Quanto date alla coppia Belle/Adam?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    61.90%
    13
  • 9
    33.33%
    7
  • 4
    4.76%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Quanto date alla coppia Belle/Adam?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarabi the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente 10!! Il film è incentrato tutto su di loro ed è stupendo il modo in cui si innamorano
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Io do 10, sono perfetti l'uno per l'altra <3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Vado un bel po' controcorrente, ma la loro storia è tutt'altro che una delle mie preferite.
    Forse sono io che non sono riuscita a cogliere il messaggio che il film voleva trasmettere, ma non sono favorevole per nulla a questa coppia, voto 4.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Characters
    Posts
    13,246
    Pollicini
    +221
    Location
    Aincrad

    Status
    Anonymous
    Voto 9 :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +446
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nevia' @ 5/10/2020, 21:31) 
    Vado un bel po' controcorrente, ma la loro storia è tutt'altro che una delle mie preferite.
    Forse sono io che non sono riuscita a cogliere il messaggio che il film voleva trasmettere, ma non sono favorevole per nulla a questa coppia, voto 4.

    Posso chiederti come mai non ti piacciono?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calien @ 10/10/2020, 14:09) 
    CITAZIONE (nevia' @ 5/10/2020, 21:31) 
    Vado un bel po' controcorrente, ma la loro storia è tutt'altro che una delle mie preferite.
    Forse sono io che non sono riuscita a cogliere il messaggio che il film voleva trasmettere, ma non sono favorevole per nulla a questa coppia, voto 4.

    Posso chiederti come mai non ti piacciono?

    È un parere piuttosto impopolare il mio, ma li ho visti troppo "forzati", nel senso che a me sembra che lui alla fine si sia dimostrato gentile con lei solo perchè il suo obiettivo principale era ridiventare umano (anche se dopotutto era normale che volesse tornare come prima) piuttosto che stare con Belle. Poi sì, si innamorano e tutto quanto, ma ho sempre avuto questa impressione, anche se c'è da dire che io non amo molto le storie dove la ragazza riesce a redimere il cattivo ragazzo portandolo sulla giusta strada, le trovo tutte un po' troppo uguali.
    Questo ovviamente è solo il mio parere e non voglio offendere nessuna fan di Belle e di questa coppia ^^
     
    .
  7. Leah‚
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che il tuo punto di vista sia calzante, in effetti le storie in cui lei "redime il cattivo ragazzo" sono fastidiose e anche io le detesto. Penso però che la differenza sta nel fatto che in questa storia quando Adam viene trasformato in bestia è piccino (tipo tredici anni, si intuisce nel sequel di Natale) e quindi io penso che la "redenzione" avviene più sull'attesa e sullo sperimentare che in fondo ad essere gentili ci si guadagna tutti, che sulle azioni di Belle. Io credo.
    D'altronde penso anche che anche dopo la trasformazione loro due hanno trascorso una vita in cui lui perde la pazienza per un nonnulla e lei gli risponde a tono ehehe...

    CITAZIONE
    A me sembra che lui alla fine si sia dimostrato gentile con lei solo perchè il suo obiettivo principale era ridiventare umano (anche se dopotutto era normale che volesse tornare come prima) piuttosto che stare con Belle.

    Su questo ti quoto, perchè è una riflessione molto giusta e vera. Però non dimenticare che a un certo punto la lascia andare via anche se questo gli impedirà di diventare umano, ed è questo gesto d'amore che secondo me ha il 50% del merito della sua trasformazione finale.
    Sul tema però le riflessioni migliori me le ha stimolate Beastly di Alex Flynn, che racconta la storia proprio dal punto di vista della Bestia, e che fa vedere proprio questi aspetti, compreso il "faccio il gentile così lei mi ama e io torno bellissimo"... mostrando il cambiamento poco a poco.

    Ottime riflessioni comunque, Meg! :)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Castle Guardian
    Posts
    12,715
    Pollicini
    +1,014

    Status
    Anonymous
    Grazie mille, Anna <3
    Anche la tua riflessione è molto interessante, è sempre bello vedere e confrontare i diversi punti di vista e percezioni ^_^
    CITAZIONE
    Però non dimenticare che a un certo punto la lascia andare via anche se questo gli impedirà di diventare umano, ed è questo gesto d'amore che secondo me ha il 50% del merito della sua trasformazione finale.

