Disney Princesses ~ and they lived happily ever after!

Posts written by Musical Flareon

  1. .
    Alla fine credo lo stiano facendo più per continuare ad avere i diritti, che altro. Per evitare che la versione come la coosciamo noi non diventi public domain, credo?
    So che i produttori Disney hanno a volte fatto così.
    Spiegherebbe perché non sembra voglia esserci così poco impegno...
  2. .
    Quindi Biancaneve sarebbe una figura femminile debole perché sogna il principe azzurro, o che ha, di sua spontanea volontà, valorizzato le sue capacità nel pulire e cucinare per mostrare gratitudine ai nani che l'hanno accolta?
    Per di più questi stanno schernendo, di fatto, IL film Disney, una pietra miliare dell'animazione che ha cambiato radicalmente l'arte cinematografa come la conosciamo ora. Se volete davvero revisionare una storia classica come questa, non sono questi gli approcci da mettere in pratica.

    Dove stiamo andando a finire? E' come se lo stiano facendo apposta a dire simili baggianate...
  3. .
    Al momento sono in bilico tra 2 libri: mi sono messa a leggere una parte della "trilogia" completa di "Guida pratica per autostoppisti", ho messo pausa e ora sto leggendo "Il segreto della libreria sempre aperta".
  4. .
    CITAZIONE
    Siamo anime che si cercano. E' fantastico! Non è così? Oh, mais oui! (Ray)

    Sono di parte, ma scelgo anch'io questa. :')
  5. .
    Sono dalla parte dei social, questa volta: vi prego, vi scongiuro, vi supplico! Smettiamo di gettare terra ai personaggi che sognano amore! Questo voler rendere ogni singolo personaggio femminile delle "girlboss" per discostarsi da "melensie romantiche" mi sta davvero dando sui nervi... =_=
  6. .
    Vorrei poter credere che la Disney sia animata da un tentativo di essere più inclusiva perché ci tiene veramente a dare una voce in capitolo al pubblico.
    Ma queste scelte sulle scelte nei live action sono decisamente dettate dal tentativo di essere volutamente "controverse" perché così la gente dovrà parlarne, e vedere il film per forza e vedere se le loro opinioni si realizzano o meno.

    E purtroppo funziona: si pensi al "live action" del Re Leone che è stato deriso da tutti per quanto spento sia, eppure ci ha fatto un mucchio di soldi perché tutti volevano vedere quanto il Classico è stato cambiato. E ora stanno per farci un franchise sopra.

    E' un marketing che si basa sulla nostalgia, ed è terribilmente cinico nel modo in cui esso funziona.
  7. .
    CITAZIONE
    Siamo sinceri: se mi chiamassi Sebastian e avessi l'accento giamaicano avreste fato a gara per aiutarmi! E' vero, sapete che è vero! (Tamatoa)

    Sarà che fa caldo, ma scelgo questa. ^^
  8. .
    Qualcuno è andato a vedere "Elemental" al cinema? Se sì, come vi è sembrato? ^^

    elemental-streaming-550x309
  9. .
    Io personalmente non saprei cosa decidere: con le mail passo il tempo ad aspettare la risposta e mi faccio tutta tesa. Per di più in questo modo ci si impiega troppo tempo a risolvere le questioni.
    Se invece sto al telefono incespico e balbetto.

    ...forse alla fine per me è meglio il telefono: almeno si perde meno tempo e i dubbi vengono chiariti subito.
  10. .
    In questi giorni mi venuto in mente un nuovo sondaggio, in cui credo che tutti noi ci siamo ritrovati: quando si tratta di questioni di lavoro, preferite interagire con le e-mail o le telefonate? ^^
  11. .
    Ci stavo pensando, ora che lo streaming è più diffuso: chi preferisce guardare i film in casa? Chi invece preferisce andare al cinema a vederli? ^^
  12. .
    Voto 8: pattern semplice che fa risaltare davvero bene i colori utilizzati! :D
  13. .
    Devo ancora vedere il film, ma a primo impatto Wade è adorabile. Voto lui! **
  14. .
    Comunque, ho finito poco tempo fa la prima serie di Good Omens: consigliatissima! E non vedo l'ora di vedere la prossima che uscirà tra pochi mesi! **
  15. .
    Da una parte capisco il loro punto di vista, e sarebbe anche corretto lasciare che più persone queer possano dare il loro contributo come è giusto che sia.

    Dall'altro canto, il trucco dell'attrice mi sembra rispecchi bene Ursula. Alla fine la cosa importante è che rispecchi il personaggio, risaltando anche il volto dell'attrice, e vedendo il risultato finale, lei è assolutamente riconducibile ad Ursula.

    Credo dipenda dal fatto che il trucco da drag queen tende ad essere molto stravagante e portato all'estremo, un lavoro piuttosto certosino soprattutto nella zona degli occhi e le sopracciglia. Quindi immagino volessero, da parte del make up artist, una spinta maggiore.
    E in effetti la controparte animata ha molti riferimenti al trucco da drag queen, rispetto al live action.

1816 replies since 5/10/2008
.