Sailor Moon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non ci sono tipo una marea di episodi, o sbaglio? Mamma mia, l'anime più lungo che ho visto è stato Inuyasha, il mio preferito

    Oddio Inu Yasha!!! Anche il mio preferito!!! Sempre sullo stesso sito sono andata a guardare e c'è la serie spin-off sulle figlie di Inu Yasha e Sesshomaru... inutile dire che non vedo l'ora di guardarla!

    Ma per non andare di nuovo off-topic, se no arriva la capessa e ci bacchetta di nuovo, direi di restare su Sailor Moon.
    Secondo me un rewatch di gruppo è bello ma non molto fattibile, primo per il tempo secondo perchè io e Cenerentola guardaremmo la versione vecchia credo!

    Però sicuramente via via che guardiamo possiamo condividere e commentare qui!

    A proposito del manga, Duchessa cara, se leggi in inglese ci sono le ottime scan di Miss Dream; io le ho in formato .epub e me lo sto rileggendo sul kobo, ma ci sono in mille formati. Purtroppo però devi accontentarti dell'inglese!

    https://missdream.org/sailor-moon-scanlati...ga-scanlations/

    Appena proseguo abbastanza da reincrociare Chibiusa ti confermo che sia meno da sberle. Ma questo è il mio ricordo.
    Aggiungici che da piccolina (ma pure adesso, vah...) ho sempre trovato Helios molto affascinante.... <3
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Everybody wants to be a cat

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Pollicini
    +503
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leah‚ @ 21/3/2021, 11:15) 
    Oddio Inu Yasha!!! Anche il mio preferito!!! Sempre sullo stesso sito sono andata a guardare e c'è la serie spin-off sulle figlie di Inu Yasha e Sesshomaru... inutile dire che non vedo l'ora di guardarla!

    Ma per non andare di nuovo off-topic, se no arriva la capessa e ci bacchetta di nuovo, direi di restare su Sailor Moon.
    Secondo me un rewatch di gruppo è bello ma non molto fattibile, primo per il tempo secondo perchè io e Cenerentola guardaremmo la versione vecchia credo!

    Però sicuramente via via che guardiamo possiamo condividere e commentare qui!

    A proposito del manga, Duchessa cara, se leggi in inglese ci sono le ottime scan di Miss Dream; io le ho in formato .epub e me lo sto rileggendo sul kobo, ma ci sono in mille formati. Purtroppo però devi accontentarti dell'inglese!

    https://missdream.org/sailor-moon-scanlati...ga-scanlations/

    Appena proseguo abbastanza da reincrociare Chibiusa ti confermo che sia meno da sberle. Ma questo è il mio ricordo.
    Aggiungici che da piccolina (ma pure adesso, vah...) ho sempre trovato Helios molto affascinante.... <3

    Davvero?! Oh mamma, che meraviglia! 3_3
    Ehm... io l'ho appena finita la serie spin-off... (piccolo spoiler e poi non ne parliamo più, Jas abbi pietà XD)
    Guarda Leah‚, se a te ha soddisfatto il finale originale... non andare oltre! Questa serie è stata una delusione (e non è neppure conclusa quindi seconda stagione in arrivo), non dico da buttare completamente però... forse meglio restare col bellissimo ricordo dell'originale ^^"
    .

    Oh mamma che bellezza, grazie mille, sei un tesoro <3
    Se avrò tempo ci darò sicuramente un'occhiata ;)

    Ho visto il tuo tesserino di Chibiusa, che carina che è lì :D <3
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,154
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Tesore ma se andate off topic voi stesse non ritrovate i messaggi perché non sapete più dove li avete postati XD aprite topic, sono gratis giuro XD
     
    .
  4. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho appena finito di rileggere il primo volumetto di Sailor Moon... e caspita, mi ricordavo fosse bello, ma non così tanto!
    Usagi è davvero ben caratterizzata, molto dolce e solare, super socievole, ma anche con i suoi difetti (adoro il fatto che le venga da piangere nei momenti meno opportuni, perfino in battaglia, la rende così umana!). Anche le altre sailor sono ben caratterizzate... Rei per esempio è davvero silenziosa e bellissima, ma anche una tipa veramente acida quando vuole! Ami è una campionessa di dolcezza e sensatezza, Makoto una tipa molto "protettiva" (Minako non è ancora arrivata).

    Ma la cosa che mi ha colpita più di ogni altra, in questi primi capitoli, è stata la tenerezza del rapporto tra Usagi e Mamoru... veramente di una dolcezza infinita, da batticuore, cosa che non ricordavo affatto!
    Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, sono sicura che divorerò tutti i volumetti uno dopo l'altro!
     
    .
  5. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendo la discussione perchè leggendo sono arrivata a metà della seconda serie, quella della Luna Nera, dove effettivamente entra in scena Chibiusa.

    Non ricordo come sia resa nel vecchio cartone e non ho visto il remake, ma posso dire che nel fumetto la sto adorando come la prima volta: mi piace molto come sia terrorizzata ma allo stesso tempo determinata a salvare la sua famiglia, coraggiosa nonostante il fatto che sia una bambina e abbia paura. Questo lato di forza e fragilità del suo carattere secondo me la rende veramente una "piccola lady" e la rende il mio personaggio preferito di Sailor Moon.
    Però ribadisco, credo che nel manga siano davvero tutte caratterizzate benissimo, ognuna con una propria personalità. È davvero uno dei miei manga preferiti!
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +446
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Io possiedo tutti i volumetti di "Sailor Moon", ma confesso di non averli mai letti per intero X) Da me è sempre stata mia sorella l'appassionata, infatti è merito suo se ho cominciato a seguire l'anime (la vecchia versione anni Novanta). Per quanto riguarda l'adattamento Crystal, è vero che per molti versi è più fedele al manga, ma quelle poche puntate che ho visto non mi hanno fatta impazzire, perciò ho mollato. Ho avuto l'impressione che i personaggi fossero poco caratterizzati, a eccezione di Usagi (e un po' Mamoru)... Insomma, non mi ha convinta del tutto a prima impressione e così ho deciso di non andare avanti.
    C'è da dire che la vecchia versione ha i suoi limiti, ma è anche quella che ha fatto la storia... Insomma, è un po' difficile analizzarla obiettivamente, specie se la si è seguita durante l'infanzia^^
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disney Princesses
    Posts
    3,384
    Pollicini
    +439
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Chi ha visto il film Sailor Moon Eternal, uscito il 3 Giugno su Netflix?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Castle Guardian
    Posts
    20,570
    Pollicini
    +1,457

    Status
    Anonymous
    Io non ancora anche perché ho l'hype ai minimi termini proprio. Non ho fretta nel guardarlo (aspetto che lo trasmettano su Rai Gulp o a caso sul web in streaming non avendo Netflix) considerando che la storia dovrebbe essere quasi uguale al manga... quindi insomma, nulla di nuovo.
    Forse sarò più entusiasta a guardare il film sull'arco finale.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Disney Friends
    Posts
    4,739
    Pollicini
    +288

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a guardarlo, poi è saltata la corrente e Netflix è impazzito per cui devo ancora vedere la fine XD
     
    .
53 replies since 1/4/2011, 20:47   471 views
  Share  
.
Top
Top