    Vero, questo è un dettaglio che ho apprezzato anche io, anche se non sono una grande fan della coppia ^^
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +446
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nevia' @ 11/10/2020, 11:42) 
    È un parere piuttosto impopolare il mio, ma li ho visti troppo "forzati", nel senso che a me sembra che lui alla fine si sia dimostrato gentile con lei solo perchè il suo obiettivo principale era ridiventare umano (anche se dopotutto era normale che volesse tornare come prima) piuttosto che stare con Belle.

    Sinceramente non concordo, a me pare che questo discorso valga solo per l'inizio, quando lui di lei non sa niente: soltanto che è una ragazza e che è bella :lol: In un certo senso, la lezione di andare oltre le apparenze vale per entrambi, nel senso che Belle deve andare oltre la bruttezza di lui, però lui deve saper vedere in lei qualcosa di più della bellezza esteriore...

    CITAZIONE (nevia' @ 11/10/2020, 11:42) 
    c'è da dire che io non amo molto le storie dove la ragazza riesce a redimere il cattivo ragazzo portandolo sulla giusta strada, le trovo tutte un po' troppo uguali.

    Su questo concordo, invece :) Neanche a me piace quel tipo di storie - forse proprio per questo amo tanto "La Bella e la Bestia", mi sembra una delle poche convincenti e appassionanti. Senza contare, poi, che è una fiaba, le fiabe hanno sempre quel tocco magico che le colloca in una dimensione a parte... I personaggi hanno vizi e virtù come noi, però si muovono all'interno di uno scenario fantastico, per certi versi molto più "essenziale" del nostro. "La Bella e la Bestia", a mio parere, riesce a trasmettere attraverso dei semplici punti chiave il messaggio sull'importanza del cambiamento e della bellezza interiori: la Bestia cambia perché capisce in prima persona i propri sbagli e questo è molto importante perché, se non si parte da sé stessi, il cambiamento può esserci solo a metà, oppure non esserci affatto. Di certo Belle è fondamentale, ma lei da sola non sarebbe riuscita a cambiarlo, se lui non ci avesse messo del suo. Anzi, Belle neppure vuole cambiarlo, non le passa proprio per l'anticamera del cervello, all'inizio lo crede una bestia e basta ^U^ Solo dopo, quando lui inizia a comportarsi bene, gli dà una possibilità. Anche questo è importante: le ragazze di certe storie hanno una sorta di sindrome della crocerossina, per l'appunto pensano di poter cambiare il "cattivo ragazzo", ma lei no, in questo senso si distingue positivamente.
    Comunque non è un problema se insieme non ti piacciono, ovviamente ^_^ Si tratta di gusti e percezioni personali, se a te sono sempre parsi una coppia un po' forzata rispetto il tuo punto di vista.

    CITAZIONE (Leah‚ @ 11/10/2020, 12:43) 
    non dimenticare che a un certo punto la lascia andare via anche se questo gli impedirà di diventare umano, ed è questo gesto d'amore che secondo me ha il 50% del merito della sua trasformazione finale.

    Pienamente d'accordo!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Disney Friends
    Posts
    8,479
    Pollicini
    +1,463
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Io invece comcordo con nevia' ma solo in parte... Sono forzati all'inizio sopratutto da Lumiere e Tockins XD Difatti una delle frasi che mi ha sempre colpito fin da piccola e che ancora adesso non mi va giù è proprio "Tockins guarda è una ragazza, forse lei potrebbe sciogliere l'incantesimo".
    Mi sembrano solo degli approfittatori 😂😂😂
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,252
    Pollicini
    +416
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Devo dire che anche io questa percezione del trattiamo bene perché è la nostra unica speranza l'ho percepita più che altro dai collaboratori della bestia. Anche perché poi Adam forzato da loro combina un disastro mentre poi diventa più naturale e Belle riesce ad imparare ad apprezzarlo.
    Però capisco anche Lumiere e Co., a me girerebbero tantissimo se diventassi una biro a causa del mio capo che ha trattato male un mendicante...
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disney Friends
    Posts
    22
    Pollicini
    +26

    Status
    Offline
    Un bella 9 meritatissimo
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,793
    Pollicini
    +71
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    E' la mia coppia preferita <3 il tema del nostro matrimonio è stato proprio La Bella e la Bestia 3_3
     
    .
  14. Belle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10 *.* È la mia coppia Disney preferita *.*
     
    .
  15. Belle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente 10 :wub:

    Sono bellissimi come coppia e li ho sempre adorati
     
    .
30 replies since 27/2/2012, 17:29   449 views
  Share  
.
Top
Top