Piccole idee per grandi avventure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Prima di esporre le mie idee banali e che forse tutti voi avete notato, vorrei fare una premessa: so che sono l'ultima arrivata e che sono letteralmente l'ultima persona che può dare consigli o suggerimenti sul forum, nonostante sia passata di qui spesso sotto le sembianze di un ninja invisibile, ma vorrei comunque esporre ciò che ho notato! Mi auguro di avere la vostra benedizione e di non sembrare presuntuosa
    Sono una di quelle persone fissate con l'ordine in generale, a causa di questo mio grande difetto, direi di partire da questo
    1. Sarebbe secondo voi più ordinato creare due discussioni in bacheca che raggruppino i messaggi "di aiuto" e i messaggi di "proposte, idee e consigli", e lasciare il resto dello spazio agli avvisi dello staff? O a ciò che riguarda il forum intero?
    2. Ho un'altra fissazione, quella delle tabelle. Sareste d'accordo se mi occupassi della risistemazione delle tabelle?
    3. Ho visto che ogni mese si ha un sondaggio per decretare la frase del mese, un altro per il personaggio.
    Vorrei fare una proposta per rendere il forum un po' più attivo: il personaggio del mese si potrebbe decretare in base alle conchiglie ricevute - Ariel ne sarà felice! Mi spiego meglio:
    Ipotizziamo si creasse una discussione in bacheca o anche nella sezione delle iniziative come importante o annuncio: pg del mese (e dove trovarli)
    Ogni personaggio riceve una conchiglia per ogni commento (fatto bene) in una discussione o per ogni up fatto in un forum, due per ogni spam, ecc
    (Tenere attii anche i topic fatti anni e anni fa)
    Chi raccoglie più conchiglie sarà il personaggio del mese
    es: Merida raccoglie 100 conchiglie nel mese di ottobre, a novembre sarà lei il personaggio del mese, e così via
    Ogni mese il conteggio si azzera
    Se vogliamo farlo più complicato: per ogni richiesta grafica si detraggono tre conchiglie, ma questo è opzionale
    Se la risposta sarà positiva inutile dirvi che mi occuperò io del conteggio e di tutta la preparazione
    Si potrebbe allegare al fattore casting per la richiesta di una principessa come personaggio da interpretare?
    N. B. Questa proposta non deve far sì che poi si crei una sorta di gara ossessiva, come se fosse un affare di stato. È pensata come se fosse tutto molto rilassante e con la scusa andiamo a prendere un caffè e biscotti nella discussione "royal cafe"
    E se anche il personaggio inerente al tema mensile avesse il suo angolo nella tabella?
    Cosi il none del vincitore non rimarrebbe solo appeso al sondaggio e avrebbe una sua visibilità. Si potrebbe anche aggiungere una piccola descrizione
    4. In alcune sezioni ho visto che ci sono doppi topic, questo perché o ci sono titoli stravaganti che li confondono o perché si è stato distratti. Cose possono capitare!
    In altri ho notato che i video non si possono più vedere perché eliminati dalla fonte o perché bu
    Per le immagini invece, come i tesserini ufficiali o le immagini delle iniziative, sono ricoperte dalla scritta photobuchet! Non so sia il caso di salvarle e ripostarle, ma meglio prevenire che curare! Meglio salvate tutto che perdere un lavoro solo perché i siti saltano e poi ritornano
    Anche qui tante conchiglie per chi aiuta a dare una pulita al forum e a risistemare tutti gli scatoloni sparsi ahahahah
    5. Lo script liste funziona dal cellulare, ma quando entro nel forum di base le liste non si aprono. Non vorrei fosse solo un mio problema, in caso meglio controllare che tutti i codici siano inseriti
    6. Se insieme al tema del mese allegassimo anche la lotteria del mese con premi non impegnativi, ma facili da smaltire per lo staff e amici?

