Attori e attrici che vedreste bene nei panni dei personaggi Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ragazze, volete ridere? Mia sorella, che mi ha fatto "conoscere" Can Yaman, ha detto che lui ha un che della Bestia :XD:
    Voi dite che potrebbe interpretare il principe di Belle?

    IHzfm5o

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen
    Posts
    18,579
    Pollicini
    +2,153
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Effettivamente sì!
     
    .
  3. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto più bello di tanti altri che sono stati scelti al suo posto senza dubbio, sisi!!!
    (Quello che ho visto nella versione teatrale per esempio era orrorifico ahahahaha)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Quant'è difficile trovare un'interprete adatta per Ariel :D: Peraltro, non so voi, ma io ho l'impressione che la maggior parte delle giovani attrici di adesso abbia la faccia tonda... Praticamente l'unica che ha il viso ovale è Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Tempo fa avevo detto che non sarebbe stata una cattiva idea cercare un’interprete di nazionalità francese per Belle. Purtroppo, non ne ho trovata una abbastanza giovane, però sono rimasta positivamente colpita dalla fisionomia di un’attrice e modella, ormai quarantasettenne, che secondo me, col trucco giusto e una ventina d’anni di meno, avrebbe potuto essere molto indicata per Belle. E si chiama... Frédérique Bel :lol:

    Eccola in una foto del 2014:

    4NAxgde


    Qui con un vestito a fiori che, trasparenze a parte, mi sembra un po’ “da Belle”, per via del rosso:

    2afXZ3o

    LpUYRez


    Insomma, niente male, direi ^_^ Dal mio punto di vista (opinione personale, ovvio) è ben più adatta come lineamenti/espressività rispetto a una Emma Watson o a una Keira Knightley :) Peccato davvero per l’età!


    Per quanto riguarda Anne Hathaway, diciamo che forse resta lei la mia favorita... ma mi ha messo in seria difficoltà Heida Reed, anche lei attrice e modella, però di nazionalità islandese *^^*

    6Um3NTI


    Qui un’altra sua foto:

    OlAC0yI



    Credo sia conosciuta soprattutto per il suo ruolo (rivale della protagonista) in “Poldark”... che, essendo una serie in costume, ci dà la possibilità di vederla in abbigliamento settecentesco. È un vantaggio, credo, se la si vuole associare al personaggio di Belle ;)

    IYzZxqk
    LRL96Zd


    5L9FG9M

    Ha decisamente troppi riccioli... ma vedendola con un libro in mano non posso evitare di pensare a Belle!



    Devo anche confessare che la chimica fra Heida e Aidan Turner mi ha affascinata, quindi non ho potuto fare a meno di chiedermi: e se lui avesse interpretato la Bestia? :XD:

    5x8pQCd

    fx8AJ61

    Heida Reed e Aidan Turner in due scene di “Poldark”...



    kSbMTpA

    rxYJQh3

    ... e insieme sul set.



    Qui un primo piano di Aidan, che oltre a interpretare il protagonista maschile in “Poldark” è stato anche Leonardo nell’omonima serie dedicata al genio del Rinascimento:

    rMTlNwO


    So che non assomiglia al principe così come lo conosciamo nel cartone del ’91 (non ha gli occhi azzurri, tanto per dirne una!). Dopotutto, però, è stato “La Bella e la Bestia” a introdurre l’usanza dei live action copia-incolla, che cercano di ricalcare a tutti i costi fisionomia, abbigliamento (almeno per quanto riguarda i colori) e perfino dialoghi dei personaggi disegnati. Fino a “Cenerentola” non era così: nel live action Lady Tremaine, le sorellastre e la Fata Madrina sono completamente differenti rispetto al classico ‒ e anche Cenerentola ha dei tratti abbastanza diversi dalla sua controparte animata, pur essendo bionda come lei. Chi dice che “La Bella e la Bestia”, magari se fosse stato realizzato un po’ prima, non potesse avere ben altro tipo di riadattamento, capace di mantenersi fedele al messaggio della fiaba originale senza finire schiavo dell’imitazione del cartone? Io la butto lì, eh... X)

    yY2Fpm6

    7F9sn7l


    JugYPXx

    EQroWTv

     
    .
  6. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prospettiva davvero molto interessante! Mi piace la scelta della seconda attrice che hai nominato (anche la prima ma non riesco a immaginarmela molto più giovane).. e devo dire che anche la sua controparte maschile ha di sicuro fascino!

