Con quale nome la preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Moana
    75.00%
    15
  • Vaiana
    25.00%
    5
Guests cannot vote (Voters: 20)

Con quale nome la preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,739
    Pollicini
    +288

    Status
    Offline
    Voto per Moana, ma comunque Vaiana non mi dispiace.
     
    .
  2. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per Vaiana, perchè secondo me ha un suono più orecchiabile, Moana è troppo "tondo" e non mi suona. E poi inciamperei a dire Moana e Maui! :P

    ... comunque se ci pensiamo molte principesse hanno il nome 'tradotto', pensate a Biancaneve o Cenerentola... o anche solo Trilli/Campanellino!
    E sebbene non mi piaccia il motivo per cui in Italia hanno deciso di cambiare nome, Vaiana mi piace molto di più ^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +446
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Penso che "Moana" sia il nome più bello (oltre a essere l'originale!), ma ho votato "Vaiana" perché ormai mi sono abituata a usarlo e perché trovo che sia un nome più particolare^^
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leah‚ @ 24/6/2020, 12:10) 
    ... comunque se ci pensiamo molte principesse hanno il nome 'tradotto', pensate a Biancaneve o Cenerentola... o anche solo Trilli/Campanellino!

    Il problema è che le principesse che hai citato (e credo anche Trilli ma non vorrei sbagliarmi) sono tradotte in tutte le lingue! Anche in francese, spagnolo o tedesco si chiamano in modo diverso...invece a me da fastidio il motivo per cui hanno cambiato il nome di Moana, non tanto perché l'hanno cambiato XD
     
    .
  5. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jasmine‚ @ 15/8/2020, 17:22) 
    CITAZIONE (Leah‚ @ 24/6/2020, 12:10) 
    ... comunque se ci pensiamo molte principesse hanno il nome 'tradotto', pensate a Biancaneve o Cenerentola... o anche solo Trilli/Campanellino!

    Il problema è che le principesse che hai citato (e credo anche Trilli ma non vorrei sbagliarmi) sono tradotte in tutte le lingue! Anche in francese, spagnolo o tedesco si chiamano in modo diverso...invece a me da fastidio il motivo per cui hanno cambiato il nome di Moana, non tanto perché l'hanno cambiato XD

    Ma guarda, sul motivo ti posso dare ragione, ma d'altronde il marketing è marketing, e come ci siamo dette tante volte alla fine il marchio deve pure vendere... e i soldini alla fine li tirano fuori quelli per cui Moana non è proprio un personaggio Disney! :P

    Però a me comunque piace di più Vaiana, ha un nome molto musicale! c:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    rsz-heart

    Group
    Disney Characters
    Posts
    9,021
    Pollicini
    +729
    Location
    Tra la notte e il giorno

    Status
    Offline
    Meglio Moana: capisco perché lo hanno cambiato, ma l'originale ha un suono migliore.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leah‚ @ 17/8/2020, 23:10) 
    CITAZIONE (Jasmine‚ @ 15/8/2020, 17:22) 
    Il problema è che le principesse che hai citato (e credo anche Trilli ma non vorrei sbagliarmi) sono tradotte in tutte le lingue! Anche in francese, spagnolo o tedesco si chiamano in modo diverso...invece a me da fastidio il motivo per cui hanno cambiato il nome di Moana, non tanto perché l'hanno cambiato XD

    Ma guarda, sul motivo ti posso dare ragione, ma d'altronde il marketing è marketing, e come ci siamo dette tante volte alla fine il marchio deve pure vendere... e i soldini alla fine li tirano fuori quelli per cui Moana non è proprio un personaggio Disney! :P

    Però a me comunque piace di più Vaiana, ha un nome molto musicale! c:

    E hai ragione anche tu! Rimango indignata ma alla fine non si può pretendere la luna nel mondo d'oggi ^^"

    Comunque noto quanto siano opposte le nostre opinioni qui sul forum!
     
    .
21 replies since 4/2/2017, 17:41   295 views
  Share  
.
Top
Top