    Questo è quello che ho notato e che ho voluto condividere! Spero che il papello degno del Gran Duca Monocolao e del regno
    Vi voglio bene! Jasmine e staff, sappiate che accetterò qualsiasi risposta mi darete
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Jasmine‚ nel caso ti fossi persa il post, ti taggo! ♡
     
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Eccomi! (:
    Tranquilla, i topic non vanno persi XD ma hai fatto bene a taggarmi, non si sa mai! (:

    Allora iniziamo per gradi.
    Ti ringrazio per aver aperto questo topic. E' vero, sei appena arrivata e questo mi dona un certo senso di inquietudine in realtà XD come se ci avessi spiati :ph34r: ma in realtà può essere visto anche positivamente, perché mostri interesse al forum e alla sua organizzazione, e questo ci piace! (:

    CITAZIONE
    1. Sarebbe secondo voi più ordinato creare due discussioni in bacheca che raggruppino i messaggi "di aiuto" e i messaggi di "proposte, idee e consigli", e lasciare il resto dello spazio agli avvisi dello staff? O a ciò che riguarda il forum intero?

    Per ora questa idea la lascerei in standby, nel senso che, parlando chiaro chiaro, il numero di topic aumentano la posizione in top forum, e oltretutto per una questione organizzativa personale mi trovo meglio così, si trovano prima i topic di interesse e quando sono risolti si possono chiudere. Se racchiusi in un unico topic, hai il rischio di dover cercare un dato argomento di un dato utente di un dato anno e non trovarlo più. Però si può prendere in considerazione, casomai, per il futuro ^^

    CITAZIONE
    2. Ho un'altra fissazione, quella delle tabelle. Sareste d'accordo se mi occupassi della risistemazione delle tabelle?

    Per questo purtroppo devo dirti di no. Le tabelle sono state appena create, il forum è stato rivoluzionato da pochi mesi (non so da quanto tempo ci osservi, per questo te lo dico), per cui sarebbe un peccato invalidare il lavoro della nostra grafica. Se però hai idee per la tabella di sotto quelle sono bene accette! Non sappiamo bene come sistemarla in realtà, avevamo in mente di partecipare alle lottery in modo da riempire la parte destra ma non è ancora stato fatto XD

    CITAZIONE
    3. Ho visto che ogni mese si ha un sondaggio per decretare la frase del mese, un altro per il personaggio.
    Vorrei fare una proposta per rendere il forum un po' più attivo: il personaggio del mese si potrebbe decretare in base alle conchiglie ricevute - Ariel ne sarà felice! Mi spiego meglio:
    Ipotizziamo si creasse una discussione in bacheca o anche nella sezione delle iniziative come importante o annuncio: pg del mese (e dove trovarli)
    Ogni personaggio riceve una conchiglia per ogni commento (fatto bene) in una discussione o per ogni up fatto in un forum, due per ogni spam, ecc
    (Tenere attii anche i topic fatti anni e anni fa)
    Chi raccoglie più conchiglie sarà il personaggio del mese
    es: Merida raccoglie 100 conchiglie nel mese di ottobre, a novembre sarà lei il personaggio del mese, e così via
    Ogni mese il conteggio si azzera
    Se vogliamo farlo più complicato: per ogni richiesta grafica si detraggono tre conchiglie, ma questo è opzionale
    Se la risposta sarà positiva inutile dirvi che mi occuperò io del conteggio e di tutta la preparazione
    Si potrebbe allegare al fattore casting per la richiesta di una principessa come personaggio da interpretare?
    N. B. Questa proposta non deve far sì che poi si crei una sorta di gara ossessiva, come se fosse un affare di stato. È pensata come se fosse tutto molto rilassante e con la scusa andiamo a prendere un caffè e biscotti nella discussione "royal cafe"

