da Monica Evans nella versione originale e da Micaela Esdra (voce) e Lucia Mannucci (canto) in quella italiana.

    Fonte:Wikipedia.

    Edited by Star Butterfly ~ - 27/8/2015, 12:57
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline

    l4H5Ahm

    Lady Marion in Once upon a time
    Lady Marian è la moglie e amante del celebre Robin Hood.

    Prima del sortilegio
    Marian era la donna amata dallo Sceriffo di Nottingham, prima di conoscere Robin Hood: l'uomo aveva rubato dei cavalli a suo padre ma poi li aveva restituti e aveva sedotto Marian, che aveva deciso scappare con lui nella foresta di Sherwood abbandonando lo Sceriffo (che per vendicarsi da la caccia al ladro). Rimasta incinta, ma si ammala gravemente e rischia di morire, perciò Robin parte in cerca della Magia per curarla.
    Quando Robin ottiene la Bacchetta della fata Madrina da Tremotino, Marian viene portata da lui su un carro e il ladro la guarisce con la Magia. I due si stanno abbracciando, quando una freccia scoccata da Tremotino si conficca nel carro vicino a loro e, credendo di essere stati trovati dallo Sceriffo, scappano via.
    Tempo dopo per aver nascosto Biancaneve la Regina Cattiva la fa arrestare e il giorno dopo la condanna a morte: Robin non saprà mai e vivrà sempre nel dubbio.

    Curiosità
    Il suo personaggio si basa su Lady Marian della leggenda di "Robin Hood".
    Nella serie non si capisce se abbia il titolo di Lady.
     
    .
1 replies since 27/8/2015, 11:27   597 views
  Share  
.
Top
Top