Sono nel tuo sogno

Lucian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    Nome autore: Isabel Abedi
    Titolo libro: Sono nel tuo sogno
    Anno di pubblicazione: 2012
    Numero pagine: 439
    Trama: Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello. Ciò che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è, nè ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...

    Piccola recensione: Devo ammetterlo, ho acquistato questo libro principalmente perchè sono stata attratta dalla copertina. Mai giudicare un libro dalla copertina, lo so. Ma questa mi aveva affascinato così tanto, sembrava così misteriosa e intrigante, che non ho resistito. E poi il titolo, anch'esso avvolto da un velo di mistero. E forse è proprio questa la parola giusta per descrivere il libro: mistero. Un mistero che ti accoglie già dalle prime pagine, e ti accompagna fino alla fine. E' un romanzo autoconclusivo, ma quasi quasi vorresti un seguito per capire meglio il finale. Perchè, lo ammetto, ho dovuto rileggerlo qualche volta per capire bene cosa succede. Ma passiamo ai personaggi. La protagonista è Rebecca, una ragazza di sedici anni che vive ad Amburgo con la madre e la compagna di sua madre. Vive una vita apparentemente normale, finchè una notte, dopo essersi risvegliata di soprassalto da uno strano incubo, non vede dalla sua finestra una persona che la osserva. Cerca di dimenticare l'accaduto, ma l'incubo di ripete. Qualche tempo dopo incontra Lucian, un ragazzo misterioso senza un passato...
    Non svelo altro, per non rovinarvi la storia. Dico solo che è un libro diverso dal solito, i personaggi non sono stereotipati, anzi, sono caratterizzati bene. La scrittura è fluida e il libro si legge tutto d'un fiato e non annoia. L'unica pecca è forse il finale troppo conciso.

    Lo consigli? Assolutamente sì! E' uno dei miei libri preferiti.

    sono-nel-tuo-sogno


    La trama l'ho presa direttamente dal libro.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Mi hai incuriosita! Uffa, troppi libri in wishlist xD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    38,855
    Pollicini
    +566
    Location

    Status
    Anonymous
    Sono nella stessa situazione ahahah
     
    .
2 replies since 19/8/2015, 16:17   20 views
  Share  
.
Top
Top