Anna messa costantemente in ombra in Frozen?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    O Vaiana che viene chiamata Oceania X,D
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,252
    Pollicini
    +416
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Ammetto che anche io non avendolo mai seguito chiamo tutti Dragon ball 🙈

    Forse la disney dovrebbe tornare al vecchio stile e usare i nome delle protagoniste per i loro film 😅
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Pollicini
    +89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hime ~ @ 29/5/2020, 20:14) 
    Mado’, che urto quando non conoscono il nome del/la protagonista e lo/la scambiano con il nome del titolo lol
    Del tipo quando chiamano Goku “Dragon Ball”, cringe

    Come ti capisco... quando sento che non sanno i nomi dei personaggi e chiamano tutti per il nome del cartone mi urta un sacco XD

    Comunque penso, anche io come molti, che Anna, sia nel primo che nel secondo, sia vista bene al centro della storia come Elsa, ognuno ha il suo ruolo e insieme combaciano benissimo!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Princesses
    Posts
    9,581
    Pollicini
    +197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roro•stell @ 29/5/2020, 20:11) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc7537891/20200529_200941.jpg)

    Ho letto questo commento su Facebook e mi è venuto in mente questo post, avevate proprio ragione a dire che ai bimbi Elsa piace solo per via della magia 😅

    Oddio XD sinceramente a me fa tantissimo ridere questo commento! Però è azzeccato alla discussione perché ha colto nel segno ;) Anna viene apprezzata di più dai grandi...per questo anche il film non la valorizza abbastanza! <_< questa cosa si riscontra in tutto...anche sul merchandise

    CITAZIONE (Trilli* @ 30/5/2020, 00:37) 
    CITAZIONE (Hime ~ @ 29/5/2020, 20:14) 
    Mado’, che urto quando non conoscono il nome del/la protagonista e lo/la scambiano con il nome del titolo lol
    Del tipo quando chiamano Goku “Dragon Ball”, cringe

    Comunque penso, anche io come molti, che Anna, sia nel primo che nel secondo, sia vista bene al centro della storia come Elsa, ognuno ha il suo ruolo e insieme combaciano benissimo!

    Io, purtroppo, credo che Elsa abbia uno spazio maggiore rispetto alla sorella...però è una mia sensazione ^_^
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    rsz-heart

    Group
    Disney Characters
    Posts
    9,021
    Pollicini
    +729
    Location
    Tra la notte e il giorno

    Status
    Offline
    Da parte mia, Elsa nei cuori dei fan avrà sempre la maggior parte dell'attenzione: poteri, vestito scintillante, le canzoni più incisive, i tormenti... E questo è vero sia per il primo che per il secondo film, anche quando nel primo film è Anna ad essere l'effettiva protagonista, l'attenzione di tutti, anche dei produttori, sarà soprattutto per Elsa.
    Per questo essere un fan di Anna non è semplice, quando la maggior parte dell'amore è per la sorella più epica, però io sostengo che Anna è importante quanto lei: i suoi poteri di amore e fiducia sono meno sfarzosi del ghiaccio, ma forse sono quelli che davvero fanno la differenza.
    Per queso l'idea che solo Elsa diventi il quinto spirito non mi va tanto a genio: Iduna aveva due figlie, eppure Anna quasi non viene coinvolta in tutto questo... :|
     
    .
  6. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora di vedere Frozen 2 perchè secondo me - che preferisco Anna - mi piacerà molto. Anche se la protagonista è sempre Elsa e i suoi poteri.
    Da una parte penso che non ci sia niente di male, se un personaggio fa scalpore è naturale che "prenda" di più (penso a Hercules in cui, sebbene Hercules sia importante... il più amato e ricordato credo sia il personaggio di Ade, mi sbaglio?).

    Per cui condivido che Anna sia meno "importante", ma forse non userei la parola "messa in ombra", più che è il 'sidekick' di turno... e che 'sidekick'! Ha belle canzoni, un ruolo fondamentale, e si becca pure due lieti fini, quello con la sorella e quello con Kristoff! ^^
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    "Riapro" un attimo la discussione per dire una cosa 'buffa' che ho sentito oggi riguardo a quest'argomento... cambiando canale sono capitata su Boing, etc, e c'era la pubblicità degli zaini di Frozen 2... indovinate un po'? Solo la cara Elsa sopra, e la "voce narrante" che annunciava: "Vai a scuola con Elsa!" XD E io "Ma se c'era pure Anna in uno degli zaini, l'ho vista!" Lol
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Solo la cara Elsa sopra, e la "voce narrante" che annunciava: "Vai a scuola con Elsa!"