    Non so se ho capito bene...tu intendi "proclamare" il personaggio del mese solo tra i personaggi interpretati dagli utenti? Perché così innanzitutto limiteremmo di brutto i personaggi da esporre, e secondariamente potrebbero esserci, come dici tu, problemi di rivalità, e onestamente vorrei evitarlo...poi sempre onestamente ti dico che il nostro è un forum molto easy, nel senso che non è mai stato un forum che ha come temi principali contest, gare, iniziative fighe ecc...quelli sono solo un contorno nel momento in cui abbiamo idee/tempo/voglia! E' anche per quello che non creo più lottery tra forum, ci vuole troppo tempo che adesso, causa lavoro/casa/marito, non ho più.
    Se però intendi creare questa iniziativa come cosa in più, potremmo cercare un modo per organizzarla. E soprattutto azzerare le conchiglie ogni mese diventa una sfida: è già tanto che riusciamo a cambiare grafica ogni mese! XD però dai secondo me è una base da cui si può partire per fare qualcosa di divertente, senza però farlo cadere in una competizione all'ultimo sangue! L'ultima cosa che voglio è che si creano dissapori tra utenti, siamo una grande famiglia e vorrei che tale rimanesse! Perché poi magari c'è quel dato utente che ha più tempo di quell'altro e vince ogni mese, non so :/

    CITAZIONE
    E se anche il personaggio inerente al tema mensile avesse il suo angolo nella tabella?
    Cosi il none del vincitore non rimarrebbe solo appeso al sondaggio e avrebbe una sua visibilità. Si potrebbe anche aggiungere una piccola descrizione

    Questa non l'ho capita ^^' vuoi fare una cosa unica per entrambe le cose? Potresti spiegarti meglio?

    CITAZIONE
    4. In alcune sezioni ho visto che ci sono doppi topic, questo perché o ci sono titoli stravaganti che li confondono o perché si è stato distratti. Cose possono capitare!
    In altri ho notato che i video non si possono più vedere perché eliminati dalla fonte o perché bu
    Per le immagini invece, come i tesserini ufficiali o le immagini delle iniziative, sono ricoperte dalla scritta photobuchet! Non so sia il caso di salvarle e ripostarle, ma meglio prevenire che curare! Meglio salvate tutto che perdere un lavoro solo perché i siti saltano e poi ritornano

    Di questo ti posso garantire che se ne occupano le mod. Ovviamente anche lì il tempo di guardare l'intero forum manca, siamo aperti da quasi 10 anni e i topic sono millemila, quindi quando ci capita a portata di mano si cestina, e fidati ne abbiamo cestinati tanti negli anni! Se ce ne sono ancora non esitate a segnalarceli, possiamo eventualmente aprire un topic in bacheca dove potete segnalare topic doppi o immagini/video che non si vedono più e si possono sostituire/cestinare! In modo da alleggerirci il carico di lavoro <3
    Per le iniziative ho già chiuso quelle che non si possono più riprodurre ma di cui ancora possono essere presi i tesserini. Se me ne è sfuggita qualcuna posso ricontrollare!
    Io salvo sempre le mie iniziative, ma non tutti lavoriamo allo stesso modo e non posso dire alle altre come fare le loro! ^^'

    CITAZIONE
    Anche qui tante conchiglie per chi aiuta a dare una pulita al forum e a risistemare tutti gli scatoloni sparsi ahahahah

    Beh sì sarebbe un modo per aiutarci XD però sempre segnalando i topic, perché gli utenti non hanno i poteri dei mod!

    CITAZIONE
    5. Lo script liste funziona dal cellulare, ma quando entro nel forum di base le liste non si aprono. Non vorrei fosse solo un mio problema, in caso meglio controllare che tutti i codici siano inseriti

    Puoi spiegarmi di quali liste parli? Se intendi gli elenchi dei classici ecc ho appena controllato e in effetti non si vedono più. Non me ne ero accorta. Controllo subito qual è il problema!

    CITAZIONE
    6. Se insieme al tema del mese allegassimo anche la lotteria del mese con premi non impegnativi, ma facili da smaltire per lo staff e amici?

