Disney Princesses ~ and they lived happily ever after!

Votes taken by Musical Flareon

  1. .
    Quindi Biancaneve sarebbe una figura femminile debole perché sogna il principe azzurro, o che ha, di sua spontanea volontà, valorizzato le sue capacità nel pulire e cucinare per mostrare gratitudine ai nani che l'hanno accolta?
    Per di più questi stanno schernendo, di fatto, IL film Disney, una pietra miliare dell'animazione che ha cambiato radicalmente l'arte cinematografa come la conosciamo ora. Se volete davvero revisionare una storia classica come questa, non sono questi gli approcci da mettere in pratica.

    Dove stiamo andando a finire? E' come se lo stiano facendo apposta a dire simili baggianate...
  2. .
    Da una parte capisco il loro punto di vista, e sarebbe anche corretto lasciare che più persone queer possano dare il loro contributo come è giusto che sia.

    Dall'altro canto, il trucco dell'attrice mi sembra rispecchi bene Ursula. Alla fine la cosa importante è che rispecchi il personaggio, risaltando anche il volto dell'attrice, e vedendo il risultato finale, lei è assolutamente riconducibile ad Ursula.

    Credo dipenda dal fatto che il trucco da drag queen tende ad essere molto stravagante e portato all'estremo, un lavoro piuttosto certosino soprattutto nella zona degli occhi e le sopracciglia. Quindi immagino volessero, da parte del make up artist, una spinta maggiore.
    E in effetti la controparte animata ha molti riferimenti al trucco da drag queen, rispetto al live action.

  3. .
    Sarò sincera, non so bene se decidere di sì o no. E a tal proposito anch'io sono parte del problema perché capita spesso che io non arrivi a votare una frase all'inizio del mese, e di questo porgo le mie scuse.
    Sinceramente l'idea di scegliere una frase in concomitanza della grafica scelta può essere una scelta appropriata, così che ci sono frasi diverse ogni volta.
    Però è anche vero che trovo giusto lasciare la scelta ad ogni utente.

    Forse fare una via di mezzo? Mantenere il sondaggio della frase del mese, ma con frasi legate alla grafica selezionate dallo staff?

    Nel frattempo io voto "Sì", e se verrà mantenuto, mi impegnerò a votare ogni mese. ^^
  4. .
    CITAZIONE
    La fede è un uccellino blu che vedi distante, è vero e sicuro come un astro brillante, non puoi averlo o comprarlo, non si fa catturare, però c'è, ed è proprio lui che fa tutto avverare. (Rufus)

    Voto questa, in onore di un nuovo anno. **
  5. .
    Per me dipende da come voglio guardare il film: se ho intenzione di vedermi tutto il film, allora sopporto le parti noiose tenendomi occupata con il telefono.
    Altrimenti, se lo guardo tanto per, vado direttamente alle parti che preferisco. ;P
  6. .
    Wow... A distanza di anni hanno mantenuto l'energia del film originale! Soprattutto nel vedere Edward con il suo fare principesco: è in quel momento che mi sono convinta e detta "Oh, questo devo vederlo!" *_*
  7. .
    Quella non è Aurora. Davvero ben fatta, ma non ci assomiglia.
    Non so se è l'ombretto, o l'assenza dei suoi boccoli, ma se qualcuno mi dicesse che lei dovrebbe essere Aurora, io non gli crederei. o_o
  8. .
    Rapunzel alta mi fa strano.
    Anche Biancaneve? 1.65? Va bene che alcuni 14enni sono alti, ma a me Bianca è sempre sembrata piuttosto minuta.
    O forse sono io che a 1.63 vedo 1.65 come un'altezza esagerata per una teenager? XD
  9. .
    Vado controcorrente e voto Lilo: adoro Stitch, è davvero adorabile, non fraintendetemi. Ma Lilo la reputo un tesoro di personaggio, è scritta davvero molto bene. Da una parte ridi per i suoi hobby eccentrici, dall'altra la vuoi abbracciare per tutto quello che le succede nel film... ;_;
  10. .
    Ho trovato questa! :D
  11. .
    Oh, se si sta parlando di Classici sottovalutati, non posso non parlare del Pianeta del Tesoro, o di Basil l'Investigatopo!

    Il primo è un film dal setting memorabile, un film steampunk che comunque incorpora viaggi nello spazio e alieni di numerose fattezze, il che lo rende assolutamente memorabile, anche grazie alla solidissima caratterizzazione e legame tra i personaggi, in particolare Jim e Silver.

    Il secondo è di fatto un omaggio a Sherlock Holmes, e lo dimostra in maniera eccelsa, con Basil che è tanto egocentrico ed eccentrico quanto brillante, ed è geniale vederlo messo a confronto con Rattigan, il quale condivide tali caratteristiche, senza possedere tuttavia il buon cuore del detective. Abbiamo dunque l'eroe e l'antagonista realizzati alla perfezione, nel setting di una Londra notturna del 1800, dando al Classico quel tocco oscuro in più. Merita davvero più attenzione anche questo film!

    Edited by Musical Flareon - 21/7/2022, 14:15
  12. .
    CITAZIONE
    Venite! Liberemo la principessa, salveremo Atlantide o moriremo da eroi! E ora andiamo! (Milo Thatch)

    Ma sì, dai, voto anch'io questa! ^_^
  13. .
    Allora, premetto che non sono per niente brava nell'associare attori con personaggi, però c'è un'associazione che ho spesso in mente e ci starebbe davvero bene.

    Considerato il modo in cui lei ha interpretato Luna Lovegood, Evanna Lynch sarebbe stata un'Alice perfetta!



    MV5BMTQyMDk4ODMwN15BMl5BanBnXkFtZTcwMjg4NDg1NA@@._V1_
  14. .
    Quelle scarpe... perché mettere scarpe da montagna marroni su abito giallo e blu... ? o_O
  15. .
    Scelgo anch'io Tamburino, anche solo per questa citazione storica. ^^
    tumblr_mdpr1r0uhe1r75c30o1_500
347 replies since 5/10/2008
.