    Abbastanza cringe.
    Si poteva dire tranquillamente “vai a scuola con Anna ed Elsa”, invece di escluderla in quel modo.
    È come se pubblicizzassero gli zaini delle Winx e citano solo Bloom perché è la protagonista.
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Princesses
    Posts
    9,581
    Pollicini
    +197

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hime ~ @ 19/7/2020, 22:30) 
    CITAZIONE
    Solo la cara Elsa sopra, e la "voce narrante" che annunciava: "Vai a scuola con Elsa!"

    Abbastanza cringe.
    Si poteva dire tranquillamente “vai a scuola con Anna ed Elsa”, invece di escluderla in quel modo.
    È come se pubblicizzassero gli zaini delle Winx e citano solo Bloom perché è la protagonista.

    esatto XD

    La pubblicità è proprio una dimostrazione che le bambine, comunque, preferiscono Elsa ed anche i gadgets si adeguano <_<
     
    .
  10. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La pubblicità è proprio una dimostrazione che le bambine, comunque, preferiscono Elsa ed anche i gadgets si adeguano <_<

    Questo è molto vero, purtroppo. E anche se penso che Elsa nei film abbia tutte le carte in regola per essere la vera star (cioè, pensiamo anche che è doppiata da sua maestà Idina Menzel!!!!)... un po' di merchandising in più anche su Anna non sarebbe male. Io che la adoro devo sempre accontentarmi di cose in coppia con la sorella!
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Penso che Anna sia davvero messa in ombra dalla sorella, ma solo nel secondo film, non nel primo... e a livello puramente estetico. Mi spiego: Elsa è quella bella, affascinante, che buca lo schermo... La sequenza in cui canta "Mostrati" è visivamente sbalorditiva, poi lei con quei capelli sciolti secondo me è splendida *_* Insomma, è chiaro che si è puntato molto sull'aspetto fisico di Elsa per attirare l'attenzione. Certo, la canzone è bellissima, ma chiunque abbia realizzato la scena voleva che colpisse il pubblico anche per la grafica! Per Anna è diverso, lei è la sorella più "ordinaria", per questo esteticamente attira di meno l'attenzione. Non voglio dire che sia brutta, ma mi sembra chiaro che il suo punto di forza non è tanto la bellezza fisica, quanto il coraggio e la grandezza di cuore <3 Nel primo film è lei la protagonista, ma dopo il grande successo riscosso da Elsa la Disney ha voluto concentrarsi maggiormente sulla Regina del Ghiaccio in "Frozen 2", col risultato che, a livello di trama, Anna continua a essere molto importante, però Elsa è quella che sta di più sotto i riflettori.
    I motivi per cui Anna piace di meno rispetto a Elsa, bene o male, li avete già detti voi. Elsa è quella coi vestiti strafighi e i poteri, per questo è amata dalle bambine... ma è anche quella col carattere più particolare, almeno nell'ambito delle Principesse Disney, quindi tende a piacere alle persone adulte. Detto questo, secondo me un certo lavoro l'ha fatto pure la propaganda, elevandola a simbolo della donna forte e femminista (ma su questo bisognerebbe aprire un discorso a parte!).

    Riguardo al merchandising non so molto, ma non mi stupisce sapere che Elsa viene più considerata rispetto ad Anna, perché appunto la Disney vede che piace di più, quindi sfrutta la cosa a proprio vantaggio...
     
    .
  12. Leah‚
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho riguardato Frozen 1 e effettivamente condivido quanto detto da Calien: nel primo film Anna è obiettivamente la protagonista, ha più spazio, più scene e anche più importanza... È lei che porta avanti tutto. Poi, come dice Calien (e come dice Anna stessa al Duca), lei è la sorella "ordinaria", quindi ovviamente non fa scalpore. Penso però che nel primo film sia molto importante!