    Un tempo avevamo l'utente del mese, ma non partecipava nessuno e/o non avevamo idee in mente per non renderlo monotono. Se hai un'idea per riportarlo in auge, molto volentieri! Come dici tu, deve essere poco impegnativo, io mi collego in pratica sempre dal telefono, per il pc ho tempo e la forza normalmente solo durante il weekend, e non sempre, dipende se ho altro da fare. Per quello non riesco davvero a gestire cose più impegnative, mi spiace...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Grazie per aver risposto, ho dletto tutto e vedrò di essere ulteriirmente più precisa ♡
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Perfetto <3

    Comunque lo script l'ho sistemato!
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,456

    Status
    Anonymous
    Allora, senza dilungarmi troppo, mi trovo d’accordo con Ste: il forum ha avuto uno bello svecchiamento quest’anno, a partire dalla disposizione delle sezioni (rendendolo più moderno dopo anni), così come la tabella.
    Ergo, cambiare adesso non mi pare il caso, infine la nuova tabella si intona perfettamente con il forum.
    Non ho minimamente capito (sorry) la faccenda delle conchiglie e visto che le cose semplici sono sempre le migliori, meglio usare i sondaggi.
    Sui topic, capita qualche svista ma nel caso dei post di link con video eliminati, non ci sarebbe neanche il caso di cestinarli: può anche l’utente ripostare lo stesso video (nello stesso topic) di un altro canale (esempio: un video di Let It Go cancellato ma sul tubo ne trovi milioni).
    L’unica cosa di cui sono d’accordo sono le lottery per gli utenti ma bisogna vedere quanti effettivamente parteciperanno.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti ringrazio per aver aperto questo topic. E' vero, sei appena arrivata e questo mi dona un certo senso di inquietudine in realtà XD come se ci avessi spiati :ph34r: ma in realtà può essere visto anche positivamente, perché mostri interesse al forum e alla sua organizzazione, e questo ci piace! (:

    Non ho nessuna intenzione di stravolgere l'equilibrio del forum! Però si, se mi sono iscritta è anche per interesse verso il tema e tutto ciò che ha messo in piedi questo forum :*
    Per quanto riguarda il primo e il secondo punto, nulla da ridere! Non badando mai alla posizione in classifica alcune cose le ignoro completamente, ma se i topic aperti danno una mano - buono a sapersi - meglio cosi. Stessa cosa per le tabelle, se sono fresche di giornata allora così sia.
    Grazie per aver sistemato le liste <3
    Per il punto numero tre, pensavo più ad una aggiunta, una marcia in più per il forum e per gli utenti presenti su forum. Se fosse una sostituzione, come dici tu, sarebbe impossibile e non fattibile
    Nella Disney ci sono mille personaggi di cui parlare, magari un utente potrebbe - se fattibile - prendere le veci di un personaggio a caso, ecc
    Ma su questo ci si può lavorare e crearecqualcosa di molto semplice e scorrevole senza troppe regole o pesantezze varie. Per adesso teniamo l'idea da parte :D
    CITAZIONE
    E se anche il personaggio inerente al tema mensile avesse il suo angolo nella tabella?
    Cosi il none del vincitore non rimarrebbe solo appeso al sondaggio e avrebbe una sua visibilità. Si potrebbe anche aggiungere una piccola descrizione

    Esempio: nel sondaggio d'ottobre ha vinto Moana. Ho visto che nella tabella apposita, nella sezione sondaggi per gli utenti, inserite il nome del vincitore e affianco il titolo del sondaggio "ottobre 2020 ..." e fin qui tutto bene, e l'idea è magnifica.
    Se oltre ad inserire il nome, si aggiungesse nella tabella in home principale, una piccola targhetta con l'immagine di Moana e una piccola descrizione del suo carattere, per esempio? Si potrebbe fare o risulta troppo confusionario?
    Beh si, ad ogn ricambio di grafica e dopo aver decretato il vincitore si cambia targhetta e descrizione!
    CITAZIONE
    possiamo eventualmente aprire un topic in bacheca dove potete segnalare topic doppi o immagini/video che non si vedono più e si possono sostituire/cestinare! In modo da alleggerirci il carico di lavoro <3

