E le vostre OTP?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    In effetti, il manga di Sana non l'ho mai letto, ho visto solo l'anime (e nemmeno tutto) adattato in italiano. Forse potrebbe essere interessante recuperarlo :)

    P.S. Per fortuna sono riuscita a ricaricare quasi tutte le gif del mio post! Ora sì che ragioniamo, direi... anche se mi domando se potrei aggiungere qualche altra coppia ancora (sono senza speranza :XD: )
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Disney Characters
    Posts
    19,687
    Pollicini
    +288
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline
    Se vuoi ho un sito dove puoi leggerlo in italiano online :) personalmente te lo consiglio davvero, tralasciando Akito&Sana la storia proprio è fantastica. L'anime, che anche amo alla follia, rinforza la parte comica della storia (oltre ai due archi filler ma vabbè) il manga invece, oltre ad avere un vero finale, a metà storia prende totalmente un'altra strada rispetto alla controparte animata. In più, se l'anime l'hai visto solo in italiano allora ti sorprenderà sapere come siano andate veramente le cose in alcuni passaggi. Si potrei consigliare e parlare del manga di Rossana a vita X)
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 3/7/2022, 22:07) 
    [...]anche se mi domando se potrei aggiungere qualche altra coppia ancora (sono senza speranza :XD: )

    ahahahah hai tutto il mio appoggio nel caso, ti capisco fin troppo bene perché anch'io mi sono trattenuta :XD:

    edit: purtroppo le gif ShinRan e Will&Elizabeth non si vedono più, di nuovo ;_;
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Spero che ora le gif siano a posto!
    Alla fine ho deciso di scrivere un post per aggiungere una terza coppia bonus :D Avevo questo tarlo in testa da un paio di giorni e l’ultimo intervento di Al mi ha incoraggiata, quindi ecco a voi…


    Terza coppia bonus: Julio & Alicia, “Grand Hotel”

    KIWT2M7

    pf7zcJh


    In questi ultimi anni mi è capitato più volte di imbattermi in coppie che danno l’idea di essere state costruite “a tavolino”, come se i due innamorati dovessero amarsi semplicemente per copione: zero senso di attesa, poco pathos, scarse emozioni. Ma Julio e Alicia – che ho “conosciuto” l’anno scorso – non sono così. Sin dall’inizio sono attratti reciprocamente, si vede, eppure la storia si prende il suo tempo per far maturare questa attrazione in un rapporto di amicizia e fiducia, che poi culmina in amore. Lei è una signorina di buona famiglia, bella, gentile e determinata; lui è povero, ma intelligente e altrettanto determinato. Insomma, per certi versi, viste le loro diverse condizioni sociali, potrebbero ricordare vagamente Elizabeth e Will :lol: Una cosa è certa: la complicità c’è, la sintonia anche, la passionalità altrettanto <3 Che dire, santi siano gli spagnoli e la loro vena appassionata, perché di coppie “fredde” e/o che sanno di finto comincio ad averne abbastanza!


    CITAZIONE
    Se vuoi ho un sito dove puoi leggerlo in italiano online :) personalmente te lo consiglio davvero, tralasciando Akito&Sana la storia proprio è fantastica.

    Grazie, Al, sei davvero molto gentile! In caso ti faccio sapere ^_^
     
    .
  4. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Aoi bara @ 3/7/2022, 20:03) 
    Quello che più mi lascia senza parole è trovare un'altra fan di Distretto di polizia :') sono così abituata al fatto che nessuno li conosca che quando trovo altri fan mi commuovo :')
    Luca&Anna li amo da morire anch'io, infatti sono un'altra coppia che amo della serie (anche se, e andrò controcorrente qui, non mi è piaciuto come abbiano rovinato il loro rapporto nella 9°stagione... per me sono anime gemelle platoniche loro due e li amo alla follia come tali), solo che Giulia&Paolo hanno un posto sopra loro nel mio cuore ♥

    D'accordo al duemila per cento su quello che dici. Anche secondo me erano così carini che potevano lasciarli stare. Mandarli via insieme al massimo. O mandarne via uno dei due e non l'altro, piuttosto che rovinare tutto come hanno fatto >.<

    Grazie per il suggerimento su One Piece, sicuramente mi terrò da guardare il film allora. L'anime mi è sempre piaciuto da guardare, anche episodi spot, ma ultimamente gli archi narrativi stavano diventando eterni e nelle puntate succedeva pochissimo... un film però sarà sicuramente più emozionante!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Disney Characters
    Posts
    19,687
    Pollicini
    +288
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Offline
    Eccomi qui, dopo quasi 2 anni, ad aggiungerne un'altra alle altre precedentemente postate/condivise a chi interessa? A nessuno lo so, lo so xD ma devo sclerare un po' scusate♥ Allora, sinceramente questa che segue non so ancora se inserirla nelle otp o meno però ammetto che, tra le new entry di ship, è sicuro quella più forte e almeno qui - in questo topic - mi sento di aggiungerla. La Rai non mi faceva affezionare così tanto a una coppia dai tempi della terza stagione di Un medico in famiglia, ho detto tutto.