    Sono fan pure io del non copiaincolla per la scelta degli attori, ma una certa somiglianza ce la deve avere, se, per dire una roba che non è stata fatta così non si fa polemica, avessero scelto una Rapunzel mora boh, sarei rimasta un po' poco convinta...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leah‚ @ 9/12/2022, 17:06) 
    Sono fan pure io del non copiaincolla per la scelta degli attori, ma una certa somiglianza ce la deve avere, se, per dire una roba che non è stata fatta così non si fa polemica, avessero scelto una Rapunzel mora boh, sarei rimasta un po' poco convinta...

    Non affronterò l'argomento perché questa non è la sede adatta :) Mi limito a dire che, secondo me, è normale che lo spettatore si aspetti una certa somiglianza fra il personaggio animato e l'attore in carne e ossa... quindi toccava alla Disney agire con intelligenza nel dimostrare che non dev'essere necessariamente così. Ma la Disney, a mio parere, non ha agito con intelligenza, al massimo con furbizia...

    In ogni caso, preferisco anch'io l'idea di una Rapunzel bionda - così come preferisco l'idea di una Ariel dal viso ovale, o di una Bestia dagli occhi azzurri ;) Però, se un live action ha una buona sceneggiatura e contiene un po' di sana originalità, per me la somiglianza tra personaggi animati e attori passa decisamente in secondo piano.


    CITAZIONE (Leah‚ @ 9/12/2022, 17:06) 
    Mi piace la scelta della seconda attrice che hai nominato (anche la prima ma non riesco a immaginarmela molto più giovane).. e devo dire che anche la sua controparte maschile ha di sicuro fascino!

    Sì, Aidan in quelle foto ha un certo sex appeal 3_3 Mentre Heida la trovo molto bella - quella bellezza "semplice", che affascina anche per le sue piccole imperfezioni e, col trucco e l'abbigliamento adatto, può diventare raffinata ^_^


    Bene, adesso vorrei aggiungere un nuovo elemento al mio fanta-casting, ovvero...

    Rapunzel

    9P5qdhT


    Premetto che non ho mai visto recitare quest'attrice, quindi forse sto facendo un buco nell'acqua, ma la fisionomia mi è parsa abbastanza indicata. Diciamo che in questa foto non ha un'espressione "da Rapunzel" :XD: però come lineamenti ci siamo, secondo me:

    mwZgUuh

    Morfydd Clark
    protagonista (credo :? ) della serie "Gli Anelli del Potere"

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Disney Friends
    Posts
    3,834
    Pollicini
    +445
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Ed ecco il fanta-casting che forse mi ha fatta penare di più!


    Ariel

    G7hOddW


    Per la nostra Sirenetta cercavo un'attrice con queste caratteristiche fisiche: occhi blu, viso ovale e pelle chiara. In più doveva dare un'impressione di freschezza e vitalità - quindi essere molto giovane, o almeno sembrarlo. Per finire, doveva saper cantare. Una roba facile, insomma X) (Per il colore dei capelli, invece, non mi sono posta il problema: si possono tingere!)

    In un post precedente mi ero lamentata perché molte giovani attrici hanno il viso tondo. Non che ci sia qualcosa di male, beninteso... Solo che per Ariel, come ho detto, penso a un tipo di volto più sottile. Comunque, dato che all'inizio non trovavo nessuna interprete capace di convincermi, avevo puntato su di lei:

    qhwNinP

    Matilda De Angelis

    È un'attrice, è una cantante, ha gli occhi blu... Insomma, direi che ci sta, anche se è molto più che adolescente e il viso un po' rotondo lo ha (nella foto non si nota, però è così) :lol:


    Vi metto un paio di immagini in cui ha i capelli rossi, trovo che le donino!

    JxMTvsn



    Poi, qualche giorno dopo aver pensato a Matilda, ho proseguito la ricerca... e credo di aver finalmente trovato la mia Ariel:

    hEZ5vTK

    Mckenna Grace

    L'ho vista (e apprezzata) nel film "Gifted - Il dono del talento" di qualche anno fa, dove interpretava una bambina prodigio, però so che ha fatto tante altre cose :)


    In questa prima immagine che ho messo sembra un po' infantile, ma considerate che a giugno compirà diciassette anni, quindi è praticamente coetanea di Ariel ;)
    E poi guardate quest'altra immagine che ho pescato, in cui non è bionda...

    KE8iuoa


    Secondo me è indicata!
    Vi lascio anche il link a un suo video musicale, così potete sentire come canta. Non m'intendo di musica, ma per quel poco che capisco mi pare abbastanza brava ^_^

    www.youtube.com/watch?v=diu0bpqhUNI
     
    .
22 replies since 14/5/2022, 13:32   584 views
  Share  
.
Top
Top