    Cosi si farebbe prima! Si eviterebbero mp o messaggi allinterno della discussione, della serie "i video o l'immagine è saltata". Cosa che ho fatto io proprio ieri! Sorry XD
    Per il punto numero sei, se ho idee dal risultato facile da gestire sarò felice di proporla. Pensavo anche a lotterie esterne da condividere con altri forum, le classiche lotterie insomma, ma questo dipende da un sacco di fattori, ovviamente. Come detto inizialmente, la voglia di stravolgere il forum e il suo equilibrio è pari a zero. Continuerò a rispondere alle discussioni e a partecipare ovunque :D niente deve essere un affare di stato!
    Grazie per aver risposto, per l'attenzione e per la pazienza <3

    CITAZIONE (Hime ~ @ 18/10/2020, 16:23) 
    Allora, senza dilungarmi troppo, mi trovo d’accordo con Ste: il forum ha avuto uno bello svecchiamento quest’anno, a partire dalla disposizione delle sezioni (rendendolo più moderno dopo anni), così come la tabella.
    Ergo, cambiare adesso non mi pare il caso, infine la nuova tabella si intona perfettamente con il forum.
    Non ho minimamente capito (sorry) la faccenda delle conchiglie e visto che le cose semplici sono sempre le migliori, meglio usare i sondaggi.
    Sui topic, capita qualche svista ma nel caso dei post di link con video eliminati, non ci sarebbe neanche il caso di cestinarli: può anche l’utente ripostare lo stesso video (nello stesso topic) di un altro canale (esempio: un video di Let It Go cancellato ma sul tubo ne trovi milioni).
    L’unica cosa di cui sono d’accordo sono le lottery per gli utenti ma bisogna vedere quanti effettivamente parteciperanno.

    Semplice e conciso, e nulla da replicare! Grazie anche a te per la risposta e per il tempo dedicato. Ritorno nella mia umile dimora continuando a tirar fuori nuove e anzianotte discussioni <3
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se oltre ad inserire il nome, si aggiungesse nella tabella in home principale, una piccola targhetta con l'immagine di Moana e una piccola descrizione del suo carattere, per esempio? Si potrebbe fare o risulta troppo confusionario?

    Per l’idea della targhetta in home ci ho già pensato io ^^
    Difatti ne ho parlato con le colleghe stamattina, non a caso oggi farò una bozza e vediamo come sarà. Ma niente descrizione perché oltre ad essere inutile, non c’è neanche spazio. Sia nella tabella che nel tesserino. Alla fine la targhetta è un mezzo per abbellire la tabella, giusto per renderla più “piena” e colorata.
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hime ~ @ 18/10/2020, 16:48) 
    CITAZIONE
    Se oltre ad inserire il nome, si aggiungesse nella tabella in home principale, una piccola targhetta con l'immagine di Moana e una piccola descrizione del suo carattere, per esempio? Si potrebbe fare o risulta troppo confusionario?

    Per l’idea della targhetta in home ci ho già pensato io ^^
    Difatti ne ho parlato con le colleghe stamattina, non a caso oggi farò una bozza e vediamo come sarà. Ma niente descrizione perché oltre ad essere inutile, non c’è neanche spazio. Sia nella tabella che nel tesserino. Alla fine la targhetta è un mezzo per abbellire la tabella, giusto per renderla più “piena” e colorata.

    Oooh magnifico ^*^ sarò felice di vedere il risultato finale <3
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per il punto numero tre, pensavo più ad una aggiunta, una marcia in più per il forum e per gli utenti presenti su forum. Se fosse una sostituzione, come dici tu, sarebbe impossibile e non fattibile
    Nella Disney ci sono mille personaggi di cui parlare, magari un utente potrebbe - se fattibile - prendere le veci di un personaggio a caso, ecc
    Ma su questo ci si può lavorare e crearecqualcosa di molto semplice e scorrevole senza troppe regole o pesantezze varie. Per adesso teniamo l'idea da parte :D

    Perdonami ma è domenica XD prendere le veci in che senso? Perché forse si comincia a cambiare un po' l'essere del forum...mi spiego meglio: ognuno di noi interpreta UN pg, abbiamo un pg secondario che però non interpretiamo nel senso proprio del termine, quindi prendere le veci non so a cosa porterebbe...e se ho capito bene tu con le conchiglie vuoi rendere più partecipi gli utenti il cui pg diventerebbe quello del mese (come l'impiegato del mese LOL). L'idea è molto bella ma forse, per i motivi che ti abbiamo già esposto, poco fattibile ^^'' se la semplifichiamo ci possiamo pensare.