    Appena vedo anche Frozen 2 faró i commenti del caso! ^^
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Anna nel primo Film è la protagonista, è lei che manda avanti la trama, purtroppo è stata messa in "ombra" da Elsa e dalla novità, insomma una Regina con i poteri tipo Eroina (Superman ecc) non si era mai vista!
    Quindi metti la novità e tutto, Anna è rimasta oscurata sia dal Merchandising che dai bambini/e che preferiscono i poteri ecc ad una persona più ordinaria come Anna che è simile a Rapunzel.
    Giacché a riprova del fatto che nel primo Frozen Elsa è sullo schermo solo per 30 minuti contati (visto video su internet).

    Mentre nel secondo si è voluto ovviamente sfruttare Esa e buttarci giù una trama abbastanza scontata (il segreto di Arendelle non è poi mica così segreto...) e farla diventare protagonista assoluta.
    Daje Elsa siamo tutti con te ❤️❤️❤️

    SPOILER allerta

    Giacché quando si è imbernata/ghiacciata e Olaf si è sciolto ci ho tirato un urlo potente alla "Si cazzo finalmente XD Dai che finisce malissimo sto Disney" e invece no. Mainagioia 😂😂😂😂
     
    .
  14. Leah‚
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biancaspessa ~ @ 21/10/2020, 12:58) 
    Anna nel primo Film è la protagonista, è lei che manda avanti la trama, purtroppo è stata messa in "ombra" da Elsa e dalla novità, insomma una Regina con i poteri tipo Eroina (Superman ecc) non si era mai vista!
    Quindi metti la novità e tutto, Anna è rimasta oscurata sia dal Merchandising che dai bambini/e che preferiscono i poteri ecc ad una persona più ordinaria come Anna che è simile a Rapunzel.
    Giacché a riprova del fatto che nel primo Frozen Elsa è sullo schermo solo per 30 minuti contati (visto video su internet).

    Mentre nel secondo si è voluto ovviamente sfruttare Esa e buttarci giù una trama abbastanza scontata (il segreto di Arendelle non è poi mica così segreto...) e farla diventare protagonista assoluta.
    Daje Elsa siamo tutti con te ❤️❤️❤️

    SPOILER allerta

    Giacché quando si è imbernata/ghiacciata e Olaf si è sciolto ci ho tirato un urlo potente alla "Si cazzo finalmente XD Dai che finisce malissimo sto Disney" e invece no. Mainagioia 😂😂😂😂

    Beh però in effetti la prima principessa Disney con i poteri è stata effettivamente Rapunzel... non è proprio "ordinaria", almeno fino agli ultimi dieci minuti di film! :D

    Sono d'accordo con te comunque, ora che ho visto Frozen 2. Penso anche io che abbiano preso Elsa e i suoi poteri e ci abbiano cucito sopra una storia molto semplice e banale, fatta per giocare con gli effetti speciali e le scenografie (che diciamocelo, sono epiche). Però a livello di trama, imparagonabile a Frozen 1, obiettivamente.

    Penso che nel 2 non si possa dire che Anna è "messa in ombra", però. Semplicemente è un personaggio secondario... anche se poi, guardiamoci in faccia, è lei che salva la frittata dimostrando ancora una volta il suo coraggio, proprio come nel primo. Elsa pure, eh, però Anna - proprio perchè non ha i poteri - per quanto mi riguarda è due volte più coraggiosa e secondo me fa una super figura anche in questa storia, anche e soprattutto per il finale.
    Per cui penso che sia messa in ombra a uno sguardo più superficiale e sicuramente nel merchandising, visto lo sbrilluccichio di Elsa... però non nei fatti, ecco. Non nella costruzione del personaggio!
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Sinceramente a me "Frozen" e "Frozen 2" non sembrano così diversi a livello di qualità. Premettendo che ho visto il secondo film solo una volta e che capisco che il primo sia stato "la novità", mi sembra che per pregi e difetti siano più o meno sullo stesso piano. Sarà perché ho sempre considerato "Frozen" un film sopravvalutato, anche se di certo non brutto...
     
    .
48 replies since 1/4/2020, 20:25   818 views
  Share  
.
Top
Top