    Simone Balestra&Domenico Bruni - Un Professore

    f2d75ab5ffbbaddfd2130c620c46ff44dbd183b1
    Non solo new entry - e ripeto loro più che otp sono tra le ship, ma tra esse al momento comunque sono quelli "più forti" - ma anche una delle poche coppie che hanno una dinamica totalmente diversa dalla mia preferita, uno dei loro trope è perfino friends to lovers - trope bellissimo, assolutamente, ma non uno di quelli che mi prendono. Solo che episodio dopo episodio ero sempre con gli occhi a cuoricino e, vi dirò, ricordo anche il momento esatto in cui mi comprarono definitivamente ovvero quando Mimmo dice "Io manco ci dovevo venire qui. E' che non sapevo dove andare e... io solo a te tengo" e Simone che lo abbraccia immediatamente. Giuro, in quel momento gli occhi di mia mamma, mio nonno e la nostra vicina erano su di me - e li sentivo tutti - perché sanno quanto sono debole in queste situazioni; tutti pensavano una sola cosa: è andata, perfetto xD. Però, allo stesso tempo, so il motivo per il quale mi hanno conquistato e la componente principale è stata soprattutto il personaggio di Simone. Quest'ultimo (a parte che deve essere protetto a tutti i costi) è rimasto molto scottato da un amore precedente mai ricambiato - per quanto ora lui e questo ragazzo, Manuel, siano migliori amici e tutto si è risolto - soprattutto perché questa persona l'ha traumatizzato molto, insultandolo più di una volta, e diciamo non essendo il migliore dei delicati. Mimmo questi traumi glieli cura semplicemente essendo sé stesso, il fatto che infine si è ritrovato a ricambiare l'amore è stato un qualcosa in più - da non sminuire sia chiaro, anzi sono stata così felice per Simone - siccome già solo accettando il ragazzo, e la sua sessualità, per quest'ultimo è stato tanto, infatti ne è rimasto anche sorpreso. Il trauma di Simone è così forte che perfino quando Mimmo inizia il primo sfioramento di labbra lui è incerto, non è sicuro, non vuole farsi illusioni; stessa cosa quando Mimmo lo bacia per primo - in camera di Simone - per poi finalmente buttarsi e capendo che non stava scherzando, non lo stava usando; quando Mimmo dice che per lui amare Simone è facile quest'ultimo non ci crede, non lo crede possibile perché non era mai stato ricambiato fino a quel momento... insomma il trauma era molto forte in Simone. E poi abbiamo, dall'altro lato, Mimmo. Un ragazzo che ha passato tutta l'adolescenza in carcere per poi essere trasferito nel carcere per gli adulti, dove gli verrà data la semilibertà. Nonostante l'ambiente in cui è cresciuto è la dolcezza in persona nonché solare, in prima linea a difendere chiunque sia in difficoltà - anche con metodi non proprio consoni. Non è abituato a persone che gli si avvicinano o gli parlino e in Simone trova, prima di tutto, il primo vero amico che non l'ha mai giudicato e gli si è avvicinato senza pregiudizi... e che soprattutto vuole aiutarlo, non fermandosi al primo "no" di Mimmo, nonostante quest'ultimo si opponga molte volte siccome non vuole metterlo in pericolo. Due persone che si sono fatto solo del bene a vicenda e che, chi per un trauma chi per un altro fattore, si sono ritrovati ad amare l'altro facilmente ♥ Ma ecco poi il fattore dei fattori, o meglio i due fattori che ancora ci soffro come una dannata: 1. non è mai dipeso da loro il non vivere l'inizio della relazione alla luce del sole e 2. sono stati costretti a separarsi. Riguardo il primo punto, quello che ha impedito loro di vivere apertamente il nascere di questo sentimento non è mai stato per colpa loro ma per fattori esterni - con fattori esterni intendo il coprifuoco di Mimmo per tornare in carcere e soprattutto il protettore di Mimmo, Molosso, che lo commissiona in cose pericolose approfittando della semilibertà del ragazzo. Riguardo al secondo punto, invece, per la prima volta Simone non si è ritrovato il solo ad aver pensato a un loro possibile futuro insieme ma anche Mimmo l'aveva fatto e la discussione che ebbero in biblioteca è stato il fattore decisivo - siccome già ci stava pensando anche se molto combattuto - che ha portato Mimmo a tradire i suoi ideali, il suo mondo, e collaborare con la polizia. Una decisione che avrebbe portato solo del bene non solo per loro ma anche per Mimmo stesso, per lui individualmente. Ma torniamo alla coppia, per una volta Simone si è sentito scelto, amato, una priorità, e c'è quel sorriso - post chiamata con Mimmo - che fa mentre si stende sul letto alla quale penso con tanto affetto perché davvero voglio vedere Simone sempre così, felice. Peccato che il destino - coff coff sceneggiatori maledetti coff coff - li separa facendo entrare Mimmo nel programma testimoni, siccome viene condannato a morte quando l'operazione si conclude con l'arresto di Palombo, e costringendolo a lasciare Roma, cambiando anche identità. C'è il loro saluto in biblioteca che mi spezza ogni volta dallo sguardo di Simone che si illumina quando il padre gli dice che Mimmo lo aspetta in biblioteca - siccome non lo sentiva da mesi, e non per colpa di Mimmo - allo sguardo pieno di lacrime di Simone, e Mimmo, che guarda andare via la macchina con Mimmo dentro.

    « Per me amare te è facile. »
    « Quello anche per me. »



    Edited by ˜Aoi bara - 6/2/2024, 15:57
     
    .
19 replies since 13/5/2021, 21:36   503 views
  Share  
.
Top
Top