    CITAZIONE
    Grazie per aver sistemato le liste <3

    Di nulla! Grazie a te per avermelo fatto notare! Mi sa che l'ultima volta avevo guardato da app per questo non me n'ero accorta!

    CITAZIONE
    Esempio: nel sondaggio d'ottobre ha vinto Moana. Ho visto che nella tabella apposita, nella sezione sondaggi per gli utenti, inserite il nome del vincitore e affianco il titolo del sondaggio "ottobre 2020 ..." e fin qui tutto bene, e l'idea è magnifica.
    Se oltre ad inserire il nome, si aggiungesse nella tabella in home principale, una piccola targhetta con l'immagine di Moana e una piccola descrizione del suo carattere, per esempio? Si potrebbe fare o risulta troppo confusionario?
    Beh si, ad ogn ricambio di grafica e dopo aver decretato il vincitore si cambia targhetta e descrizione!

    Come ti ha già risposto Elsa, ci ha pensato lei e ha già creato la targhetta. Per la cosa della descrizione, visto che appunto non c'è spazio e non vorrei che creassimo una tabella troppo pesante e grande come l'avevamo prima, mi è venuta in mente un'idea: possiamo linkare il tesserino al topic che descrive il pg in questione! Normalmente ce l'abbiamo, se non dovessimo averlo si può creare, così prendiamo due piccioni con una fava! Che dite?

    CITAZIONE
    Cosi si farebbe prima! Si eviterebbero mp o messaggi allinterno della discussione, della serie "i video o l'immagine è saltata". Cosa che ho fatto io proprio ieri! Sorry XD

    Non ti scusare! Provvedo subito a creare il topic!

    CITAZIONE
    Per il punto numero sei, se ho idee dal risultato facile da gestire sarò felice di proporla. Pensavo anche a lotterie esterne da condividere con altri forum, le classiche lotterie insomma, ma questo dipende da un sacco di fattori, ovviamente. Come detto inizialmente, la voglia di stravolgere il forum e il suo equilibrio è pari a zero. Continuerò a rispondere alle discussioni e a partecipare ovunque :D niente deve essere un affare di stato!
    Grazie per aver risposto, per l'attenzione e per la pazienza <3

    Eh sulle lottery esterne ti ripeto non ti so dire, noi non abbiamo tempo...mi piacerebbe tanto crearle ma a prescindere dallo spam (che possono farlo tutti), ci si deve occupare delle premiazioni...occupa davvero tanto tempo :( e non mi piace fare le cose a metà...
    Per contest tra utenti ripeto ci si può pensare ma già tempo addietro non abbiamo avuto un gran feedback! E se non partecipano non concludiamo nulla ^^''
    Figurati ^_^
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Normalmente ce l'abbiamo, se non dovessimo averlo si può creare, così prendiamo due piccioni con una fava! Che dite?

    Yes, si può fare!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    prendere le veci in che senso? Perché forse si comincia a cambiare un po' l'essere del forum

    ahahahah sono troppo complicata di mio e per colpa di questo difetto rendo tutto molto complicato! Dunque ignora il commento e rimane sull'idea originale XD soprattutto niente lotterie niente stress ahahahah siete magnifiche e grazie ancora! Direi di aver rotto le scatoline abbastanza XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vorrei fare una proposta per rendere il forum un po' più attivo: il personaggio del mese si potrebbe decretare in base alle conchiglie ricevute - Ariel ne sarà felice! Mi spiego meglio:
    Ipotizziamo si creasse una discussione in bacheca o anche nella sezione delle iniziative come importante o annuncio: pg del mese (e dove trovarli)
    Ogni personaggio riceve una conchiglia per ogni commento (fatto bene) in una discussione o per ogni up fatto in un forum, due per ogni spam, ecc
    (Tenere attii anche i topic fatti anni e anni fa)
    Chi raccoglie più conchiglie sarà il personaggio del mese
    es: Merida raccoglie 100 conchiglie nel mese di ottobre, a novembre sarà lei il personaggio del mese, e così via
    Ogni mese il conteggio si azzera
    Se vogliamo farlo più complicato: per ogni richiesta grafica si detraggono tre conchiglie, ma questo è opzionale
    Se la risposta sarà positiva inutile dirvi che mi occuperò io del conteggio e di tutta la preparazione
    Si potrebbe allegare al fattore casting per la richiesta di una principessa come personaggio da interpretare?

    Perdonami davvero, ma nonostante abbia piu' volte letto il messaggio, questa cosa delle conchiglie non l'ho capita molto bene c.c Potresti rispiegarmla?

    CITAZIONE
    2. Ho un'altra fissazione, quella delle tabelle. Sareste d'accordo se mi occupassi della risistemazione delle tabelle?

    Le tabelle sono state svecchiate in occasione del compleanno del forum a Marzo, quindi su questo dobbiamo declinare la proposta :(

    CITAZIONE
    In altri ho notato che i video non si possono più vedere perché eliminati dalla fonte o perché bu

    CITAZIONE
    possiamo eventualmente aprire un topic in bacheca dove potete segnalare topic doppi o immagini/video che non si vedono più e si possono sostituire/cestinare! In modo da alleggerirci il carico di lavoro

    L'idea del topic è molto utile, anche perchè sono tantissimi, quindi un occhio un piu' da parte di voi utenti non sarebbe per nulla male <3

    CITAZIONE
    Se oltre ad inserire il nome, si aggiungesse nella tabella in home principale, una piccola targhetta con l'immagine di Moana e una piccola descrizione del suo carattere, per esempio? Si potrebbe fare o risulta troppo confusionario?

    CITAZIONE
    Per l’idea della targhetta in home ci ho già pensato io ^^
    Difatti ne ho parlato con le colleghe stamattina, non a caso oggi farò una bozza e vediamo come sarà. Ma niente descrizione perché oltre ad essere inutile, non c’è neanche spazio. Sia nella tabella che nel tesserino. Alla fine la targhetta è un mezzo per abbellire la tabella, giusto per renderla più “piena” e colorata.

    CITAZIONE
    Per la cosa della descrizione, visto che appunto non c'è spazio e non vorrei che creassimo una tabella troppo pesante e grande come l'avevamo prima, mi è venuta in mente un'idea: possiamo linkare il tesserino al topic che descrive il pg in questione! Normalmente ce l'abbiamo, se non dovessimo averlo si può creare, così prendiamo due piccioni con una fava! Che dite?

    Molto bellina questa idea :3
    Come ti ha già spiegato Gabry pero' la descrizione del pg non si puo' inserire proprio per una questione di spazio, ma l'idea del link alla scheda del personaggio mi piace davvero molto!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perdonami davvero, ma nonostante abbia piu' volte letto il messaggio, questa cosa delle conchiglie non l'ho capita molto bene c.c Potresti rispiegarmla?

    Te la spiego nel modo peggiore ma spero semplice XD Gli utenti del forum partecipano ad una raccolta conchiglie, più conchiglie si raccolgono a fine mese più possibilità si hanno per vedere il nome del proprio pg in tabella.
    Le conchiglie si raccolgono in base ai commenti fatti sul forum, agli up fatti su spam in altri forum o alle discussioni aperte sempre qui, ecc
    Le conchiglie però si possono sottrarre nel momento in cui un utente fa una richiesta, ad esempio o chiede un cambio pg
    Diciamo che questa era l'idea di base :D dimmi che la spiegazione è stata chiara XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Pollicini
    +189
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Ragazze scusate, vorrei aprire la scheda de Le avventure di Olaf! La apro nella sezione "Classici Disney", giusto?

    Edited by Day_Dream - 8/11/2020, 21:51
     
    .
32 replies since 17/10/2020, 15:01   367 views
  Share  
.
Top
Top